Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

copiare dati da ATA/ATAPI bridge Opzioni
giallogiallo
Inviato: Monday, June 16, 2014 6:14:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
nell'attuale desktop con scheda ASUS P7H55-MPRO sono collegati 3HD, di cui il C 500GB SATA SO win 8.1 il D 500GB SATA come memoria, e l'HD E 320GB PATA come memoria, dato che l'HD da 320GB era ormai pieno l'ho sostituito con un HD 1TB SATA e fino a qui tutto bene, ho collegato poi tramite porta USB l'adattatore HAMLET 2.0 per SATA+ IDE in cui ho collegato l'HD da 320GB, ma con vera sorpresa il SO lo vede non come un normale "HD memoria di massa", ma come dispositivo "ATA/ATAPI bridge" in pannello di controllo . . . Dispositivi e Stampanti. cosa posso fare perché il SO lo veda come un normale HD per poi trasferire i dati con la normale funzione di copia e incolla sul nuovo HD da 1TBBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall ringrazio e vivamente saluto . . . grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 16, 2014 6:14:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, June 16, 2014 7:02:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
E' normale che veda l'HD come ATA/ATAPI bridge uso anch'io un dispositivo simile al tuo e trasferisco di tutto senza nessun problema.
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 17, 2014 6:00:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Confermo ciò che dice wolf, l'importante è che venga riconosciuto correttamente quando fai la rimozione sicura, ATA/ATAPI bridge è solo una scritta che identifica il controller interno all'adattatore
giallogiallo
Inviato: Tuesday, June 17, 2014 9:35:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
bobo sei forte e pure wolf, ma vedi bobo mi sa che comincio un pò ad essere in la con gli anni da quel lontano 1949 . . . ma cosa consiste questa "RIMOZIONE SICURA" e come devo procedere, dato che in . . pannello di controllo . . . strumenti di amministrazione . . .gestione dischi mi é si apparso quello nuovo da 1TB a cui ho assegnato la lettera E: proposta dal SO come disco integro (partizione primaria), come è l'HD D: e poi con la formattazione veloce mi è apparso nella finestra questo computer . . . clic su cartella accanto a "start" . . . ancora grazie e aspetto una tua risposta BOBO . . . ho visto il lavoro che hai fatto per usare al meglio WIN 8 veramente complimenti . . . saluti da
Marco in quel di Pistoia.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
bobo779256
Inviato: Tuesday, June 17, 2014 11:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Quando colleghi una periferica di massa alle porte USB, pennetta o disco fisso, deve comparire nell'area di notifica vicino all'orologio l'icona per la rimozione sicura dell'hardware; quando bisogna disconnettere una periferica USB è buona norma selezionare quell'icona e selezionare per quella periferica l'apposita voce disconnettere (o espellere o estrarre dipende dal S.O.) per essere sicuri che la scrittura/lettura su di essa sia finita e non si rischino perdite di dati o peggio.
Soprattutto con i dischi fissi USB può capitare che uno tenti di disconnettere ma il S.O. sta ancora 'facendo qualcosa'.

Nel tuo caso, semplicemente ti consigliavo di verificare che quest'icona della rimozione sicura compaia, e che dentro ci sia elencato il disco USB E:, per essere sicuro che il S.O. veda il disco correttamente e lo imposti nella giusta modalità.

Se non compare bisognerebbe capirne il motivo
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 1:16:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giallogiallo ha scritto:
bobo sei forte e pure wolf, ma vedi bobo mi sa che comincio un pò ad essere in la con gli anni da quel lontano 1949

Se è per questo io sono un pochino più lontano di te giallogiallo,l'età non conta dipende da come la si vive.
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 8:51:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mi fate sentire un pupetto...
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 6:12:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
bobo779256 ha scritto:
Mi fate sentire un pupetto...

Ecco la pappa!
Ciao bobo.
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 7:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083


Ciao wolf
[ot] Dato il tuo nick e quello che si era chiacchierato tempo fa, non è che hai preso il gioco Wolfenstein: The New Order che è uscito da poco? [/ot]
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 18, 2014 9:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai pm.Ciao.
giallogiallo
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 4:34:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
risolto . . . ( ma sono alcuni giorni che il portale di aiutamici.com . . . .) installai l'HD nuovo lettera unità E:e lasciando anche il vecchio HD 320GB con la stessa lettera E: per cui quando la collegai tramite adattatore per USB HAMLET 2.0 per SATA+ IDE , il sistema avendo la stessa lettera di unità E: mi vedeva solo quello nuovo . . . ho cambiato lettera unità e tutto è filato liscio come l'olio . . . ho ancora un portatile ASUS con WIN XP P, un anti-malware gratuito si può ancora trovare? saluti, grazie, e a buone nuoveBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 25, 2014 1:13:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giallogiallo ha scritto:
risolto . . . ( ma sono alcuni giorni che il portale di aiutamici.com . . . .) installai l'HD nuovo lettera unità E:e lasciando anche il vecchio HD 320GB con la stessa lettera E: per cui quando la collegai tramite adattatore per USB HAMLET 2.0 per SATA+ IDE , il sistema avendo la stessa lettera di unità E: mi vedeva solo quello nuovo . . . ho cambiato lettera unità e tutto è filato liscio come l'olio . . . ho ancora un portatile ASUS con WIN XP P, un anti-malware gratuito si può ancora trovare? saluti, grazie, e a buone nuoveBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Felici che tu abbia risolto e saluti da Wolf in quel di Pisa.
al3x88
Inviato: Saturday, July 12, 2014 9:57:50 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2014
Posts: 1
Ciao a tutti!.. io credo di avere lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo... il dispositivo usb viene correttamente visto dal SO (Win 8.1) ma non riesco ad accedere al disco ne ad assegnare una lettera al volume.
Questo è il link ad uno snapshot della mia situazione...
https://www.dropbox.com/s/hj8eskrkvxx5s0m/disco.png
il disco in alto è l'hd del mi pc.... quello sotto è invece il dispositivo collegato tramite USB

grazie a tutti in anticipo! Boo hoo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.