Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

prolunga chiavetta usb Opzioni
nonnabelarda
Inviato: Saturday, August 02, 2014 9:20:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
grazie ai vostri preziosi consigli ho comprato un fisso nuovo con windows 8 e mi connetto tramite router wireless Netgear via cavo e fin qui tutto ok. Il pc vecchio (windows XP) l'ho messo al piano superiore ma in una camera non in asse a quella dove ho installato il pc nuovo con il router.
Quest'ultimo è senza scheda wireless e allora ho inserito una Tp-Link TL-WN821N Chiavetta Wireless USB, 300Mbps
Inizialmente non rilevava il segnale, ho provato con una prolunga di 1 metro messa in direzione camera dove al piano di sotto c'è il router e in questo caso lo rileva ma con segnale molto basso, solo una tacca.
Avete consigli ? Nel caso mettessi una prolunga più lunga otterrò benefici ? Occorreranno 3/4 metri di cavo per arrivare esattamente al punto svprastante il router.
Grazie a chi vorrà ancora una volta aiutarmi
Sponsor
Inviato: Saturday, August 02, 2014 9:20:18 PM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, August 02, 2014 10:00:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Più che una prolunga, io proverei con un extender, tipo questi qua, che altro non fanno che estendere il raggio di copertura del segnale WiFi.


O una coppia di powerline che usano il filo della 220 come se fosse una rete cablata, così puoi far arrivare la rete via filo dove ti serve, basta ci sia una presa elettrica.
crilupa
Inviato: Saturday, August 02, 2014 10:05:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Powerline penso sia più affidabile
bobo779256
Inviato: Saturday, August 02, 2014 10:06:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
yesss...
nonnabelarda
Inviato: Saturday, August 02, 2014 10:16:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
grazie per rapido il suggerimento
ancora una domanda nel caso comprassi questa apparecchiatura avrà bisogno di qualche configurazione ? (spiegatemi terra terra perchè sono assai vecchia .......................
grazie ancora
bobo779256
Inviato: Saturday, August 02, 2014 11:05:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per i powerline nessun problema, sono due scatolette che colleghi alle prese di corrente direttamente, senza triple adattatori o ciabatte amenochè non prendi i modelli con presa passante (consigliati), uno vicino al router e uno vicino al PC che vuoi collegare in rete, e colleghi ai powerline i loro i cavi di rete, proprio come se collegassi direttamente un cavo di rete tra due PC. Poi, se vuoi, ci sarà il software da installare per criptare le connessioni, e altro, ma non è indispensabile. Io li uso ormai da diversi anni per collegare la smarttv al PC che sono in due stanze differenti.
Per gli extender dovrebbe essere simile, si collega una di queste scatolette in un punto in cui c'è un po' di segnale WiFi e lui lo ritrasmette nelle sue vicinanze, anche qui non mi pare ci sia da installare nulla.

Comunque, se vai in qualche centro commerciale tipo MediaWorld, il tipo del reparto può darti una mano e consigliarti.
nonnabelarda
Inviato: Saturday, August 02, 2014 11:24:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
ringrazio crilupa e bobo779256 per i consigli
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.