Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

download e upload Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, June 09, 2014 11:14:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ho un piccolo dubbio, con una normale connessione alice 7mb si riesce a scaricare file dalla rete a un max di 850-870kbps, ed e' proprio la velocita' che raggiungo nello scaricare un file da siti "normali" senno' la velocita' si abbassa notevolmente se andiamo su siti dove sono previsti abbonamenti per avere una velocita' di download decente.

invece per quanto riguarda l'upload? in questo momento sto' uppando uno zip di 181mb su un sito di condivisione file, so che la velocita' di alice 7 mb e' di 384kbps in upload, ma la velocita' reale? perche' durante un download risco a vedere a quanto scarico(alla velocita' intendo) e quando uppo no? cmq che sto' caricando questo zip a 384kbps e' impossibile perche' si carica davvero molto lentamente.......sapete darmi spiegazioni a riguardo?
sia perche' la velocita' e' cosi' bassa e anche se c'e' un modo per vederla questa velocita'-

credo che questa e' la prima e ultima volta che uppo un file, non si puo' restare tutto questo tempo ad aspettare
Sponsor
Inviato: Monday, June 09, 2014 11:14:40 AM

miticoalex
Inviato: Monday, June 09, 2014 6:09:42 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao, ho un piccolo dubbio, con una normale connessione alice 7mb si riesce a scaricare file dalla rete a un max di 850-870kbps,
invece per quanto riguarda l'upload? in questo momento sto' uppando uno zip di 181mb su un sito di condivisione file, so che la velocita' di alice 7 mb e' di 384kbps in upload, ma la velocita' reale?

Salve!

questi di cui sopra, sono Kilobit e non kilobyte

Per intenderci: 1 byte= 8 bit

Quindi: 384/8= 48 kilobyte/sec è la velocità in caricamento.

Converto i 48 KB in megabyte, ed ottengo il valore di 0,048 Megabyte/sec.

Quanto tempo impiegherà: dimensione file: velocità upload, ovvero :

181 MB: 0,048 MB/sec = 3700 secondi.

A conti fatti, andrà via un'ora e qualche minuto.

miticoalex
Inviato: Tuesday, June 10, 2014 5:19:19 PM

Come è andata a finire? Stai ancora a caricare??

pokerdassi
Inviato: Wednesday, June 11, 2014 11:21:50 AM

ciao, si la differenza tra bit e byte la sapevo, anche se la confondo sempre, non ero sicuro se questo diviso 8 valeva anche per l'upload e non solo per il download...........perche' con soli 384kb si va' a finire, come hai detto te, a 48kbps e quindi come si puo' uppare un file di 700mb?
a me l'altro giorno il file era di 181mb e c'ho messo davvero molto.......no-no, non mi fregano piu' a farsi uppare file pesanti e farmi stare chissa' quanto tempo ad aspettare-

caspita pero' potevano dare un velocita' in upload un po' piu' alta.

grazie Mitico
fax71ita
Inviato: Wednesday, June 11, 2014 3:24:51 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciaooo poker, l upload se lo fanno pagare.... con aumenti di prezzo.
i provider ti garantiscono un upload minimo ma se vuoi di piu' devi pagare....

SIAMO IN ITALIA

miticoalex
Inviato: Wednesday, June 11, 2014 10:16:59 PM

pokerdassi ha scritto:
e quindi come si puo' uppare un file di 700mb?

A mio parere hai due possibilità: o prova questo per caricare.

Oppure, devi crearti uno zip o RAR multiparti in modo da caricare diversi spezzoni in momenti diversi. Se poi utilizzi un account free user,

i limiti aumentano di sicuro.

Commenta:
caspita pero' potevano dare un velocita' in upload un po' piu' alta.

Devi valutare altre tariffe; anche da telecom se intendi rimanere con loro.

Se vai sui vari comparatori, facile.it o segugio.it , può verificare eventuali promozioni in corso.

pokerdassi
Inviato: Saturday, June 14, 2014 10:13:25 AM

purtroppo in questo paesino di 700 anime(scarse) o telecom oppure la connessione tramite antennina sul tetto di casa che prende un segnale wifi da un hotspot, la connessione e' di 1mb(almeno telecom e' 7mb), cmq con l'hotspot 1mb costa quasi 30€ al mese(telefono escluso solo internet), se puoi vuoi la 2mb si arriva anche a 40€ mensili, sempre senza telefono che si paga cmq a telecom o altro operatore............quindi qui dove abito o telecom o telecom, ci sarebbe la terza opzione........non navigare.
speriamo che pian piano cominci ad arrivare un altro operatore, ma visto l'esiguo nr di abbonamenti che si prevedono la vedo dura............ciliegina sulla torta, non prende neanche la tel. mobile, magari uno che non naviga molto potrebbe fare un abbonamento di tot gb al mese.
purtroppo e' lo scotto che bisogna pagare per chi(come il 90% degli abitanti del paese) dice che abbiamo l'aria buona......a me questa frase fa incaxxare da matti, sono d'accordo che l'aria buona e' un bene, ma non per questo bisogna rinunciare a tutto, o quasi.

Mitico scusami, ieri avevo dei problemi con pc e dei dirottatori(omiga plus e un'alto), ho postato anche il log di hijack, dopo con adwcleaner credevo di aver risolto, ma ora ho acceso il pc e ho lo stesso problema, insieme alla home(libero) si aprono altre due finestre(c'e' l'ho screenshot alla sez. sicurezza) omiga plus e isearch non ricordo cosa.
questo lo fa' solo con chrome(che ho pure disinstallato e reinstallato, mentre con firefox o ie 11 non ci sono problemi.
puoi dare un'occhiata?

grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, June 14, 2014 6:41:27 PM

pokerdassi ha scritto:
Mitico scusami, ieri avevo dei problemi con pc e dei dirottatori(omiga plus e un'alto), ho postato anche il log di hijack, dopo con adwcleaner credevo di aver risolto, ma ora ho acceso il pc e ho lo stesso problema, insieme alla home(libero) si aprono altre due finestre(c'e' l'ho screenshot alla sez. sicurezza) omiga plus e isearch non ricordo cosa.
questo lo fa' solo con chrome(che ho pure disinstallato e reinstallato, mentre con firefox o ie 11 non ci sono problemi.
puoi dare un'occhiata?

grazie

Ho già dato un'occhiata. Se non dovessi risolvere, salvati i preferiti e cancella la cartella del profilo chrome:

https://support.google.com/chrome/answer/142059?hl=it

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme