Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripresa esecuzione di windows Opzioni
giancai
Inviato: Friday, August 15, 2014 4:07:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
salve a tutti.... ho un notebook hp dv5 che tempo fa si ruppe la motherboard. sono riuscito a trovarne un'altra e poiché prima c'era vista, ho formattato la macchina mettendoci Windows 7 ultimate 32 bit. ora funziona bene, solo che se lascio il pc fermo all'improvviso si spegne, ma non del tutto. quando lo riaccendo mi esce: ripresa esecuzione di Windows e mi riporta dove ero prima che si spegnesse. ho verificato le impostazioni dello screen saver, ma non so dove sbattere la testa. avreste da darmi qualche consiglio??????
Sponsor
Inviato: Friday, August 15, 2014 4:07:15 PM

 
fax71ita
Inviato: Friday, August 15, 2014 5:05:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
ciaoo scusami sono al cell

vai in pannello di controllo opzioni energia
e cambia le impostazioni a tuo piacimento


giancai
Inviato: Friday, August 15, 2014 10:13:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
poiche ho provato e riprovato ma senza riuscirci, potresti darmi qualche dritta o screen? ma potrebbe dipendere dalla scheda madre??
ciocca956
Inviato: Saturday, August 16, 2014 8:42:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giancai ha scritto:
poiche ho provato e riprovato ma senza riuscirci, potresti darmi qualche dritta o screen? ma potrebbe dipendere dalla scheda madre??


Allora:
Pannello di Controllo >
Opzioni risparmio energia >
metti la spunta al circoletto relativo a Bilanciato (scelta consigliata) >
poi clic su "Modifica impostazioni combinazione" della scelta Bilanciato non le altre >
In Disattivazione schermo metti il tempo che ti interessa >
In Sospensione computer pure (io ho messo Mai) >
In ultimo clicca su Salva cambiamenti e dovresti essere a posto.

Questo avviene su Win 8 ma per Seven dovrebbe essere uguale.
Al.
giancai
Inviato: Saturday, August 16, 2014 12:59:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
purtroppo è un impostazione che gia avevo provato, ma senza esito, in quanto il problema e sempre presente. sto impazzendo, ma deduco che possa essere solo la scheda madre, oppure mi debellate questo indizio?
ciocca956
Inviato: Saturday, August 16, 2014 1:38:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ho dato uno scorcio in rete (lo puoi fare mettendo su google "HP dv5 va in sospensione") e la cosa capita più frequentemente di quanto ritenessi.
Pur non avendo trovato soluzioni l'indicazione più frequente che viene data è quella della pulizia interna in quanto questa ostacolerebbe il raffreddamento della CPU causandone l'autospegnimento.
Altre ipotesi simili sono: guasto della ventola o mancato collegamento dell'alimentazione. La tua gira correttamente?
Driver MB non corretti: nel tuo caso hai idea di ciò visto che l'hai cambiata?

Per verificare se vi è un innalzamento della temperatura dovresti usare un programma tipo CPU-Z: http://filehippo.com/it/download_cpuz

Altra ipotesi interessante è questa risposta:

Migliore risposta:
giuseppe a ha risposto 5 anni fa
e titpico degli hp, si e surriscaldato qualche volta?
in genere e colpa del diodo sd2547mc
kinawa
Inviato: Saturday, August 16, 2014 4:20:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/9/2014
Posts: 11
ciocca956 ha scritto:
Ho dato uno scorcio in rete (lo puoi fare mettendo su google "HP dv5 va in sospensione") e la cosa capita più frequentemente di quanto ritenessi.
Pur non avendo trovato soluzioni l'indicazione più frequente che viene data è quella della pulizia interna in quanto questa ostacolerebbe il raffreddamento della CPU causandone l'autospegnimento.
Altre ipotesi simili sono: guasto della ventola o mancato collegamento dell'alimentazione. La tua gira correttamente?
Driver MB non corretti: nel tuo caso hai idea di ciò visto che l'hai cambiata?

Per verificare se vi è un innalzamento della temperatura dovresti usare un programma tipo CPU-Z: http://filehippo.com/it/download_cpuz

Altra ipotesi interessante è questa risposta:

Migliore risposta:
giuseppe a ha risposto 5 anni fa
e titpico degli hp, si e surriscaldato qualche volta?
in genere e colpa del diodo sd2547mc


Miglior risposta.... pessima. Dopo 5 anni la HP penso che avrà provveduto a cambiare quel famoso DIODO oppure sono gnucchi !!

Quando non si sa cosa dire è meglio evitare di dare aria ai denti.
giancai
Inviato: Saturday, August 16, 2014 7:47:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
ciocca956 ha scritto:
Ho dato uno scorcio in rete (lo puoi fare mettendo su google "HP dv5 va in sospensione") e la cosa capita più frequentemente di quanto ritenessi.
Pur non avendo trovato soluzioni l'indicazione più frequente che viene data è quella della pulizia interna in quanto questa ostacolerebbe il raffreddamento della CPU causandone l'autospegnimento.
Altre ipotesi simili sono: guasto della ventola o mancato collegamento dell'alimentazione. La tua gira correttamente?
Driver MB non corretti: nel tuo caso hai idea di ciò visto che l'hai cambiata?

