Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Surriscaldamento globale!?! Opzioni
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 8:19:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Incredibile ma vero; dopo l'ennesimo temporale con nubifragio e discreta grandinata ora a casa mia ci sono 13 (tredici) gradi. Parlo della collina Est Veronese.
Ma è luglio o marzo?
Al.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 8:19:49 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 8:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Io sono in controtendenza, non soffrire il caldo mi fa molto piacere.
E' anche vero che fino a ferragosto non vado al mare quindi non mi interessa il sole.
Però i miei pomodori sono verdi verdi
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 9:26:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Io sono in controtendenza, non soffrire il caldo mi fa molto piacere.
E' anche vero che fino a ferragosto non vado al mare quindi non mi interessa il sole.
Però i miei pomodori sono verdi verdi


Questo può dipendere anche dal periodo di semina-trapianto delle piantine. I miei ciliegini cominciano ad arrossire ora.
fax71ita
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 9:46:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao in questo momento sono in ferie in liguria a ponente ... e dopo l'ennesimo temporale di oggi in questo momento siamo a 20 gradi... per uscire serve il jeans e la felpina di cotone...


blackmanba
Inviato: Thursday, July 10, 2014 9:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti

In poche parole il surriscaldamento globale è un fenomeno che si sta verificando sul nostro pianeta, la Terra, da circa una cinquantina di anni e, col passare del tempo, il fenomeno sta prendendo dimensioni sempre più importanti. Negli ultimi cinquant'anni la temperatura media terrestre si è alzata di quasi un grado (esattamente 0,7°centigradi), provocando numerosi cambiamenti, come la desertificazione, l'aumento delle inondazioni, perturbazioni più violente ed aumento di fenomeni atmosferici come tornado e uragani .
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad un aumento vertiginoso di queste manifestazioni, di questi cambiamenti, provocando numerosi danni. Basti pensare all'uragano Katrina, che negli Stati Uniti provocò il crollo della diga del lago Pontcatchtrain ed il conseguente allagamento della città di New Orleans, oppure ai temibili monsoni che ogni sei mesi allagano tutto il sud-est Asiatico India compresa, il disastro che nel novembre 2007 ha colpito lo stato asiatico del Bangladesh, mettendo in ginocchio la sua popolazione o lo scioglimento dei ghiacciai sulle montagne e ai poli, che sta portando alla creazione di iceberg dalle dimensioni imponenti, estesi più della nazione Slovena.

Tutto ciò è causato principalmente da ogni fonte di inquinamento, anche se, secondo alcuni scienziati, fautori della teoria negazionista, tutto ciò è prodotto dal cambiamento, seppur impercettibile, del moto della Terra o per altri fattori che non hanno niente a che fare con l'inquinamento. Tanto è vero che sulla Terra si sono sempre avvicendati periodi freddi ( le ere glaciali) e periodi caldi, e che, anche nel periodo "storico", sono avvenuti dei mutamenti climatici.
Qualsiasi cosa stia succedendo, la nostra Terra è gravemente malata e il genere umano, responsabile almeno in parte di questi sconvolgimenti, deve cercare di porre rimedio a tutto ciò.

Nelle prossime pagine analizzeremo le cause del surriscaldamento globale e le conseguenze di questo, ed infine ciò che si sta facendo per rimediare a questo problema: le convenzioni internazionali sull'ambiente, come quella di Kyoto, che risale al 1997.
Eh? fatto copia e incolla da quìThink Think
giza
Inviato: Saturday, July 19, 2014 10:25:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
la terra stà rallentando la rotazione e come una trottola la parte superiore(emisfero nord) resta più inclinato verso il sole. la gravità diminuisce e arriveremo al tempo delle piramidi quando le pietre pesavano un terzo del peso attuale. questo è scritto nei papiri. non servirebbe a niente anche spegnere per sempre il riscaldamento e non usare più inquinanti atmosferici,l'influenza dell'uomo sull'atmosfera è dello 0,0000001 x 10000.
ciocca956
Inviato: Sunday, July 20, 2014 1:36:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
la terra stà rallentando la rotazione e come una trottola la parte superiore(emisfero nord) resta più inclinato verso il sole. la gravità diminuisce e arriveremo al tempo delle piramidi quando le pietre pesavano un terzo del peso attuale. questo è scritto nei papiri. non servirebbe a niente anche spegnere per sempre il riscaldamento e non usare più inquinanti atmosferici,l'influenza dell'uomo sull'atmosfera è dello 0,0000001 x 10000.


Anche a quell'epoca scrivevano ca...te a go-go'!
bobo779256
Inviato: Sunday, July 20, 2014 3:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per me la prova lampante del surriscaldamento del pianeta è questa qua:


ciocca956
Inviato: Sunday, July 20, 2014 4:45:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Per me la prova lampante del surriscaldamento del pianeta è questa qua:




La tua esposizione si ferma al 2006.
Non oso pensare che modelli girino nel 2014.
Al.
giza
Inviato: Monday, July 21, 2014 9:52:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
grandi esperti fanno tavoli, summit e riunioni varie i giro per il mondo(e noi paghiamo) esponendo varie teorie senza prove certe. ma la verità è che nessuno sa niente.l'universo è complesso e ha delle regole sconosciute, è inutile applicare le quattro formule che conosciamo adatte solo all'ambiente in cui viviamo.
ciocca956
Inviato: Monday, July 21, 2014 10:25:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
grandi esperti fanno tavoli, summit e riunioni varie i giro per il mondo(e noi paghiamo) esponendo varie teorie senza prove certe. ma la verità è che nessuno sa niente.l'universo è complesso e ha delle regole sconosciute, è inutile applicare le quattro formule che conosciamo adatte solo all'ambiente in cui viviamo.


Vuoi dire che siccome tu sai che nessuno sa niente l'unico a sapere qualcosa saresti tu?
Al.
cbbusto
Inviato: Monday, July 21, 2014 11:29:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
grandi esperti fanno tavoli, summit e riunioni varie i giro per il mondo(e noi paghiamo) esponendo varie teorie senza prove certe. ma la verità è che nessuno sa niente.l'universo è complesso e ha delle regole sconosciute, è inutile applicare le quattro formule che conosciamo adatte solo all'ambiente in cui viviamo.


Non sono d'accordo sulle tue affermazioni, nelle nostre zone, la mia e anche la tua sono inquinate e l'aria è irrespirabile, malattie cardio vascolari, respiratorie e tumori sono in continuo aumento, in molte altre zone è ancora peggio, questi sono dati certi non invenzioni, ....e questo non dipende dall'inquinamento ?????
bobo779256
Inviato: Monday, July 21, 2014 5:33:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
ciocca956 ha scritto:
Non oso pensare che modelli girino nel 2014


Beh, si è arrivati al 'fio dental', che non è veneto ma portoghese, anzi, brasileiro



Anche se io preferisco...

ciocca956
Inviato: Monday, July 21, 2014 5:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
...............................................................................

Beh, si è arrivati al 'fio dental', che non è veneto ma portoghese, anzi, brasileiro



Si si! Corrisponde alla vaga idea che m'ero fatto.



bobo779256 ha scritto:
Anche se io preferisco...



E' come fare una valutazione per una CPU che gira a 3500 MHz a confronto con una che gira a 3800.
Per i nostri cervelli grossolani sono differenze non apprezzabili.
Sich!
magopenguin
Inviato: Monday, July 21, 2014 5:48:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Il surriscaldamento della mussa Drool Applause Anxious

Che bellezza Dancing Boo hoo!
bobo779256
Inviato: Monday, July 21, 2014 5:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Visto il tempo di m. che c'è oggi, almeno si accontenta l'occhio...
giza
Inviato: Wednesday, July 23, 2014 10:17:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
applichiamo le nostre teorie che sono limitate e tutto deve rientrare in esse. ma ci sono cose che non conosciamo che esulano dalle nostre teorie e che forse verranno scoperte in futuro.
abbiamo appena trovato quel bUsone di Higgs e chissà quanti altri busoni troveremo.
riguardo alle malattie, ci sono sempre state solo che allora la diagnosi era impossibile con quei mezzi a disposizione e più andremo avanti più troveremo altre malattie e se la vita si è allunfata di parecchio vuol dire che il mondo non è poi così inquinato.
piove governo ladro!!!!
fax71ita
Inviato: Wednesday, July 30, 2014 12:13:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815


Senza Parole

gabnik
Inviato: Wednesday, July 30, 2014 8:10:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
crilupa ha scritto:

i miei pomodori sono verdi verdi


Con questo sole (che non c'è) anche i miei datterini stentano a venire... comunque se usi il concime dovrebbero cominciare a maturare

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.