|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/21/2014 Posts: 47
|
grazie ai vostri preziosi consigli ho comprato un fisso nuovo con windows 8 e mi connetto tramite router wireless Netgear via cavo e fin qui tutto ok. Il pc vecchio (windows XP) l'ho messo al piano superiore ma in una camera non in asse a quella dove ho installato il pc nuovo con il router. Quest'ultimo è senza scheda wireless e allora ho inserito una Tp-Link TL-WN821N Chiavetta Wireless USB, 300Mbps Inizialmente non rilevava il segnale, ho provato con una prolunga di 1 metro messa in direzione camera dove al piano di sotto c'è il router e in questo caso lo rileva ma con segnale molto basso, solo una tacca. Avete consigli ? Nel caso mettessi una prolunga più lunga otterrò benefici ? Occorreranno 3/4 metri di cavo per arrivare esattamente al punto svprastante il router. Grazie a chi vorrà ancora una volta aiutarmi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Più che una prolunga, io proverei con un extender, tipo questi qua, che altro non fanno che estendere il raggio di copertura del segnale WiFi. O una coppia di powerline che usano il filo della 220 come se fosse una rete cablata, così puoi far arrivare la rete via filo dove ti serve, basta ci sia una presa elettrica.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Powerline penso sia più affidabile
|
|
|
yesss...
|
|
|
grazie per rapido il suggerimento ancora una domanda nel caso comprassi questa apparecchiatura avrà bisogno di qualche configurazione ? (spiegatemi terra terra perchè sono assai vecchia ....................... grazie ancora
|
|
|
Per i powerline nessun problema, sono due scatolette che colleghi alle prese di corrente direttamente, senza triple adattatori o ciabatte amenochè non prendi i modelli con presa passante (consigliati), uno vicino al router e uno vicino al PC che vuoi collegare in rete, e colleghi ai powerline i loro i cavi di rete, proprio come se collegassi direttamente un cavo di rete tra due PC. Poi, se vuoi, ci sarà il software da installare per criptare le connessioni, e altro, ma non è indispensabile. Io li uso ormai da diversi anni per collegare la smarttv al PC che sono in due stanze differenti. Per gli extender dovrebbe essere simile, si collega una di queste scatolette in un punto in cui c'è un po' di segnale WiFi e lui lo ritrasmette nelle sue vicinanze, anche qui non mi pare ci sia da installare nulla.
Comunque, se vai in qualche centro commerciale tipo MediaWorld, il tipo del reparto può darti una mano e consigliarti.
|
|
|
ringrazio crilupa e bobo779256 per i consigli
|
|
Guest |