Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc non si accende più... Opzioni
denis1982
Inviato: Friday, August 15, 2014 5:23:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2006
Buon ferragosto a tutti,
avrei un piccolo problema che vorrei risolvere e chiedo la vostra preziosa mano...
Ieri sera stavo giocando tranquillamente e ad un certo punto il computer si è spento magicamente... Credevo fosse stato uno sbalzo di tensione ma non si è più riacceso.
Stamattina l'ho smontato per vedere se qualcosa si è bruciato e, a parte un po' di polvere, non ho notato niente di strano.
Ho provato a collegare e scollegare i vari cavi ma niente da fare...
Ho notato però una cosa: la scheda madre è alimentata (il led verde è acceso) e quando schiaccio il pulsante di accensione i led vicino al pulsante danno un cenno e si illuminano per un quarto di secondo, dopodiché niente. Sta di fatto che non si accende e non capisco quale sia il problema...
Per cortesia avete dei consigli da darmi? Cosa potrebbe essere successo?
È possibile che si sia cimito l'alimentatore? O addirittura il problema potrebbe essere del processore o della scheda madre?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Attendo con ansia vs risposte.
Ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, August 15, 2014 5:23:11 PM

ciocca956
Inviato: Friday, August 15, 2014 6:16:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
denis1982 ha scritto:
Buon ferragosto a tutti,
avrei un piccolo problema che vorrei risolvere e chiedo la vostra preziosa mano...
Ieri sera stavo giocando tranquillamente e ad un certo punto il computer si è spento magicamente... Credevo fosse stato uno sbalzo di tensione ma non si è più riacceso.
Stamattina l'ho smontato per vedere se qualcosa si è bruciato e, a parte un po' di polvere, non ho notato niente di strano.
Ho provato a collegare e scollegare i vari cavi ma niente da fare...
Ho notato però una cosa: la scheda madre è alimentata (il led verde è acceso) e quando schiaccio il pulsante di accensione i led vicino al pulsante danno un cenno e si illuminano per un quarto di secondo, dopodiché niente. Sta di fatto che non si accende e non capisco quale sia il problema...
Per cortesia avete dei consigli da darmi? Cosa potrebbe essere successo?
È possibile che si sia cimito l'alimentatore? O addirittura il problema potrebbe essere del processore o della scheda madre?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Attendo con ansia vs risposte.
Ciao a tutti.

Da come descrivi la cosa dovresti essere in possesso di un Desktop giusto?
Tutte le possibili cause cui fai riferimento sono concrete. E' la classica situazione in cui bisogna provare a cambiare elementi fino a determinare quale non funziona.
Naturalmente per fare ciò dovresti avere la disponibilità di questi elementi a cominciare dall'alimentatore.
Non ho esperienza di quali possano essere gli effetti di una RAM bruciata ma provare a lasciare un solo banco è una prova semplice da fare.
Potrebbe anche essere l'HD in corto circuito a causare lo spegnimento di sicurezza dell'alimentatore: puoi provare ad avviare senza Hd. Stessa cosa potrebbe riguardare qualsiasi altra periferica. Perciò scollegale tutte; Lettore DVD, floppy ecc.
Se con queste prove ancora non funzionasse temo ti dovrai rivolgere ad un laboratorio in grado di testare MB e CPU.
Al.
11maopapi
Inviato: Saturday, August 16, 2014 2:02:47 PM

Iscritto dal : 8/11/2014

@alberto .... riassunto = forse c'è qualcosa che non và nel tuo pc

per il resto

usa il naso :O)

se c'è odore di bruciato lo individui, altrimenti smonta l'alimentatore e lo pulisci con il foon ...... aria fredda :O)
kinawa
Inviato: Saturday, August 16, 2014 4:01:46 PM

Iscritto dal : 7/9/2014
11maopapi ha scritto:

@alberto .... riassunto = forse c'è qualcosa che non và nel tuo pc

per il resto

usa il naso :O)

se c'è odore di bruciato lo individui, altrimenti smonta l'alimentatore e lo pulisci con il foon ...... aria fredda :O)

Si giusto, il phon è molto usato in questo forum per le riparazioni di hardware "accaldato". Boo hoo!

11maopapi
Inviato: Monday, August 18, 2014 1:14:19 PM

Iscritto dal : 8/11/2014
@ kinawa :O))))))

per questo hai ragione ............ ma in casa non hai a disposizione bombolette di aria compressa e quantomeno un compressore con filtro umidità ............................ il foon con aria fredda ... diciamocelo ..... e per non usare i polmoni e piantarci nel caso che fumi ................ una bella sputazza sopra le schede :O))))
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme