denis1982 ha scritto:Buon ferragosto a tutti,
avrei un piccolo problema che vorrei risolvere e chiedo la vostra preziosa mano...
Ieri sera stavo giocando tranquillamente e ad un certo punto il computer si è spento magicamente... Credevo fosse stato uno sbalzo di tensione ma non si è più riacceso.
Stamattina l'ho smontato per vedere se qualcosa si è bruciato e, a parte un po' di polvere, non ho notato niente di strano.
Ho provato a collegare e scollegare i vari cavi ma niente da fare...
Ho notato però una cosa: la scheda madre è alimentata (il led verde è acceso) e quando schiaccio il pulsante di accensione i led vicino al pulsante danno un cenno e si illuminano per un quarto di secondo, dopodiché niente. Sta di fatto che non si accende e non capisco quale sia il problema...
Per cortesia avete dei consigli da darmi? Cosa potrebbe essere successo?
È possibile che si sia cimito l'alimentatore? O addirittura il problema potrebbe essere del processore o della scheda madre?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Attendo con ansia vs risposte.
Ciao a tutti.
Da come descrivi la cosa dovresti essere in possesso di un Desktop giusto?
Tutte le possibili cause cui fai riferimento sono concrete. E' la classica situazione in cui bisogna provare a cambiare elementi fino a determinare quale non funziona.
Naturalmente per fare ciò dovresti avere la disponibilità di questi elementi a cominciare dall'alimentatore.
Non ho esperienza di quali possano essere gli effetti di una RAM bruciata ma provare a lasciare un solo banco è una prova semplice da fare.
Potrebbe anche essere l'HD in corto circuito a causare lo spegnimento di sicurezza dell'alimentatore: puoi provare ad avviare senza Hd. Stessa cosa potrebbe riguardare qualsiasi altra periferica. Perciò scollegale tutte; Lettore DVD, floppy ecc.
Se con queste prove ancora non funzionasse temo ti dovrai rivolgere ad un laboratorio in grado di testare MB e CPU.
Al.