Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizionare HD Opzioni
armaduka
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 10:13:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Volendo partizionare l'HD ho scelto Gparted perchè sul sito Maiorana c'e un'ottima spiegazione,ma quando scarico l'immagine da masterizzare mi viene un file con l'icona di Win che risulta non associata ad alcun programma, e non si può masterizzare. Non saprei che fare
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 10:13:34 AM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 6:01:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Tu cos'hai scaricato? Il CD live di ubuntu nel formato ISO?

Nel secondo caso, devi masterizzare il file di immagine ISO con uno di questi programmi. Consigliabile ashampoo burning studio

se non hai un altro. Altro esempio

Tu che programma usi per masterizzare?





armaduka
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 10:30:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Avendo provato a installare Ubuntu in prova perchè diceva che c'era Gparted già installato,non l'ho trovato,quindi ho scaricato il file immagine da internet e ho usato Nero per masterizzarlo,una prima volta pare lo abbia masterizzato ma l'icona del file era tipo win e quando ho provato a far partire il CD,ovviamente nel Bios ho dato la precedenza al CD,non è successo niente. Una seconda volta Nero mi avvisava che il CD non era vuoto nonostante avessi provveduto alla cancellazione del CDRW.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 5:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
armaduka ha scritto:
Avendo provato a installare Ubuntu in prova perchè diceva che c'era Gparted già installato,non l'ho trovato,quindi ho scaricato il file immagine da internet e ho usato Nero per masterizzarlo,una prima volta pare lo abbia masterizzato ma l'icona del file era tipo win e quando ho provato a far partire il CD,ovviamente nel Bios ho dato la precedenza al CD,non è successo niente. Una seconda volta Nero mi avvisava che il CD non era vuoto nonostante avessi provveduto alla cancellazione del CDRW.


L'immagine ISO scaricata non devi masterizzarla come tale come fosse un qualsiasi file, ma devi scrivere un file di immagine ISO

sul DVD.

Che versione hai di nero? Vuoi scrivere il file ISO al volo?

Scaricati Cdburner XP da qui. Installalo, lancialo, masterizza immagine ISO, ok.

Sfoglia e cerca il file ISO, seleziona il masterizzatore, masterizza.

CdburnerXP è disponibile portatile senza installare niente, scaricando il file WinAUP32/64 bit.








armaduka
Inviato: Thursday, July 03, 2014 8:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
grazie proverò,ti farò sapere
armaduka
Inviato: Friday, July 04, 2014 3:39:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ho scaricato Cdburner e ho masterizzato l'immagine ISO ,tutto è andato bene , ho messo su il CD e si è aperto Gparted. Ma ci sono funzioni che mi sfuggono,però appare l'immagine del HD da ridimensionare,c'e da qualche parte un programma che spieghi le diverse funzioni?
In ogni caso ti ringrazio dell'aiuto.
ciocca956
Inviato: Friday, July 04, 2014 4:28:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
armaduka ha scritto:
Ho scaricato Cdburner e ho masterizzato l'immagine ISO ,tutto è andato bene , ho messo su il CD e si è aperto Gparted. Ma ci sono funzioni che mi sfuggono,però appare l'immagine del HD da ridimensionare,c'e da qualche parte un programma che spieghi le diverse funzioni?
In ogni caso ti ringrazio dell'aiuto.


Qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=20200

nella parte finale c'è la guida di GParted.
Al.

armaduka
Inviato: Saturday, July 05, 2014 7:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
grazie Ciocca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.