Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video Editor Opzioni
cariatide49
Inviato: Monday, June 30, 2014 9:54:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Buongiorno a tutti, io sono Pippo e vorrei sottoporre all'attenzione di tutti un mio problema che da solo non riesco a risolvere.
Ho realizzato dei brevi video con la videocamera e vorrei pubblicarli sul mio sito: ma vorrei metterci un titolo oltre all'argomento trattato, delle tranzizioni e dei titoli di coda. Esistono in commercio diversi software adatti a questo scopo ma sono piuttosto costosi: ma ne esistono anche di gratuiti che pongono solo delle limitazioni sul numero degli effetti inseribili, mi è stato detto che VideoSpin è uno dei migliori disponibili gratuitamente, ed oltretutto è in italiano ed è dotato di una guida in linea che ti segue passo-passo nel lavoro di creazione.
L'ho scaricato da un altro sito visto che voi non avete altro che Virtual Dub che serve solo a tagliare ed unire i filmati, ma la guida in linea non funziona ed io non sono in grado di usarlo: ho provato a cercare in rete la guida ma non sono riuscito a trovarla. Forse sono io che sbaglio qualcosa, forse il mio inglese è molto scadente, e vi chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi: magari anche suggerendomi qualche altro software alternativo, ma comunque a costo zero visto il mio reddito!
Grazie di cuore a chiunque sarà in grado di farlo!
Sponsor
Inviato: Monday, June 30, 2014 9:54:58 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 12:24:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cariatide49 ha scritto:
Ho realizzato dei brevi video con la videocamera e vorrei pubblicarli sul mio sito: ma vorrei metterci un titolo oltre all'argomento trattato, delle tranzizioni e dei titoli di coda.: magari anche suggerendomi qualche altro software alternativo, ma comunque a costo zero visto il mio reddito!


Salve! Se hai XP, vista o seven, puoi utilizzare senza problemi movie maker, incluso sia in XP che vista.

Se hai seven, scaricati movie maker per vista, che funziona egregiamente anche su seven.

Altro software interessante è questo.

Per il download qui.

Attenzione: eseguire l'installazione personalizzata evitando di installare software aggiuntivo.




cariatide49
Inviato: Friday, July 04, 2014 9:23:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Grazie @miticoalex.
Sapevo già di Windows Movie Maker, ma questo software ha lo svantaggio di di salvare i filmati prodotti in uno standard tutto suo che è possibile leggere solamente con questo software: non è possibile salvarli in .AVI oppure in .MP4 che sono gli standard più usati e che è possibile riprodurli con qualsiasi lettore, ad esempio VLC.
Comunque grazie, troverò sicuramente la soluzione al mio problema.
miticoalex
Inviato: Friday, July 04, 2014 10:39:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Te ne aggiungo un altro software: http://ffdiaporama.tuxfamily.org/?lang=it



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.