Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino Conf. Sistema in Win 8.1 Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 8:36:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Quanto sto per dire è già capitato altre volte. Quando vado ad aprire la funzione Ripristino Configurazione di sistema mi ritrovo che questa è impossibile perchè non esistono punti di ripristino.
Eppure le impostazioni m sembrano corrette: Per W8.1 è attivata, lo spazio disponibile per i punti di ripristino è 3% (2,03 GB) e tutte le volte che mi sono accorto di questa anomalia ho creato un punto di ripristno senza contare che in automatico lo dovrebbe creare il sistema almeno una volta la settimana allo spegnimento o sbaglio? Così almeno faceva XP.
A qualcuno è capitata una anomalia simile e come ha risolto?
Grazie Alberto.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 01, 2014 8:36:14 PM

 
giza
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 5:07:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
l'avevo segnalato anch' io . ma non ho avuto risposte. ogni tanto lo faccio io.
adesso vado in ferie!!!!
giallogiallo
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 5:25:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
io ho win P 8.1 64 bit in pannello di controllo . . . alla voce ripristino . . . oppure ho trovato questo indirizzo . . .http://tech.attualissimo.it/come-creare-un-punto-di-ripristino-in-windows-8/ Brick wall Brick wall Brick wall
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 9:32:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giallogiallo ha scritto:
io ho win P 8.1 64 bit in pannello di controllo . . . alla voce ripristino . . . oppure ho trovato questo indirizzo . . .http://tech.attualissimo.it/come-creare-un-punto-di-ripristino-in-windows-8/ Brick wall Brick wall Brick wall


Come creare un punto di ripristino lo so fare.
Il problema è che il mi O.S. non mantiene per un tempo congruo i punti che creo io o che crea il sistema per cui quando serve fare il ripristino non sono disponibili punti a cui riportare il PC.
Al.
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 9:36:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
l'avevo segnalato anch' io . ma non ho avuto risposte. ogni tanto lo faccio io.
adesso vado in ferie!!!!


Spero che stavolta vi sia una qualche risposta.
Ciao e buone vacanze. Te li porti gli schiavi ventilatori o dai loro un periodo di riposo.
Al.
wolfestein
Inviato: Thursday, July 03, 2014 12:14:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Al se metti la spunta a Mostra altri punti non ne visualizzi nessuno?
Ho aperto il mio ripristino e mi da solo tre punti il più lontano è del 17 giugno.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 03, 2014 8:38:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
Al se metti la spunta a Mostra altri punti non ne visualizzi nessuno?

Ora ho un unico punto di ripristino al 1 luglio creato in automatico.
Non trovo la casella per la spunta che suggerisci. Forse con un solo punto esistente non compare.


wolfestein ha scritto:
Ho aperto il mio ripristino e mi da solo tre punti il più lontano è del 17 giugno.

Come detto sopra è un fenomeno che ho rilevato già altre volte questo della sparizione dei punti di ripristino.
Sarebbe interessante sapere se ciò dipende da un buco di Windows oppure da un settaggio non appropriato.
Ciao Al.
giallogiallo
Inviato: Thursday, July 03, 2014 1:03:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
io ho trovato 3 punti di ripristino da poter utilizzare per ritornare indietro ad "operazioni non volute" ho notato però che sono tutti punti di ripristino in cui io ho installato qualche applicazione . . .nella finestra "protezione sistema" selezionando l'hd del SO la spunta è sulla voce "attiva protezione di sitema" dal tasto di configurazione . . . non vorrei che questi punti di ripristino li crei solo quando viene effettuata una nuova installazione che vada a "scrivere" nel registro di sistema". . . non saprei di più . . .Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
ezio80
Inviato: Thursday, July 03, 2014 3:41:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Salve
scusate se mi inserisco nella discussione per far vedere che nei miei ripristini (4) c'è anche una voce che assomiglia a Macrium Reflect dove parla di un PUNTO DI RIPRISTINO IMMAGINE DI SISTEMA che forse ho fatto io smanettando il primo giorno sul PC con Win8.1.
Forse Win 8.1 da questa possibilità ma non so più come ho fatto!!!

bobo779256
Inviato: Thursday, July 03, 2014 5:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Anch'io non ci ho capito molto su come funziona il ripristino config. sistema...
Infatto non lo uso, disattivato subito, anche perchè ho un SSD.
Ieri, un po' per curiosità e un po' per cazzeggio, l'ho riattivato solo per la partizione C: di sistema, creata manualmente un'istantanea mi dava come spazio occupato ~ 13 MB; acceso ora mi da sempre e solo il punto creato ieri ma oggi occupa ~ 134MB (copie shadow?). Della serie: boh!!
Comunque, ritornando anche al tuo di problema, non è che hai un po' giocato con l'account di sistema, passando magari da quello Microsoft a quello locale?
Se non ricordo male, se si passa da uno all'altro i punti di ripristino dell'account precedente vengono cancellati (non ne sono sicuro al 100%).

