|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Non sono sicuro di andare avanti con il ripristino. Prima che il tecnico mi reinstallasse il sistema Windows7 ,quando facevo la copia del backup del disco C ,c'era da mettere la spunta su- MBR... -i 100 Mb riservati per i file del sistema- poi mettere ancora la spunta al disco C, al ripristino mettevo le spunte su le 2 partizioni e tutto andava bene. Ora con questa nuova reistallazione del sistema,sempre Windows7,nella finestra della creazione backup non c'e' piu l'MBR,-non so' perche'- invia immagini"/> Visto che non c'e' MBR io metto la spunta su C e lascio il verde ne quadratino in alto a sinistra. Facendo il ripristino della copia fatta upload"/> il quadratino verde e' facoltativo,se lo lascio verde,poi nel passaggio successivo non trovo il disco C per allocare il ripristino,trovo i 2 dischi C e D insieme, e la memoria esterna da dove prendo il file di ripristino..... e credo che non sia il caso di andare avanti. Se invece tolgo il verde sembra vadi bene perche poi trovo i dischi con le loro dimensioni e dove allocare il ripristino. Volevo rischiare a farlo,solo che se non riesce mi tocca riportale il PC al tecnico per reistallare tutto. e pagare 60 euro. Se nessuno mi risponde entro questa sera faccio un atto Camicaze..........ESEGUO IL BACKUP.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Non entro nel merito della problematica,nel senso che ho abbandonato Todo. Piuttosto ti invitere (per farti aiutare meglio) a postare le immagini del gestore disco,tutto questo per sapere se la 100 MB esiste oppure no. Infatti mi è capitato (e anche formattando lo stesso PC!) non poche volte [non ho mai capito perchè,almeno fino ad adesso] che la partizione in oggetto non viene creata ,mentra altre volte si. (di solito si,ma non sempre viene creata ,insomma) Di conseguenza mi ritrovavo con C e basta,oppure C e la partizione dati *D (la dove l'utente preferisce farla creare) PS. l'opzione da camicaze la fai se tenti un ripristino,non un backup. Col backup è assai improbabile fare casini
|
|
|
magopenguin ha scritto:Non entro nel merito della problematica,nel senso che ho abbandonato Todo. Piuttosto ti invitere (per farti aiutare meglio) a postare le immagini del gestore disco,tutto questo per sapere se la 100 MB esiste oppure no. Infatti mi è capitato (e anche formattando lo stesso PC!) non poche volte [non ho mai capito perchè,almeno fino ad adesso] che la partizione in oggetto non viene creata ,mentra altre volte si. (di solito si,ma non sempre viene creata ,insomma) Di conseguenza mi ritrovavo con C e basta,oppure C e la partizione dati *D (la dove l'utente preferisce farla creare) PS. l'opzione da camicaze la fai se tenti un ripristino,non un backup. Col backup è assai improbabile fare casini Sono andato su -start- computer-gestione- ed e' apparsa questa finestra,la partizione di 100 Mb non c'e'.Fammi sapere se ho cercato la Gestione dei dischi nel modo giusto.Ciao upload immagini"/>
|
|
|
Bravo ,la schermata è esatta (come i miei sospetti ) A questo punto e veramente difficle creare un backup sbagliato ed è anche difficile sbagliare a fare un ripristino,visto che hai solo C. Fai il backup e scegli C. Per fare un ripristino carica il file backup e come destinazione scegli sempre C. Per certi versi (tipo questo caso) è un vantaggio non avere la 100Mb / partizione. Non puoi sbagliare.
|
|
|
magopenguin ha scritto:Bravo ,la schermata è esatta (come i miei sospetti ) A questo punto e veramente difficle creare un backup sbagliato ed è anche difficile sbagliare a fare un ripristino,visto che hai solo C. Fai il backup e scegli C. Per fare un ripristino carica il file backup e come destinazione scegli sempre C. Per certi versi (tipo questo caso) è un vantaggio non avere la 100Mb / partizione. Non puoi sbagliare. Direi.......che ,nonostante tutto ......sono un uomo Fortunato! Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
chiarapini ha scritto:........................................................................................................................................... Sono andato su -start- computer-gestione- ed e' apparsa questa finestra,la partizione di 100 Mb non c'e'.Fammi sapere se ho cercato la Gestione dei dischi nel modo giusto.Ciao
...................................................................................................................................................................
