|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
sono rientrato poco fa dal lavoro e mi trovo un pacco recapitato da fastweb ritirato da mia madre.io non ho richiesto nulla e nella confezione c'è il dispositivo wifi.prima di chiamarli vorrei chiedervi se anche a voi è stato spedito,non vorrei che ci fosse uno sbaglio e devo pure pagarlo.attualmente ho l'adsl a 6 mega.grazie edit. visto ora sul fondo della confezione un foglio con scritto che è gratuito e non avrò modifiche all'abbonamento. è venuto il tecnico da voi oppure lo avete collegato da soli?per il momento non ci capisco molto..anzi non ci capisco proprio. ho il telefono in salotto e il pc in camera,ai tempi il tecnico aveva collegato il tutto con un filo lunghissimo. devo comprare prima il filtro adsl doppio con attacchi rj11?ho coordless e fisso collegati.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
secondo me ti converrebbe respingere al mittente. nessuno regala niente per niente. poi ti ritrovi l'abbonamento.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tamagon ha scritto:sono rientrato poco fa dal lavoro e mi trovo un pacco recapitato da fastweb ritirato da mia madre.io non ho richiesto nulla e nella confezione c'è il dispositivo wifi.prima di chiamarli vorrei chiedervi se anche a voi è stato spedito,non vorrei che ci fosse uno sbaglio e devo pure pagarlo.attualmente ho l'adsl a 6 mega.grazie Ciao! Purtroppo non avendo fastweb, non posso aiutarti su questo. Ti hanno spedito un router per caso? Non hai la marca e il modello di questo? Commenta:visto ora sul fondo della confezione un foglio con scritto che è gratuito e non avrò modifiche all'abbonamento.
Ti conviene chiedere delucidazioni al servizio clienti. Magari il noleggio te lo fanno pagare. Commenta:devo comprare prima il filtro adsl doppio con attacchi rj11?ho coordless e fisso collegati.
Devi comperare un filtro ADSL per ogni presa dove hai un apparecchio telefonico come questo; oppure del tipo tripolare se hai delle prese tripolari http://www.ebay.it/itm/like/131088437848?lpid=96Schemi di alcuni collegamenti
|
|
|
ciao, letto che è gratuito e non avrò addebiti dull'abbonamento e senza obbligo di restituirlo.ho sulla presa del telefono 2 attacchi jr11 ,uno libero(era per il fisso) ed uno occupato per il cordless.da quanto ho capito sulle istruzioni, dovrei collegare una presa jr11 al telefono e l'altra al modem wifi., il cavo eterneth al modem ed al pc e poi collegare il modem alla corrente.sotto alla presa del telefono ho un filo che sarebbe lil cavo adsl e va a finire alla centralina che ho dietro al pc e a sua volta si collega alla hag.ho qualche dubbio sul fatto di dover scollegare la hag dalla corrente e attaccare il nuovo modem, poi la connessione wifi sarà migliore dell'adsl a 6 mega?siccome il telefono è in salotto ed il pc in camera prima devo farmi costruire un cavo più lungo di quello in dotazione. edit mi hanno spedito questo http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/technicolor_tg788vn/Guida_installazione_technicolor_tg788vn.pdf
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Lo hanno spedito anche a me e l'ho installato al posto del mio vecchio Netgear,puoi eliminare l'HAG questo router non ne ha bisogno e devo dire che funziona bene specialmente con la fibra ottica..
|
|
|
ciao c'è scritto fibra ready, difatti da poco tempo hanno fatto i lavori di fastweb vicino casa mia.basta collegarlo come ho capito io e poi configurarlo?grazie
|
|
|
tamagon ha scritto:ciao c'è scritto fibra ready, difatti da poco tempo hanno fatto i lavori di fastweb vicino casa mia.basta collegarlo come ho capito io e poi configurarlo?grazie Si e non difficile.
|
|
|
oggi finalmente dopo vari fori per il filo e spostamento del guardaroba , collego il tutto.spia broadband che lampeggia e telefono che non funziona.ricollego la hag e più tardi provo a chiamare il numero gratuito.che cosa potrebbe essere?
|
|
|
Domanda forse inutile: Il filtro sulla presa telefonica lo hai messo? I miei pc sono tutti collegati in wifi e le rare volte che ho usato il cavo non ho avuto problemi,prova a ricontrollare bene l'impianto telefonico.
|
|
|
ciao scusa il ritardo, ho chiamato ieri il numero assistenza e mi hanno detto che è un problema che non riescono a risolvere da remoto e mi mandano il tecnico forse lunedi'.il filtro adsl mi hanno detto di non metterlo che è inutile, dato che mi colleghereri alla fibra.rimane accesa spia power,eternet ma broadband lampeggia e alzando cornetta del telefono risulta occupato.ciao
|
|
|
arrivato il tecnico e messo lui il modem.sbagliavo io , collegavo direttamente telefono e pc al modem , invece bisognava collegare i fili delle centralina al modem.sulle istruzioni c'è scritto cosi' o almeno ho capito io comunque tutto a posto , sembra funzionare bene.grazie ciao
|
|
|
tamagon ha scritto:arrivato il tecnico e messo lui il modem.sbagliavo io , collegavo direttamente telefono e pc al modem , invece bisognava collegare i fili delle centralina al modem.sulle istruzioni c'è scritto cosi' o almeno ho capito io comunque tutto a posto , sembra funzionare bene.grazie ciao Ottimo tamagon.
|
|
Guest |