Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 1
|
Il motivo della mia richiesta di aiuto è dovuta ad un problema di connessione che non riesco a risolvere, secondo la Telecom, in quanto ho delle ripetute cadute di connessione da circa 7/8 mesi. Interrogando la risoluzione dei problemi ho : "Il server DNS non risponde"....spegnere il modem per 10" e riaccendere".... Ora la mia richiesta è: c'è qualcuno che ha le stesse mie problematiche? Ho un modem TP link : TD W8901G. Cosa posso fare? Ho cambiato la prolunga, il filtro adsl, il cavo ethernet (quello che dice il risolutore, e' interrotto). Qualcuno può aiutarmi? Grazie a presto leggerci.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Benvenuto/a lulial2. Riguardo al tuo problema il primo consiglio è di provare a dare un indirizzo fisso al tuo computer e cambiare i DNS,puoi usare gli ottimi di google:8.8.8.8 primario,8.8.4.4 secondario,esegui un test della velocità della tua linea. Nel prompt dei comandi scrivi ipconfig /all in modo da vedere il tempo di risposta del router. Quale sistema operativo hai sul pc? P.S.Se non sai come fare queste operazioni chiedi ancora.
|