|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Sono tentato dal cambiare il modem in comodato d'uso della telecom, alice 7 mega wifi quello bianco per intenderci, prendendone uno per conto mio, si può avere un cosiglio su cosa prendere nel rapporto qualità/prezzo.
Immagino che non sarà un grosso problema configurarlo eventualmente, ma ho un dubbio, se dovessi cambiare gestore il modem/router andrebbe bene anche per un'altro??.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Il modem che acquisti non è brandizzato e quindi va bene per qualsiasi gestore telefonico, cambiano solo i parametri d'accesso alla linea. Non so se vale la pena cambiare il modem router wifi visto che paghi alla telecom 3 euro mese e difficilmente riesci a recedere dal noleggio. Io consiglio sempre netgear perchè affidabili e facili a settare; ne ho uno da 7 anni e funziona ancora egregiamente tenendolo acceso sempre.
|
|
|
crilupa ha scritto:Il modem che acquisti non è brandizzato e quindi va bene per qualsiasi gestore telefonico, cambiano solo i parametri d'accesso alla linea. Non so se vale la pena cambiare il modem router wifi visto che paghi alla telecom 3 euro mese e difficilmente riesci a recedere dal noleggio. Io consiglio sempre netgear perchè affidabili e facili a settare; ne ho uno da 7 anni e funziona ancora egregiamente tenendolo acceso sempre.
Ciao crilupa, Chiaro che se non mi consentono di recedere del noleggio me lo terrò, ma con i casini che gli sto facendo dubito, anche perchè a novembre scade il contratto. Detto questo, il modello netgear a qualche sigla particolare o vanno bene tutti. grazie
|
|
|
Un modello particolare non te lo so dire perchè è un po che non li guardo, comunque io starei su un modem router wifi a bassa velocità di trasferimento (costo 50/60 euro) tanto se ti va bene hai 7 mega; discorso diverso se hai dei pc in rete e scambi dati e allora la velocità interessa. Pensaci bene a mollare telecom, gli altri sono peggio.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
crilupa ha scritto:Un modello particolare non te lo so dire Te lo dico io cri il Netgear N600-
|
|
|
Ciao Wolf. e crilupa,
grazie per il consiglio.
Alla prossima e buonanotte
|
|
|
wolfestein ha scritto:crilupa ha scritto:Un modello particolare non te lo so dire Te lo dico io cri il Netgear N600- La mia sarà una fissazione ma non è meglio un wifi con antenna esterna, non copre meglio? Cosa è "ReadySHARE® USB Storage Access" Grazie
|
|
|
Crilupa, tieni presente che io uso il cavo ethernet, Wifi solo con il Lumia.
Mo piacerebbe usare il WiFi anche per Sky, ma dalla postazione del modem a dov'è MySky ci sono 4 pareti in cemento armato + i mobili.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
crilupa ha scritto:wolfestein ha scritto:crilupa ha scritto:Un modello particolare non te lo so dire Te lo dico io cri il Netgear N600- La mia sarà una fissazione ma non è meglio un wifi con antenna esterna, non copre meglio? Cosa è "ReadySHARE® USB Storage Access" Grazie Readyshare è un'implementazione del fw Netgear per la condivisione in locale delle periferiche USB attaccate allo stesso. Io preferiscoc a questo Samba che è meno ostico nella configurazione, oppure p910nd per la stampante che supporta praticamente tutti i sistemi operativi.
|
|
|
black02 ha scritto:Crilupa, tieni presente che io uso il cavo ethernet, Wifi solo con il Lumia.
Mo piacerebbe usare il WiFi anche per Sky, ma dalla postazione del modem a dov'è MySky ci sono 4 pareti in cemento armato + i mobili. Cerca di mettere il modem sopra un mobile non oltre lo stipite della porta così hai un segnale maggiore imposta il canale più appropriato guardando gli altri AP. Se vuoi il wifi anche per il MySky, deve tenere conto che: Se il MySky ha l'uscita Ethernet sei avvantaggiato, ti basterà collegarlo via cavo ed hai finito il lavoro Se non prende il segnale Wireless, cosa probabile con quattro muri in cemento armato, dovrai comprare un repeater. Informati se il tuo router supporta il WDS. Per me la soluzione più vantaggiosa è quella di mettere un cavo che farai passare nel battiscopa per motivo puramente estetico, a te la scelta.
|
|
|
Ciao gabnik,
stendere un cavo attraverso 4 muri in cemento armato non è uno scherzo, ci avevo già pensato, ma forse mi conviene farlo passare dall'esterno qualora decidessi di fare questa oiperazione.
Ma tutto è collegato al rinnovo o meno del 31/08/2014.
ciao e grazie
|
|
|
black02 ha scritto:Ciao gabnik,
stendere un cavo attraverso 4 muri in cemento armato non è uno scherzo, ci avevo già pensato, ma forse mi conviene farlo passare dall'esterno qualora decidessi di fare questa oiperazione.
Ma tutto è collegato al rinnovo o meno del 31/08/2014.
ciao e grazie Potresti far passare il cavo LAN nella canalina del telefono se c'è la presa nelle due camere. La connessione con il cavo lan è senz'altro migliore e stabile del wifi
|
|
|
Puoi sfruttare anche i powerline che si collegano all'impianto elettrico.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
black02 ha scritto:Mi piacerebbe usare il WiFi anche per Sky, ma dalla postazione del modem a dov'è MySky ci sono 4 pareti in cemento armato + i mobili. Ciao! Per quello puoi usare i powerline consigliati da gabnick; inoltre che io sappia, il MYsky funziona solo col cavetto LAN prelevabile appunto da un powerline. Oppure si potrebbe usare un ripetitore ed amplificatore di segnale come questo.
|
|
Guest |