|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Giorgio Faletti è mortoFaletti a San Remo. Video
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Mi aveva colpito questa canzone. Mi ha molto colpito la morte di Faletti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Un artista e uomo intelligente che ha spaziato in molti campi,un'altro pezzo di cultura che se ne va.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
buonasera a voi. Si, anche per me è una notizia che spiace. Ho imparato a conoscerlo da tempo ma soprattutto amarlo per i suoi scritti. Un saluto per accompagnarlo
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 17
|
wolfestein ha scritto:Un artista e uomo intelligente che ha spaziato in molti campi,un'altro pezzo di cultura che se ne va. Ma quale cultura che se ne va meglio stare zitti che dire baggianate.
|
|
|
doctornull ha scritto:wolfestein ha scritto:Un artista e uomo intelligente che ha spaziato in molti campi,un'altro pezzo di cultura che se ne va. Ma quale cultura che se ne va meglio stare zitti che dire baggianate. La madre degli ignoranti è sempre incinta.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
doctornull ha scritto:wolfestein ha scritto:Un artista e uomo intelligente che ha spaziato in molti campi,un'altro pezzo di cultura che se ne va. Ma quale cultura che se ne va meglio stare zitti che dire baggianate. E perchè non te ne stai zitto pure tu? Al.
|
|
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Buon viaggio Giorgio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Un grande Artista. Ci mancherà.
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Ho iniziato ad apprezzarlo dai tempi di Drive-inn, in seguito ho letto con grande soddisfazione tutti i suoi libri. Riusciva a creare atmosfere strabiliati con le sue descrizioni caratteriali dei vari personaggi. Mancherà a tanti. Riposa in pace Giorgio. Pinuccio
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
doctornull ha scritto:Ma quale cultura che se ne va meglio stare zitti che dire baggianate Definizione UNESCO di Cultura«La cultura in senso lato può essere considerata come l’insieme degli aspetti spirituali, materiali, intellettuali ed emozionali unici nel loro genere che contraddistinguono una società o un gruppo sociale. Essa non comprende solo l’arte e la letteratura, ma anche i modi di vita, i diritti fondamentali degli esseri umani, i sistemi di valori, le tradizioni e le credenze.» Conferenza mondiale sulle politiche culturali. Rapporto finale della conferenza internazionale organizzata dall’UNESCO a Città del Messico dal 26 luglio al 6 agosto 1982. Pubblicato dalla Commissione UNESCO tedesca. Monaco di Baveria: K. G. Saur 1983 (Rapporti delle conferenze dell'UNESCO, n. 5), p. 121. Definizione Enciclopedia Treccani di CulturaL’insieme delle cognizioni intellettuali che, acquisite attraverso lo studio, la lettura, l’esperienza, l’influenza dell’ambiente e rielaborate in modo soggettivo e autonomo diventano elemento costitutivo della personalità, contribuendo ad arricchire lo spirito, a sviluppare o migliorare le facoltà individuali, specialmente la capacità di giudizio. Complesso delle istituzioni sociali, politiche ed economiche, delle attività artistiche e scientifiche, delle manifestazioni spirituali e religiose che caratterizzano la vita di una determinata società in un dato momento storico. Era meglio lasciar perdere ma non c'è l'ho fatta, scusatemi. Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Grande beppe.
|
|
Guest |