|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/5/2014 Posts: 4
|
Salve a tutti mi chiamo Daniela , e da una giornata che cerco di risolvere questo problema fastidioso! In pratica ho collegato il cavo Ethernet al pc , ma non riesco a collegarmi . l'Internet Wi-fi funziona alla perfezione, ma con il cavo no.
Possiedo una rete Fastweb e un router Neatgear DGND3700 .. Un PC envy 15-j108el [avevo sbagliato modello xD] con Windows 8.1
1)ho aggiornato i driver della scheda di rete 2)Ho resettato tutti gli IP usando i comandi; netsh winsock reset ... netsh int ip reset etc 3)Ho dato un IP alla connessione con il rispettivo gateway del router.. ma non funziona 4)ho fatto la "diagnosi di rete Windows" e ha rilevato che "ethernet" non dispone di una configurazione IP valida.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/1/2014 Posts: 11
|
|
|
|
Il cavo funziona.. perchè nell'altro portatile con Windows 7 , si collega a ethernet.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
blugrinc ha scritto:
Scheda Ethernet Ethernet:
Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : XX-XX-XX-XX-XX-XX DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::44c8:8c74:bc21:80d2% 30(Preferenziale) Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.128.210(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 519837108 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1A-DE-A9-44-FC-15-B4-FE-1B-62
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1 fec0:0:0:ffff::2%1 fec0:0:0:ffff::3%1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
1° cosa: dalle schermate che hai messo TOGLI TUTTI GLI INDIRIZZI FISICI CHE RISULTANO, qualche malintenzionato potrebbe sfruttarli per cose poco piacevoli... 2° il problema sembra essere nelle impostazione della Ethernet, sembra tu abbia un indirizzo IPv4 fuori dalle specifiche del router 3° Il Gateway non è impostato 4° Anche i server DNS hanno valori incomprensibili Strano, comunque, sembrerebbe tu abbia attivo il DHCP, cioè le impostazioni automatiche, ma per qualche motivo non funzionano.
|
|
|
Quindi cosa dovrei fare? io ho tolto l'antivirus MCafee perchè mi bloccava certi Firewall , e sto provando a disabilitare UPnP sia dal router che dal sistema operativo .
|
|
|
1° Spegni/riavvia il router, o resettalo se c'è la possibilità
2° Hai collegato il cavo Ethernet a una delle quattro porte? Non a quella singola un po' staccata alle altre che serve solo per un modem esterno ADSL/Fibra.
3° Posta qua il modello preciso di scheda di rete, Realtek PCIe GBE è un po' generico, non vorrei tu abbia installato driver non giusti (anche se su un altro PC con S.O. differente và). Al limite, posta qua una schermata di Gestione dispositivi con la voce Scheda di rete aperta.
Fai intanto questi controlli...
|
|
|
4° Sicura che la sigla del portatile sia giusta? Non trovo corrispondenze nel sito HP ...
|
|
|
1) Ho spento/riavviato. Ora ho resettato il Router, perchè non so che impostazioni avevo toccato , ma anche la rete Wi-Fi era diventata ad accesso Limitato . 2) Ho collegato il cavo Ethernet alla porta gialla [Ethernet WAN] , che è staccata dalle 4 porte LAN (arancioni) 3)Realtek PCle GBE Family Controller , 8.34.617.2014 4)HP ENVY 15-j108el [questo è quello che è scritto nello scatolone]
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Commenta:Ho spento/riavviato. Ora ho resettato il Router, Non sono un genio di informatica, ma ho sentito dire che quando si resetta il router, poi si deve riconfigurarlo alle impostazioni del tuo provider.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
kyron ha scritto:Commenta:Ho spento/riavviato. Ora ho resettato il Router, Non sono un genio di informatica, ma ho sentito dire che quando si resetta il router, poi si deve riconfigurarlo alle impostazioni del tuo provider. A meno che non abbia un backup della configurazione attuale tra i quali impostati l'incapsulamento e user e password per la connessione.
|
|
Guest |