Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Access2007 Opzioni
hidargo62
Inviato: Thursday, September 11, 2014 4:32:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2014
Posts: 1
Buon giorno, da qualche tempo lavoro con access progettando diversi db molto utili per il mio lavoro. Attualmente ho un problema, avendo una tabella "elenco" una tabella " dati " e una tabella " codice assenza " dove nella prima tabella nel campo [nome] è elencato il nome del personale e nella seconda tabella " dati" ci sono i campi : [ nominativo] , [ assenza ] , [ dal giorno ] , [ al giorno ]; nell'ultima tabella " codice assenza " ci sono i campi [ tipo assenza ] , [ codice assenza ]. Ho creato una query " dati2" inserendo le tabelle " dati" e " codice assenza " mettendo in relazione i campi [ assenza ] con [tipo assenza] freccia rivolta verso 2' tabella in maniera che al [ assenza ] coincida il relativo codice. Ho creato un'altra query " programmazione assenze di luglio " inserendo la tabella " elenco " e la query " dati2 " mettendo in relazione [ nome ] con [ nominativo ] 1:1 ( linea uguale tra i due campi ) ; ho creato i campi [ 01] , [ 02 ] ecc ecc .tanti quanti i giorni di luglio in ogni campo ho generato una condizione iif dove su [ 01 ] ho scritto : iif( #01/07/2014# between [ dal giorno ] and [al giorno];[codice assenza];null) , su [ 02 ] ho scritto : iif( #02/07/2014# between [ dal giorno ] and [al giorno];[codice assenza];null) e così via . In pratica, quando nella tabella dati inserisco che la persona x dal giorno tot al giorno tot era o va a fare una determinata cosa , nell'ultima query appare il nome e nei campi giorni ,i codici nell'appropriato intervallo di tempo . Il tutto funziona perfettamente ma solo se ad ogni persona eseguo un solo inserimento o nessun inserimento ( con l'elenco visualizzo tutto il personale ) , se alla stessa persona faccio per dire 3 inserimenti vedo nell' elenco 3 volte lo stesso nome con ovviamente i codici in intervalli diversi. Voglio visualizzare i nomi Dell' elenco una sola volta anche in caso di più inserimenti e visualizzare sullo stesso record i diversi intervalli di tempo. Ho provato a creare una query da " programmazione assenze di luglio " inserendo solo i campi [nome] e [01] , [02] ecc. Per tutto il mese e poi in criteri ho scelto " raggruppamento" ma senza risultati, continuo a vedere più volte lo stesso nome la dove sono stati fatti più inserimenti . Sapete darmi qualche dritta? Spero di aver i fatto capire il mio problema , scusate se non parlo molto tecnico , sono autodidatta e quindi tanti termini non li conosco . Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 11, 2014 4:32:58 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.