Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hiren's Boot CD: schermata blu Opzioni
mephysto
Inviato: Friday, July 18, 2014 9:48:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

ho un PC portatile HP con le seguenti caratteristiche: WS7 a 64 bit, HD 500 GB (di cui 378 GB di spazio libero), Ram 8 GB.
Ho scaricato dal Sito originale l'immagine ISO di Hiren's Boot CD 15.2, l'ho masterizzata su CD, e dopo aver selezionato: mini WS XP, compare una schermata blu con il seguente messaggio d'errore (ho provato più volte, ma compare sempre lo stesso messaggio):

=========================================================================

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps;

check to be sure you have adeguate disk space.
If a driver is identified in the stop messagge, disable the driver or check with the manufactured for driver updates. Try changing video adapters.
Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such ac caching on shadowing.
If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7529D66, 0xF78BDEA4, 0xF78BDBA0)

*** acpi.sys - Address F7529D66 base at F751E000, DateStamp 480252B1

=========================================================================

Ho provato anche ad attivare Parted Magic (sempre da HBCD), ma dopo alcune schermate, esplelle il CD dal computer.
Premetto che non ho modificato l'immagine ISO di HBCD (ho lasciato l'ISO originale, senza modificare la tastiera da US a IT).

Se qualcuno ha qualche suggerimento...
Sponsor
Inviato: Friday, July 18, 2014 9:48:12 AM

 
bobo779256
Inviato: Friday, July 18, 2014 6:17:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ho appena provato anch'io, ma da penna USB, e funziona tutto.

° Verifica con l'MD5 che il file che hai scaricato sia integro
° Prova a creare una penna USB invece del CD
° Quando parte il miniXP dovrebbe comparirti per qualche secondo la scritta Premi F6 se vuoi installare driver di terze parti, prova ad installare i driver SATA del disco
° Entra nel BIOS e disattiva ciò che trovi circa il risparmio energetico, ACPI APM o simili
mephysto
Inviato: Saturday, August 23, 2014 6:24:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,


in un altro Sito tecnico, mi è stato suggerito che il problema potrebbe essere l'incompatibilità di Hiren's Boot CD con alcuni componenti interni del mio PC, ovvero di macchine native con WS Vista, 7, ecc..

Credo che potrebbe essere questa la ragione, in quanto avevo provato a suo tempo a scaricare dal Sito originale l'ISO di Ultimate Boot CD 5.2.3 e dopo averla masterizzata su CD, anche questo pacchetto di programmi tendeva a bloccarsi.

Recentemente ho scaricato l'ultima versione di Ultimate Boot CD 5.3.1 e funziona egregiamente, senza problemi.

Quindi aspetterò ulteriori versioni di Hiren's Boot CD, probabilmente qualcuna di queste sarà compatibile e funzionerà regolarmente.
Vi ringrazio ancora una volta dei consigli e suggerimenti, sempre graditi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.