Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/18/2014 Posts: 1
|
Salve a tutti... Ho bisogno di un aiutino per far funzionare questa sub che ho trovato in rete nel forum dove l'ho trovata dicono che funziona ,ma in realtà mi va in debug.....
In poche parole devo cercare nella colonna M di un foglio il valore "pronte" e se lo trovo devo copiare o ancora meglio tagliare l'intera riga e copiarla (incollarla) in un altro foglio.
Grazie anticipato a chi darà risposta.....
Sub Prepara1()
RefCol = "M" '<< La colonna CopyStr = "Pronte" '<<Il valore Sheets("SITUAZIONE GENERALE").Select RefOff = Range(RefCol & 1).Column For Each Cell In Range("a4:a" & Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row) If UCase(Cell.Offset(0, RefOff - 1).Value) = UCase(CopyStr) Then _ Cell.Range("A1:M1").Copy Destination:=Sheets("Pronte").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0) '<< Sheets("NomeDelFoglioDiDestinazione") Next Cell End Sub
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ho provato a replicare su excel 2003 e funziona
è solo incompleta la dichiarazione del range nella quinta riga ("a4:a?")
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la macro di per se è corretta, è particolarmente fronzolosa ma corretta. sarebbe utile sapere la descrizione del messaggio d'errore. Sicuro che i nomi dei fogli su cui opera la macro siano corretti? saluti Giap
|