Per verificare se vi è un innalzamento della temperatura dovresti usare un programma tipo CPU-Z: http://filehippo.com/it/download_cpuz

Altra ipotesi interessante è questa risposta:

Migliore risposta:
giuseppe a ha risposto 5 anni fa
e titpico degli hp, si e surriscaldato qualche volta?
in genere e colpa del diodo sd2547mc


la pulizia interna è stata gia fatta in quanto ho sostituito la scheda madre quindi nuova...la ventola a girare gira correttamente, i driver sono quelli che installa direttamente Windows 7.
a proposito di temperatura, lo avevo gia scaricato, ma non so a quale temperatura devono stare cpu, mb e scheda video. mi dareste qualche dato?
ciocca956
Inviato: Saturday, August 16, 2014 9:12:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Queste le temperature nel mio PC:



Prima ti ho indicato erroneamente un programma che non indica le temperature dei vari elementi del PC. Questo invece va bene come vedi.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80371
giancai
Inviato: Wednesday, August 27, 2014 11:25:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
ciao......
ho tentato la strada di installare xp per capire cosa fosse se il sistema operativo oppure la mb. fino ad ora con sincerita non mi da nessun problema neanche di temperatura poiche ho messo un visualizzatore di temperatura e il processore non è quasi mai salito più di 30%. ora a questo punto mi chiedo:
potrebbe essere anche la versione di windows 7 che ho messo che potrebbe rompere le scatole???? o cosa mi consigliate a questo punto?????
ciocca956
Inviato: Thursday, August 28, 2014 1:22:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giancai ha scritto:
ciao......
ho tentato la strada di installare xp per capire cosa fosse se il sistema operativo oppure la mb. fino ad ora con sincerita non mi da nessun problema neanche di temperatura poiche ho messo un visualizzatore di temperatura e il processore non è quasi mai salito più di 30%. ora a questo punto mi chiedo:
potrebbe essere anche la versione di windows 7 che ho messo che potrebbe rompere le scatole???? o cosa mi consigliate a questo punto?????


Potrebbe se: Vi fossero conflitti fra le varie componenti della MB e Seven che forse avresti potuto risolvere con l'aggiornamento dei driver qualora fossero disponibili per W7.
L'installazione non fosse perfetta cosa che capita.
La copia non fosse originale e difettosa.
La copia pur derivante da una ISO ufficiale non fosse stata scaricata perfettamente.
La copia fosse ufficiale. scaricata bene ma masterizzata male.

Non hai mai precisato la provenienza della copia di Seven che hai installato.
Sicuramente la MB non è guasta visto che XP funziona.
Al.

giancai
Inviato: Thursday, August 28, 2014 7:41:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
ciocca956 ha scritto:
giancai ha scritto:
ciao......
ho tentato la strada di installare xp per capire cosa fosse se il sistema operativo oppure la mb. fino ad ora con sincerita non mi da nessun problema neanche di temperatura poiche ho messo un visualizzatore di temperatura e il processore non è quasi mai salito più di 30%. ora a questo punto mi chiedo:
potrebbe essere anche la versione di windows 7 che ho messo che potrebbe rompere le scatole???? o cosa mi consigliate a questo punto?????


Potrebbe se: Vi fossero conflitti fra le varie componenti della MB e Seven che forse avresti potuto risolvere con l'aggiornamento dei driver qualora fossero disponibili per W7.
L'installazione non fosse perfetta cosa che capita.
La copia non fosse originale e difettosa.
La copia pur derivante da una ISO ufficiale non fosse stata scaricata perfettamente.
La copia fosse ufficiale. scaricata bene ma masterizzata male.

Non hai mai precisato la provenienza della copia di Seven che hai installato.
Sicuramente la MB non è guasta visto che XP funziona.
Al.



