|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/8/2014 Posts: 5
|
Ciao,
ho un problema abbastanza classico, ma non ho trovato niente di utile su Google. Ammetto anche di non essere un esperto.
Ho una connessione con la compagnia "Big Tlc" e un router che si chiama "Telsey MUCA 642". Ho collegato 2 computer: uno che scarica in permanenza, ed un altro uso per tutto il resto, incluso internet. Ovviamente, il primo consuma tutta la banda ed il secondo è lento. Se fermo il download, si puo navigare, ma è noioso farlo manualmente ogni volta, e mi dimentico sempre di riattivarlo.
Volevo quindi sapere se c'è un modo di definire una priorità fra i due o più computer: se il primo è l'unico ad usare la connessione, non c'è motivo di limitargli il debito, ma se un altro computer cerca di collegarsi, voglio che quest'ultimo abbia la priorità.
Qualcuno sa come fare? Grazie mille
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
wolfestein ha scritto:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-limitare-la-banda-wireless-32433.html
Bello questo programma. Sai se si può farlo avviare (e funzionare) all'avvio del PC? (intendo del PC dove lo andrò ad installare) Ho dei socchiatori di banda che quando sono connessi loro (sono dei bambini in realtà) stanno su YouTube dalla mattina alla sera, e io che sono ad una distanza maggiore,mi arrivano le briciole di una 20 Mega (Ca....volo!!)
|
|
|
Grazie per il link, ma il mio modem non ha QoS
|
|
|
ferden ha scritto:Grazie per il link, ma il mio modem non ha QoS Che tipo di router hai e quale prowider hai per l'ADSL. http://www.resetweb.com/wordpress/netlimiter/
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Provider Telecom,e il Modem Router è questo >>> PS. Intanto ho provato il programma: dice che è un trial
|
|
|
ferden ha scritto:compagnia "Big Tlc" e un router che si chiama "Telsey MUCA 642". Il modem non ha "QoS", e comunque il problema è un altro. Vedi, anche il client p2p ha un'opzione per limitare il traffico. Ma limitare il traffico del client con l'interfaccia del client stesso, a partire dal modem, oppure con questo "NetLimiter 3" ha sempre per effeto di limitare in permanenza il traffico del client. Io non voglio questo. Voglio che il client usi tutta la banda, tranne quando qualcos'altro, in quel computer o in un altro, ne ha bisogno, nel qual caso il client deve usare solo la banda passante libera.
|
|
|
Purtroppo nei router brandizzati come il tuo o il mio Technicolor di Fastweb per quello che ne so io queste operazioni non si possono fare.
|
|
|
Sai per caso di altri forum informatici su cui chiedere?
|
|
|
ferden ha scritto:Sai per caso di altri forum informatici su cui chiedere? Prova sul forum del Majorana o di Tom's Hardware.
|
|
|
Grazie mille provero' li'.
|
|
Guest |