|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/11/2012 Posts: 87
|
Salve ragazzi!
ho windows 8.1 come sistema operativo.
Non riesco a connettermi via wi-fi nonostante abbia installato correttamente il modem che funziona solo con il cavo ethernet.Potete darmi una mano?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
superbrethart ha scritto:Salve ragazzi!
ho windows 8.1 come sistema operativo.
Non riesco a connettermi via wi-fi nonostante abbia installato correttamente il modem che funziona solo con il cavo ethernet.Potete darmi una mano? Ciao, fai un reset e riconfigura la connessione WAN.
|
|
|
Mi spieghi come posso fare il reset?Anzi mi spieghi passo passo come riconfigurare la connessione wan?
Ho solo questo modem per collegarmi a internet se succede qualcosa non posso vedere la tua risposta.
Ti ringrazio in anticipo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Domanda:Il wifi è attivato sul router?
|
|
|
NO è sempre spento!!!
Se poi provo a collegarlo via ethernet va tutto bene.Anzi se attacco il cavo ethernet la connessione limitata va via e dopo posso utilizzare il wi-fi togliendo il cavo ethernet..come mai?
|
|
|
Quello che volevo sapere non era se la spia era accesa ma se è attivato nelle impostazioni del router.
|
|
|
Si il wi-fi è attivato nelle impostazioni del router.
Ho notato due cose:
1)Se accendo il modem e il PC senza connetterli con il cavo ethernet,nonostante la potenza del segnale della rete Netgear66 sia ottima compare il simbolo di connettività limitata o assente.
2)Se accendo il modem e il pc connettendoli con il cavo ethernet e mi connetto alla rete Netgear66 noto che la potenza del segnale è ottima e scompare il simbolo di connettività limitata o assente.
A questo punto chiudo il pc senza spegnere il modem,tolgo il cavo ethernet dal pc,porto il pc in un altra stanza lo riaccendo e provo a connettermi alla rete wireless Netgear66.Noto che la potenza del segnale è ottima, il simbolo di connettività limitata o assente non c''è più e posso finalmente navigare senza fili.
Se però spengo il modem devo rifare la procedura descritta nel punto 2) e non capisco perchè.So solo che questo è l''unico sistema che mi permette di navigare wi-fi.
|
|
|
Prova a dare un indirizzo fisso al pc nel protocollo TCP/IPv4 ad esempio: Indirizzo IP 198.162.1.5 Subnetmask:(Viene in automatico)255.255.255.0 Gateway predefinito:198.162.1.1 DNS primario:192.168.1.1 oppure usa quelli di google. DNS primario:8.8.8.8 DNS secondario:8.8.4.4
|
|
|
Grazie Wolfestein!!!
Infatti dando un IP fisso funziona!!!
|
|
Guest |