|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Ho effettuato due test per stabilire la velocità di connessione del mio computer,sia con Speed test:6,62 Mbps in download-0,37 Mbps in upload,sia con Misurainternet:4030 kbps in download-524 kbps in upload-ping 68.0 MS,avendo un abbonamento a Vodafone per 7 Mega.Secondo la Vs esperienza ,quale dei due test è più veritiero?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! IL più attendibile dovrebbe essere misurainternet, dato che sarebbe quello al quale fare riferimento laddove si intendono fare delle rimostranza al proprio gestore. In pratica i gestori considerano solo quello attendibile e pare abbia un valore legale.
|
|
|
Ritorno sull'argomento,ho cercato di effettuare altro test con "misurainternet",ma non ci riesco,con il test senza iscrizione,risulta che nè ho effettuati diversi e dovrei registrarmi,cosa nè pensate,lo avete usato anche Voi?
|
|
|
Salve! Per effettuare il test e scaricare il software è richiesta una registrazione gratuita. https://www.misurainternet.it/nemesys.php
|
|
|
Salve a te!Ho effettuato una scansione senza registrazione,potevo farne fino a cinque,ma il programma me lo impedisce,quindi dovrei registrarmi,grazie.
|
|
|
Sì, dovresti registrarti. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
discussione di un paio di mesi ma non fa' niente...........volevo misurare la velocita' con quest'altro tool, dove bisogna registrasi.........ma tra le varie cose da accettare c'e' scritto che il test dura minimo 24 ore...........cioe' un giorno e una notte? e io cosa dovrei fare per 24 ore? tenere il pc acceso(sperando che non vada in standby) e aspettare?
ditemi che ho capito male....................vabbe' che era solo per provare un tool diverso, visto che ho una 7mb e il risultato di speed test e' quasi sempre superiore ai 7, arrivo sui 7.10mb..............ma questo ne.me.sy o come si chiama e' assurdo...se e' davvero come ho capito.....24 ore roba da matti
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
No poker non è da matti il test viene fatto sulle 24 ore per valutare eventuali differenze di velocità,mettiamo che si abbiano 2Mb il giorno e 7 la notte c'è il dubbio che il gestore limiti la banda o che le sue linee siano scadenti o inefficienti.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Si senza dubbio hai ragione, intendevo che è da matti restare 24 ore ad aspettare. Anche perché durante il test non puoi usare il pc..... Falserebbe il risultato.😀
Ps//scritto d'un fiato con la "nuova" tastiera android.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2005 Posts: 69
|
scusate è qualche giorno che soprattutto se vedo i video in streaming questi spesso si bloccano e hanno difficoltà a caricarsi. Secondo voi è la velocità di connessione adsl? Io avevo pensato pure a fare una passata di ccleaner, che ne dite? visto che poi anche il sist. op. mi sembra che si sia rallentato ultimamente. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se il sistema è rallentato dopo le pulizie con Ccleaner contrtolla che l'hdd del sistema operativo sia troppo pieno e fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati per escludere la presenza di malware nel pc.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2005 Posts: 69
|
Fatto. Grazie Wolf. Quindi secondo te non c'entra niente la velocità di connessione adsl?
|
|
Guest |