Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

30 euro per wi-fi telecom Opzioni
festaiolo
Inviato: Thursday, April 10, 2014 11:44:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2005
salve
da ieri sera a stamattina non potevo navigare con il mio laptop nè con il mio smartphone.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il problema era di configurazione del wi-fi del mio modem, ma anche essendo il modem di telecom, comunque loro non hanno la responsabilità di ciò (del wi-fi), hanno solo la responsabilità della linea adsl, quindi ho chiesto se era un problema che succedeva spesso (quello della configurazione wi-fi che s'incasina), se era frequente e loro mi hanno detto che è un problema raro.
Morale della favola, dopo aver parlato con l'operatore... mi richiama il loro tecnico e mi conferma tutto proponendosi di aggiustare tuto per 30 euro.
Così ho pagato 30 euro di assistenza per la riconfigurazione wi-fi del modem telecom.
Che ne pensate? E' una cosa normale?
Sponsor
Inviato: Thursday, April 10, 2014 11:44:55 AM

bobo779256
Inviato: Thursday, April 10, 2014 7:57:02 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
E' normale che se il tecnico esce paghi.
Ma prima di chiamare non hai provato qualcosa? Spegnere, reset o altro?
crilupa
Inviato: Thursday, April 10, 2014 8:47:56 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Penso abbiano approfittato della situazione e soprattutto tu abbia trovato persone non particolarmente disponibili.
Senz'altro vale la pena avere il modem wifi di proprietà senza pagare il noleggio se il servizio è questo e soprattutto declinano la responsabilità sugli hardware di loro proprietà.
Considera che un modem router wifi lo puoi comprare, di buona qualità, a 50/60 euro.

giza
Inviato: Thursday, April 10, 2014 10:10:17 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
guarda che è un problema di linea , anche da me in questi giorni è un'agonia navigare

se il modem è a noleggio, non dovevi pagare niente perchè l'assistenza è compresa.
miticoalex
Inviato: Friday, April 11, 2014 1:10:14 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
festaiolo ha scritto:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il problema era di configurazione del wi-fi del mio modem, ma anche essendo il modem di telecom, comunque loro non hanno la responsabilità di ciò (del wi-fi), hanno solo la responsabilità della linea

Salve festaiolo; talvolta mi son trovato io nella medesima situazione. Sono forti : "non hanno la responsabilità di ciò (del wi-fi)"

ma tu paghi un noleggio per quello o sbaglio? Quindi il modem è di loro proprietà, e se tu non ci hai messo le mani, perchè mai uno dovrebbe

pagare.

Commenta:
Morale della favola, dopo aver parlato con l'operatore... mi richiama il loro tecnico e mi conferma tutto proponendosi di aggiustare tuto per 30 euro.
Così ho pagato 30 euro di assistenza per la riconfigurazione wi-fi del modem telecom.
Che ne pensate? E' una cosa normale?

Io non avrei pagato neanche un centesimo. Piuttosto mi compravo un router nuovo.

Quando chiamai io mi dissero: laddove il tecnico interviene sul posto, verificando la bontà delle linea, e appura che la problematica è da imputare a fattori esterni, quali interferenze causate da apparecchi in possesso dell'utente o dall'errata configurazione del suo PC, bisogna corrispondere a telecom l'intervento del tecnico.

festaiolo
Inviato: Friday, April 11, 2014 1:27:59 AM

@miticoalex

non lo so se pago il noleggio, adesso guardo la fattura/bolletta

@giza

mi hanno detto che la linea era a posto e potevo navigare con l'ethernet, il problema era il wifi

@crilupa

e se ho un problema di configurazione wi-fi con un modem mio? io non sono competente, devo cmq chiamare un tecnico, ah no tu dici ke mi potrei connettere con l'ethernet e magari kiedere aiuto ad es. a questo forum.

@bobo779256

sì, l'ho riavviato.
festaiolo
Inviato: Friday, April 11, 2014 12:58:30 PM

sì pago di noleggio 3,05 euro al mese. (Pure io...forse era chiaro ke se il modem non è di mia proprietà...Brick wall )
crilupa
Inviato: Friday, April 11, 2014 3:30:49 PM

festaiolo ha scritto:

e se ho un problema di configurazione wi-fi con un modem mio? io non sono competente, devo cmq chiamare un tecnico, ah no tu dici ke mi potrei connettere con l'ethernet e magari kiedere aiuto ad es. a questo forum.

Esatto.
Settare un modem wifi è molto più semplice di quello che si pensa, inoltre solitamente hanno un disco per l'installazione che ti conduce passo passo.
festaiolo
Inviato: Friday, April 11, 2014 4:03:27 PM

crilupa ha scritto:
Esatto.
Settare un modem wifi è molto più semplice di quello che si pensa, inoltre solitamente hanno un disco per l'installazione che ti conduce passo passo.

Quindi hanno approfittato della situazione...mia di ignoranza....ed è un modo in più di prendersi soldi (oltre a quelli del noleggio...)

Grazie @crilupa!
jackson1964
Inviato: Wednesday, September 03, 2014 11:48:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2014
anche io sono ignorante e non ho intenzione di dargli 30 euro ma come posso fare a ripristinare il wi-fi se nessuno riesce a darmi un aiuto
crilupa
Inviato: Thursday, September 04, 2014 7:21:30 AM

jackson1964 ha scritto:
anche io sono ignorante e non ho intenzione di dargli 30 euro ma come posso fare a ripristinare il wi-fi se nessuno riesce a darmi un aiuto

Indica marca e modello con relativo problema e descrizione del pc e sistema operativo e vedrai che magari qualcuno ti aiuta con esperienza diretta e/o guide trovate nel web.
Provare non costa nulla.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme