|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2014 Posts: 27
|
Salve a tutti!
E' da tre giorni che ho problemi col router di casa, mi sono accorta dal cellulare che faceva fatica a connettersi, si connetteva solo ed esclusivamente se ero vicinissima al router, così ho provveduto a resettarlo, ma senza risolvere nulla!
Col pc tramite cavo internet funziona, ma con WIFI anche questo va a singhiozzo, poi solo se è vicino al router. Ho chiamato la Telecom i quali mi dicono che la linea sembra funzionare perfettamente, però si riservano di verificare il tutto lunedì!
Ho provato anche a cambiare il canale del router, ma nulla!
Per caso qualcuno potrebbe darmi indicazioni su quale possa essere la causa di tutto questo? grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Che modello è?
Prova, se puoi, a cambiare posto al router, i segnali WiFi possono essere disturbati se nelle vicinanze c'è un altro router (magari dei vicini di casa) o uno o più telefoni cordless
|
|
|
Il modello è Mimo-XR; in effetti in questi gg vedo una nuova postazione wifi che i gg passati nn c'era, tra l'altro si è messa sul mio stesso canale! Oggi provo a spostare il mio router e vedo come va, ma potrebbe essere l'antenna wifi a nn funzionare più bene? Grazie!
|
|
|
Quindi è il modello con tre antenne. Puoi anche controllare le antennine, in qualche router sono svitabili alla base, prova ad avvitare/svitare con moderazione.
Prova ancora a cambiare canale usandone uno il più lontano possibile come numero/frequenza da quello estraneo che capta il router.
Resta valida la prova da fare di spostare il router in altra posizione, soprattutto se l'estraneo ha un segnale forte, e verifica pure che non sia connesso e ti ciucci banda ma che venga solo rilevato.
|
|
|
Il router lo spostato ma nulla da fare! Il canale pure! Non riesco a capire! Ora tento con lo svitare le antenne! Grazie!!!
|
|
|
Ho smontato le antenne e sembra funzionare meglio; cioè nella stessa stanza del router il segnale lo capto, poi se mi sposto no! Con le antenne inserite per avere il segnale devo tenere il cellulare attaccato al router!
|
|
|
Boh, attendi i consigli di qualche altro aiutamico...
|
|
|
Grazie!!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se togliendo le antenne migliora la ricezione un'ipotesi plausibile è che con le antenne il router percepisce dei segnali che ne disturbano la trasmissione del suo segnale o ne confondono l'assegnazione dell'indirizzo ip,quindi prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc e vedi se la situazione migliora.
|
|
Guest |