ciao caro...
allora ho messo il software della piriform per misurare la temperatura e senza aprire niente mi da la cpu a 62° e la mb a 65°.
la problematica si verifica quando ascolto in streaming radio italia e nello stesso tempo gioco a blackjack sul sito goldbet.cm. in questo modo mi sale la temperatura a 82/83° la CPU e la MB a 88/89°, ma comunque non si spegne e va bene. questo con XP. il portatile è un HP Pavilion D5 1025 EL ce tra l'altro da quanto ho letto può montare vista e Seven. la copia che ho l'ho presa dalla segreteria della scuola dove lavoro e ovviamente originale.
ora scusami del fastidio e ti ringrazio per l'aiuto cosa faccio ci metto seven 32bit o 64bit??
ciocca956
Inviato: Thursday, August 28, 2014 8:58:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giancai ha scritto:
.............................................................................................................................................................
ciao caro...
allora ho messo il software della piriform per misurare la temperatura e senza aprire niente mi da la cpu a 62° e la mb a 65°.
la problematica si verifica quando ascolto in streaming radio italia e nello stesso tempo gioco a blackjack sul sito goldbet.cm. in questo modo mi sale la temperatura a 82/83° la CPU e la MB a 88/89°, ma comunque non si spegne e va bene. questo con XP. il portatile è un HP Pavilion D5 1025 EL ce tra l'altro da quanto ho letto può montare vista e Seven. la copia che ho l'ho presa dalla segreteria della scuola dove lavoro e ovviamente originale.
ora scusami del fastidio e ti ringrazio per l'aiuto cosa faccio ci metto seven 32bit o 64bit??


Stando a questa scheda http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01531833 il PC è a 32 bit quindi va installata la versione 32 Bit. La 64 non si installerebbe. Ti auguro più fortuna della prima installazione.
Al.
giancai
Inviato: Friday, August 29, 2014 11:50:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
ciao, ho eliminato anche la polvere ed è stata la prima cosa che ho tolto, ma il problema non si è risolto. le temperatura comunicata nei post precedenti riguarda xp, mentre se installo Windows 7 la temperatura sale di ben 20° sia quella della cpu che quella della mb. la cpu arriva a 101°, mentre la mb arriva a 95°. a questo punto poi si verifica la stessa problematica del 1 post anche cambiando versione di Windows. potrebbe essere anche la cpu???
bobo779256
Inviato: Friday, August 29, 2014 12:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
giancai ha scritto:
ciao, ho eliminato anche la polvere ed è stata la prima cosa che ho tolto, ma il problema non si è risolto. le temperatura comunicata nei post precedenti riguarda xp, mentre se installo Windows 7 la temperatura sale di ben 20° sia quella della cpu che quella della mb. la cpu arriva a 101°, mentre la mb arriva a 95°. a questo punto poi si verifica la stessa problematica del 1 post anche cambiando versione di Windows. potrebbe essere anche la cpu???


A me sembra più un problema di dissipazione, visto che da come ho capito hai sostituito la scheda madre del portatile può darsi che non sia stato fissato bene il dissipatore.

Quelle temperature a freddo e sotto sforzo sono troppo alte e la CPU va in protezione spegnendo tutto.

Io proverei a rismontare il dissipatore, rimettere la pasta termoconduttrice senza esagerare (la regola del chicco di riso sezione TECNICA SPALMEN è sempre valida), anche se se ne mette troppo si possono avere i guai che riscontri.

Ovviamente la pasta va messa su tutte le parti che devono essere a contatto col dissipatore, quindi non solo CPU ma anche chipset o scheda grafica se presenti sullo stesso dissipatore.
ciocca956
Inviato: Friday, August 29, 2014 9:25:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
........................................................................................................................................

A me sembra più un problema di dissipazione, visto che da come ho capito hai sostituito la scheda madre del portatile può darsi che non sia stato fissato bene il dissipatore.

Quelle temperature a freddo e sotto sforzo sono troppo alte e la CPU va in protezione spegnendo tutto.

Io proverei a rismontare il dissipatore, rimettere la pasta termoconduttrice senza esagerare (la regola del chicco di riso sezione TECNICA SPALMEN è sempre valida), anche se se ne mette troppo si possono avere i guai che riscontri.

Ovviamente la pasta va messa su tutte le parti che devono essere a contatto col dissipatore, quindi non solo CPU ma anche chipset o scheda grafica se presenti sullo stesso dissipatore.


E come spieghi le temperature più consone di XP sullo stesso PC? W7 è così energivoro?
Bentornato bobo,
Al.
bobo779256
Inviato: Friday, August 29, 2014 10:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Temperature più consone? 62°C a riposo e 83°C sotto stress moderato ti sembrano giuste? A me no...
Si, 7 è più esoso in termini di risorse, basta pensare ad Aero ad esempio; il fatto che sale anche di 20 gradi in più tra XP e 7 è nella norma, non è lineare l'aumento della temperatura se il dissipatore non fa ben contatto.

Grazie del bentornato.
giancai
Inviato: Friday, September 12, 2014 6:34:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
salve a tutti... eccomi di nuovo a rispondere alla mia problematica che sembra essere risolta. in pratica vi autorizzo a chiamarmi imbecille, in quanto la mia problematica riguardava il raffreddamento del chipset video come già qualcuno mi suggeriva, ma che nonostante abbia messo la pasta dissipante, non si raffreddava. allora ho provato ad abbassare il conduttore di rame che ora fa bene pressione sul chipset e il problema sembra essersi risolto salvo scongiure. grazie ancora a tutti della collaborazione e alla prossima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.