Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare win a fianco di ubuntu 14 Opzioni
diavolettopoz
Inviato: Sunday, August 31, 2014 2:51:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 94
Ciao a tutti, ho il pc con un unico sistema operativo che è Ubuntu 14.04 e avrei bisogno di installare xp o win7 ma in entrambi i casi dopo la fase preliminare di installazione (partendo dal dvd all'avvio) mi esce la schermata scritta in bianco con sfondo blu dicendo che è impossibile proseguire.
Qualcuno da darmi una dritta per ovviare questo problema?
Premetto che ho riscontrato lo stesso problema anche con l'hd completamente formattato in ntfs(pensavo di installare xp poi ubuntu ma dava lo stesso errore, credo sia un problema di preparare le partizioni o sbaglio io usando gparted nel preparare la partizione per win.

Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, August 31, 2014 2:51:16 PM

 
12maopapi
Inviato: Sunday, August 31, 2014 9:45:30 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/30/2014
Posts: 7

domanda

non è meglio montare ubuntu con la schermata di seven o di xp ?
bbrun
Inviato: Monday, September 01, 2014 12:35:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Probabilmente hai ragione quando pensi che la partizione Win sia venuta male con Gparted.

Per me hai davanti 3 strade.

1) Installi Win (e formatti con lui) su tutto il disco, poi metti Lin in una macchina virtuale.

2) Installi Win (e formatti con lui) su MEZZO disco, nell'altra metà metti Lin e ti ritrovi il tutto in dual boot.

3) Sempre con il disco diviso in due installi Win e Lin facendo in modo che l'avvio si trovi nella stessa partizione dove si trova ognuno dei due sistemi operativi, poi installi GAG e tramite lui fai partire quello che vuoi.

Se Win + Lin ti serve perché quel tale programma Win non funziona dentro Wine, tieni presente che usando la macchina virtuale puoi tenere aperti tutti e due i sistemi operativi.

Ciao.
ciocca956
Inviato: Wednesday, September 03, 2014 4:41:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
diavolettopoz ha scritto:
Ciao a tutti, ho il pc con un unico sistema operativo che è Ubuntu 14.04 e avrei bisogno di installare xp o win7 ma in entrambi i casi dopo la fase preliminare di installazione (partendo dal dvd all'avvio) mi esce la schermata scritta in bianco con sfondo blu dicendo che è impossibile proseguire.
Qualcuno da darmi una dritta per ovviare questo problema?
Premetto che ho riscontrato lo stesso problema anche con l'hd completamente formattato in ntfs(pensavo di installare xp poi ubuntu ma dava lo stesso errore, credo sia un problema di preparare le partizioni o sbaglio io usando gparted nel preparare la partizione per win.

Grazie a tutti


Valuta la possibilità che il disco abbia dei settori danneggiati. Fai una formattazione a Basso Livello. A volte fa rivivere lo HD.
http://www.megalab.it/8424/hdd-low-level-format-il-guru-della-formattazione-a-basso-livello
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.