[Aggiunta]O magari hai il disco in dualboot con XP? Se si i due S.O. non devono vedersi, cioè nascondere la partizione del S.O non attivo. [/Aggiunta]
wolfestein
Inviato: Thursday, July 03, 2014 7:18:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ciocca956 ha scritto:
Non trovo la casella per la spunta che suggerisci. Forse con un solo punto esistente non compare.




ciocca956
Inviato: Saturday, July 05, 2014 10:22:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Non trovo la casella per la spunta che suggerisci. Forse con un solo punto esistente non compare.






Scusate se vi rispondo in ritardo ma ieri è stata una giornata impegnativa.

Wolf: la casella di spunta che mostri la avevo notata tempo fa e in quella occasione vi erano alcuni punti di ripristino disponibili. Ora e l'altro giorno non appariva nel riquadro penso perchè non solo non vi erano punti nascosti, non c'erano nemmeno palesi; nessun punto disponibile.
Al.
ciocca956
Inviato: Saturday, July 05, 2014 10:30:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Anch'io non ci ho capito molto su come funziona il ripristino config. sistema...
Infatto non lo uso, disattivato subito, anche perchè ho un SSD.
Ieri, un po' per curiosità e un po' per cazzeggio, l'ho riattivato solo per la partizione C: di sistema, creata manualmente un'istantanea mi dava come spazio occupato ~ 13 MB; acceso ora mi da sempre e solo il punto creato ieri ma oggi occupa ~ 134MB (copie shadow?). Della serie: boh!!
Comunque, ritornando anche al tuo di problema, non è che hai un po' giocato con l'account di sistema, passando magari da quello Microsoft a quello locale?
Se non ricordo male, se si passa da uno all'altro i punti di ripristino dell'account precedente vengono cancellati (non ne sono sicuro al 100%).

[Aggiunta]O magari hai il disco in dualboot con XP? Se si i due S.O. non devono vedersi, cioè nascondere la partizione del S.O non attivo. [/Aggiunta]


Ciao bobo. I tuoi quesiti sono intriganti.

In effetti ho pasticciato con l'account in quanto, contrariamente a quanto faccio di solito, ho messo in sospensione il PC e al riavvio mi ha chiesto la Password che non ricordavo più e da cretino non me l'ero annotata. Ho dovuto riavviare e per non incappare ancora in una situazione analoga ho fatto la procedura di recupero e formulazione di una nuova password (questa annotata).

Ho pure il dual boot con XP anzi per l'esattezza Trial Boot Linux, W8.1, Xp.
Non comprendo perchè ciò possa influire sul mantenimento dei punti di ripristino ma se lo dici ti credo.
Come devo fare per fare in modo che i due O.S. non si vedano?
Grazie Al.
08maopapi
Inviato: Saturday, July 05, 2014 11:41:00 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/28/2014
Posts: 11
su 8.1 ..... :O)

i punti li fa automaticamente quando disinstalli un programma o fai una modifica dei driver

lo spazio dedicato è minimo 10% di dove installato SO

perché non vi conservate un punto di ripristino ideale ? ( se avete il 32 bit è meglio )
oppure vi fate una immagine , tanto è integrato anche se nascosto ed è uguale a seven
bobo779256
Inviato: Saturday, July 05, 2014 2:09:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
ciocca956 ha scritto:
...Come devo fare per fare in modo che i due O.S. non si vedano?...

Devi nascondere la partizione del S.O. che non è attivo, se usi grub per il tri-boot dovrebbe potersi fare in automatico, ma non sono espertissimo.

I consigli sull'account e sul dual con XP li ho letti su altri vari forum, sia quello di mammaMicrosoft che altri, soprattutto il dual con XP pare sia cosa risaputa e l'unico rimedio che ho letto è appunto nascondere la partizione del S.O. non attivo.

Per qualche giorno sarò " balls on air ", piccolo anticipo di vacanza a rosolarmi un po' al mare.

Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 5:50:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciocca, ha usato per caso negli ultimi tempi qualche deframmentatore tipo defraggler, oppure qualche ottimizzatore di terze parti?

Ciao



ciocca956
Inviato: Saturday, July 05, 2014 7:56:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
Ciocca, ha usato per caso negli ultimi tempi qualche deframmentatore tipo defraggler, oppure qualche ottimizzatore di terze parti?

Ciao



No mitico. Ho installato Ultradefraggher, ma lo faccio lavorare molto saltuariamente, su XP ma non in W8.1 e nessun ottimizzatore.
ciocca956
Inviato: Saturday, July 05, 2014 8:00:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
...Come devo fare per fare in modo che i due O.S. non si vedano?...

Devi nascondere la partizione del S.O. che non è attivo, se usi grub per il tri-boot dovrebbe potersi fare in automatico, ma non sono espertissimo.

I consigli sull'account e sul dual con XP li ho letti su altri vari forum, sia quello di mammaMicrosoft che altri, soprattutto il dual con XP pare sia cosa risaputa e l'unico rimedio che ho letto è appunto nascondere la partizione del S.O. non attivo.

Per qualche giorno sarò " balls on air ", piccolo anticipo di vacanza a rosolarmi un po' al mare.

Ciao


Ho capito ma non come si fa. Pensi sia sufficiente metterlo dietro ad una tenda?
bobo779256
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 5:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Usi grub?
Se si prova a guardare questa guida

Qua la guida base e quest'altro post con qualche esempio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.