Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver ubuntu Opzioni
GIANCA1975
Inviato: Monday, June 02, 2014 11:30:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
Esiste un programma che trova i driver scheda video ,scheda madre e tutti gli altri driver per Ubuntu come su Vista . Perchè vorrei metterlo su un pc un pò datato e volevo un sistema free e leggero come ubuntu però ho paura di non trovare i driver necessari. Ho provato ad installare Vista e li ha trovati però mi risulta un pò lento il Pc. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 02, 2014 11:30:29 AM

 
ciocca956
Inviato: Monday, June 02, 2014 11:57:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
GIANCA1975 ha scritto:
Esiste un programma che trova i driver scheda video ,scheda madre e tutti gli altri driver per Ubuntu come su Vista . Perchè vorrei metterlo su un pc un pò datato e volevo un sistema free e leggero come ubuntu però ho paura di non trovare i driver necessari. Ho provato ad installare Vista e li ha trovati però mi risulta un pò lento il Pc. Grazie


Ciao.
Ubuntu nelle ultime versioni non è affatto leggero e compatibile con hardware datati.
Dacci indicazioni precise sulle caratteristiche del tuo PC per poter indicarti la versione più idonea. Precisa se hai il Masterizzatore DVD.
Al.
GIANCA1975
Inviato: Thursday, June 05, 2014 6:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
Masterizzatore dvd LG , CPU AMD Athon 64 3000+, Ram 2 GB singolo ddr 133 MHZ ,scheda grafica RADEON 9600 SEries e scheda madre ASUST K8VSEDX. Diciamo che sarà un pc da battaglia lo useranno i bambini per vedere ascoltare video e ricerche su internet.
ciocca956
Inviato: Thursday, June 05, 2014 6:35:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Il Pc che descrivi non è molto diverso dal mio in cui ho installato per prova alcune versioni di Ubuntu anche tra le più recenti.
Quella che funziona meglio è la 12.04.
Ti suggerisco questa versione
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2112&Itemid=245

Segui la guida che è molto precisa e ti porterà certamente ad un risultato soddisfacente.
Questa versione ha una interfaccia grafica molto semplice e pratica assai più di altre. E' l'unica, fra quelle che ho provato. ad essere ancora installata e che uso frequentemente.
Sarà supportata fino al 2017 e non avrai nessun problema per la gestione dei driver perchè tutte le periferiche le riconosce prontamente. Potrebbero esserci dei minimi problemi con alcune stampanti e con la scheda video ma attivando la funzione Driver Aggiuntivi ti troverà il più adatto.
Se incontri difficoltà fai sapere.
Ciao Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.