|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2009 Posts: 319
|
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere come posso fare per proteggere uno dei miei pc che ha ancora il sistema XP cercando di installare un antivirus free o altro. Grazie come sempre per l'eventuale risposta o soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
jimmy76 ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di sapere come posso fare per proteggere uno dei miei pc che ha ancora il sistema XP cercando di installare un antivirus free o altro. Grazie come sempre per l'eventuale risposta o soluzione. Di antivirus free ce ne sono diversi ( Avast, AVG, Avira, Karpernski, e altri; Avast è pesantino, gli altri non li conosco). Tieni presente che XP non ha più gli aggiornamenti per la protezione da parte di Microsoft e pertanto diventerà sempre più vulnerabile e gli antivirus faranno poco per garantire un corretto funzionamento. Dovrai usare internet con sempre maggiore accortezza oppure usare altri S.O. se hai necessità di operare con la rete. Anche installare Linux in parallelo a XP è una alternativa valida. Al.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2009 Posts: 319
|
Grazie Ciocca, quindi le cose sono due...o cambio sistema operativo (è possibile sui notebook?) oppure vado avanti senza...giusto? ;-)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
jimmy76 ha scritto:Grazie Ciocca, quindi le cose sono due...o cambio sistema operativo (è possibile sui notebook?) oppure vado avanti senza...giusto? ;-) E' possibile si. Per windows 7 o 8 dovrai acquistare le relative licenze e scaricarti le ISO per l'installazione. Più semplice Linux per il quale non esistono licenze. Qualsiasi Sistema sceglierai puoi mantenere anche XP per il fatto che non tutti i programmi girano con gli altri OS. In ogni caso occorrerà verificare la compatibilità Hardware soprattutto se il PC ha una decina di anni o più. Al.
|
|
Guest |