|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/9/2007 Posts: 196
|
E' da un po' di tempo che non riesco più a vedere l'icona di rete nell'area di notifica. Ho controllato cliccando su Start-Proprietà-Area di notifica e nella sezione "Icone di Sistema" non sono spuntate le caselle relative all'icona di rete e di alimentazione. Ho provato a spuntarle ma non sono accessibili. Ho provato a deselezionare la casella "Voci inattive", ma non succede niente. Mi potete aiutare a risolvere questo problema? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
|
Grazie per il suggerimento, ho fatto tutto quello che spiegava nel sito ma ancora le icone non si vedono. Speriamo che qualcuno che ha avuto già questo problema si faccia vivo così posso risolvere questo problema.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Hai provato con il FixIt di Microsoft. Oppure prova così: clicca con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e scegli Proprietà vai sulla scheda Area di notifica e spunta la voce Rete.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Brivido45 ha scritto:E' da un po' di tempo che non riesco più a vedere l'icona di rete nell'area di notifica. Mi potete aiutare a risolvere questo problema? Salve! Da quanto tempo? Se il problema è sorto negli ultimi giorni io proverei da subito col ripristino configurazione sistema. Se non risolvi coi metodi sinora ricevuti, scaricati iobit toolbox da link majorgeeks; basta aprirlo, andare nella sez. riparazione> risoluzione problemi>avanzate>desktop, e provare a applicare il fix " il desktop e la barra non funzionano correttamente". Per ultimo proverei con Pcrefresh. Ma questo si vedrà dopo.
|
|
|
Ho provato con iobit toolbox ma invece di mettere l'icona di rete sull'area di notifica me l'ha messa sul desktop. Faccio presente che sia la casella icona di rete che quella di alimentazione sono disabilitate e non c'è verso di abilitarle. Non se se potete aiutarmi ancora a risolvere questo problema.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Prova queste istruzioni: Icone rete
|
|
|
Queste istruzioni sono già state provate senza nessun risultato.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Hai provato anche: Icone scomparse
|
|
|
Brivido45 ha scritto:Ho provato con iobit toolbox ma invece di mettere l'icona di rete sull'area di notifica me l'ha messa sul desktop. Faccio presente che sia la casella icona di rete che quella di alimentazione sono disabilitate e non c'è verso di abilitarle.. Salve! Quello, l'avevi già detto. Piuttosto sarebbe interessante sapere se il ripristino di configurazione è stato fatto. Grazie.
|
|
|
Il ripristino del sistema è stato fatto ma, essendosi verificato il problema in un tempo non contemplato nei ripristini, non mi è stato possibile ripristinare il tutto.
|
|
|
Salve, brivido. Prova questa, magari è stupida come prova ma potrebbe funzionare. Pigia CTRL+SHIFT+ ESC, nel task manager, vai su explorer.exe, termina processo; non chiudere il task manager: vai su file, nuova attività, scrivi explorer.exe, ok.
|
|
|
Ho già fatto questa prova ma nessun risultato
|
|
|
Allora proverei PC refresh come già detto: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1548&Itemid=33Talvolta io ho risolto facendo una pulizia al registro con ccleaner.
|
|
|
Ho provato anche il PC Refresh ma senza risultato
|
|
Guest |