Ciao. Non ho Seven e quindi non ho esperienza diretta. Secondo miticoalex la partizione del MBR divisa da C: è inutile e fastidiosa e spesso ha consigliato di procedere nell'installazione in modo che non venga creata ma che il MBR sia incluso in C:. Se adesso non ti compare più significa che il tuo MBR è compreso in C: e pertanto quando ne fai la copia fai la copia anche del MBR. Nei miei PC (tutti con XP di cui due insieme a W8.1) tutti hanno il MBR incluso nella C: Le installazioni le ho eseguite tutte io con la procedura di default e tutte sono venute così. Non ho mai capito perchè Seven si comporta spesso diversamente. Direi che è un inutile orpello visto che comunque funziona benissimo anche senza la partizione MBR separata. Sarà stata opera dell'Ufficio Complicazione Cose Semplici di Microsoft. Vai tranquillo così e se ti ricapita di dover reinstallare richiedi specificatamente che non ti sia creata la partizione divisa. Al.
|
|
|
Ha funzionato! Avevo fatto perfino testamento. Apriro' un sito -IL TESTAMENTO DELL'UTENTE INFORMATICO-CADUTO IN DISGRAZIA- Per stilare testamenti e quindi favorire lasciti a amici, parenti o a utenti generici.
|
|
|
Non è tutto corretto ciocca 956. Intanto sono curioso di sapere come si fa (in fase di installazione) a non far creare la 100Mb Lasciamo perdere che poi a volte la crea e a volte no,ma non c'è l'opzione. Esempio: elimino tutte le partizioni,e passo alla fase di installazione. E con la partizione dati (che creo all'occorrenza) e con installazione senza partizioni,ovvero solo il SO che naturalmente va a finire in C,quella partizione è il disco che la crea. Che poi non ho capito perchè con lo stesso disco,e sullo stesso PC/stessa macchina a volte la crea e a volte no rimane un mistero. Inoltre ,quì non sono sicuro,ma pare che chi non ha la 100MB , in caso di mancato avvio (per qualsiasi problematica) e avviando con il tasto F8,si ritroverà con tutte le voci [modalità provvisoria ecc ecc) ma non con l'opzione Ripristina [il che potrebbe ritornare utile ,anche se funziona molto ma molto raramente] Nel WEB esistono anche procedure per eliminare tale partizione,ma se non si fanno bene i compiti,il Sistema non si avvia più. Per quello che mi riguarda,la dove viene creata (in effetti quasi sempre) lascio stare le cose come stanno. Che poi per chiarapini , il quale non ha la 100Mb è un vantaggio perchè non gli confonde le idee, anche questo è buono
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao mago. Non avendo W7 come premesso è facile dire cose non esatte. Però altre volte mitico ha suggerito di evitare di installare la 100 MB; si vede che si può decidere la cosa e lui sa come si fa. Se non ricordo male il discrimine è: Se il partizionamento del D. Rigido viene fatto in fase di installazione il DVD di Seven crea anche la 100 MB. Se invece il Disco Rigido viene partizionato precedentemente e si indica la partizione in cui installare la 100 MB non si crea - (????) (resto in attesa di conferma). Al.
|
|
|
Ah forse miticoalex forse riesce a non farla creare (ne sa una più del mago ) Sinceramente non ho mai partizionato prima per poi installare. Tutto quello che serve è già a disposizione con il disco di installazione Winzozz. So solo che anche eliminando tutte le partizioni e cliccando su installa adesso,woilà crea quella partizione. Comunque se miticolaex ci legge risponderà (oppure fateglielo notare voi il 3D)
|
|
Guest |