|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Un saliuto a tutti. Ho il mio SonyVaio che è uscito con Windows 8 (x64) Portato (tramite lo Store a Win 8.1) Ho acquistato l'aggiornamento Windows 8 proPack,e volevo sapere alcune cose: Va aggiornato da Windows 8,oppure da Windows 8.1? La procedura esatta quale è? Infine mi chiedo se un domani compro un nuovo PC dove è installato Windows 8 (Home,come ho acquistato di già il mio notebook) posso passare il Windows 8 proPack sul nuovo PC rimuovendolo dal vecchio? immagine confezione
|
|
|
|
|
|
Tutto bene :)
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Cioè? Hai installato 8, 8.1 e poi il pro? O 8, pro e poi 8.1? Quanto costa il pro pack? Io a suo tempo m'ero comprato l'8pro online e c'era aggratiss l'aggio al media center, ti mandavano un codice via mail con cui fare l'install. Dopo un paio di reinstallazioni da zero di 8, aggiornai a 8.1 e per ultimo aggiornai al media center, immagino che anche tu puoi installare il propack quando vuoi, giusto?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Cioè? Hai installato 8, 8.1 e poi il pro? O 8, pro e poi 8.1? Ciao. No,ho ripristinato "purtroppo" la prima immagine pulita di Windows 8.1 e subito ho aggiunto le nuove funzionalità,appunto il ProPack ,che si è installato in pochissimi minuti (mi interessava più metterlo in dominio e il Bitlocker che altro) Commenta: Quanto costa il pro pack?
Guarda; allo stesso posto dove l'ho comprato a 9,90 Euro qualche mese fa era a 59,90,quindi mi sono detto,quasi quasi gliela do questa dieci euro,e infatti pare dico pare ne è valsa la pena Commenta:
Io a suo tempo m'ero comprato l'8pro online e c'era aggratiss l'aggio al media center, ti mandavano un codice via mail con cui fare l'install. Dopo un paio di reinstallazioni da zero di 8, aggiornai a 8.1 e per ultimo aggiornai al media center, immagino che anche tu puoi installare il propack quando vuoi, giusto? In realtà questo lo volevo sapere da voi
|
|
|
Leggendo un po' sul sito di mammaMicrosoft sembra che chi ha 8.1 deve avere il propack 8.1. Non è specificato bene, ma da come ho capito se dentro la confezione del tuo propack 8 c'è un product key ed hai già aggiornato a 8.1 seguendo la procedura per installarlo ti viene scaricato il propack giusto, cioè l'8.1. Anche se nelle faq alla voce "Cosa succede se ho aggiunto funzionalità a Windows 8 ecc." non sembra sia così. Insomma, di preciso non lo so, dovresti fare delle prove, ma fatti prima tutti i backup possibili...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bobo779256 ha scritto:Leggendo un po' sul sito di mammaMicrosoft sembra che chi ha 8.1 deve avere il propack 8.1. Non è specificato bene, ma da come ho capito se dentro la confezione del tuo propack 8 c'è un product key ed hai già aggiornato a 8.1 seguendo la procedura per installarlo ti viene scaricato il propack giusto, cioè l'8.1. Anche se nelle faq alla voce "Cosa succede se ho aggiunto funzionalità a Windows 8 ecc." non sembra sia così. Insomma, di preciso non lo so, dovresti fare delle prove, ma fatti prima tutti i backup possibili... Ciao e scusate se mi intrometto. Non ho ancora capito in cosa consista questo Propack. Si tratta di qualcosa di necessario o di utile? Ogni tanto salta fuori una novità tirata fuori dal cappello del prestigiatore. Ho W8.1 aggiornato all'Update 1. Avevo a suo tempo acquistato i DVD di Upgrade a W8Pro. (da XP) Ho eseguito la versione 32 Bit. In seguito ho aggiornato a W8.1 (Pro) Al.
|
|
|
il Pro Pack aggiunge : Il BitLocker Il Desktop remoto e la possibilità di mettere in Dominio il PC (cosa che nella Home non è possibile) Poi non so se ci sono ancora altre funzionalità,ma l'ho comprato proprio giusto perchè costava 9,90 Euro
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Grazie per la risposta mago. Capisco che non si tratta di funzionalità determinanti. Al.
|
|
|
Solo per chiarezza: il Pro Pack, come si legge anche dalla foto messa da mago, trasforma un Windows 8 base in un Windows 8 Pro(fessional) con Media Center. Se hai già Windows 8 Pro o 8.1 Pro le funzionalità che aggiungerebbe il Pro Pack ce le hai già, tranne il Media Center che nelle versioni Pro lisce non è compreso.
A suo tempo, quando uscì 8, c'erano disponibili separatamente l'aggiornamento chiamato Pro Pack e l'aggiornamento al Media Center; mi sa che anche adesso è uguale, ma non lo so di preciso.
|
|
Guest |