Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Convertire Videocassette vhs in dvd Opzioni
alexbisz
Inviato: Sunday, July 24, 2011 8:03:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Ciao ragazzi ho bisogno di qualche info, ho delle videocassette vhs di cartoni animati vorrei portarle in dvd. le cassette sono originali mi potete aiutare a fare questo lavoro, ho un pò letto in giro ma non sono molto preparato. grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, July 24, 2011 8:03:41 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, July 25, 2011 12:41:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di qualche info, ho delle videocassette vhs di cartoni animati vorrei portarle in dvd. le cassette sono originali mi potete aiutare a fare questo lavoro, ho un pò letto in giro ma non sono molto preparato. grazie a tutti



Ciao alexbisz, se vuoi riversare video provenieneti da cassette vhs ,telecamere,e altre fonti analogiche,su supporti digitali,dovresti usare dispositivi di acquisizione che si collegano esternamente tramite usb(o scheda da montare). Per quanto concerne il prezzo, se opti per dazzle della pinnacle(il piu' completo) dovrai affrontare

una spesa di 59 euro ,vedi qui



e dunque solitamente le ditte delle schede di acquisizione danno in dotazione ,il software apposito.

qui trovi un modulo d'acquisizione ad un prezzo da urlo:

oppure questo :



qui le informazioni.

Personalmente uso pinnacle, e devo dire che è straordinario

Se vuoi acquisire il video tramite HDMI e in alta definizione, ci sono questi,nella fattispecie questo,disponiblie

in PCI oppure come modulo esterno,ovviamente se t'interessa sul web lo trovi tranquillamente.Costo 180 euro circa.

]]

C'è quest'altro dell'hauppauge,bel prodotto ,ma pare che non possieda la HDMI.


Se devi acquisire da telecamera tramite fireiwre, da un'occhiata qui

Ovviamente alcuni di questi prodotti li trovi nei negozi d'informatica.




alexbisz
Inviato: Monday, July 25, 2011 6:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Miticoalex grazie per tutte le info che mi hai fornito, credo che la prima cioè dazzle della pinnacle per me sia piu che ottima, se non ho capito male all'interno ha il kit per collegarsi al pc con relativo usb e dall'altra i cavi quelli necessari (penso siano i tre cavi giallo bianco e rosso???? potrei sbagliare) per collegarsi al videoregistratore, di seguito lancio la videocassetta e il programma che me lo registra su pc in digitale! giusto? faccio questo per registrare cartoni animati per la mia futura bimba...:) quindi non ho bisogno di grandi cose particolari. quale mi consigli te?


il cavo che ha i connettori bianchi rossi e gialli si chiamano RCA ho controllato, ma eventualmenti questi sono da collegare al videoregistratore o alla tv?
miticoalex
Inviato: Monday, July 25, 2011 8:16:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
Miticoalex grazie per tutte le info che mi hai fornito, credo che la prima cioè dazzle della pinnacle per me sia piu che ottima, se non ho capito male all'interno ha il kit per collegarsi al pc con relativo usb e dall'altra i cavi quelli necessari (penso siano i tre cavi giallo bianco e rosso????


Ciao, il cavo RCA-RCA(con i cavi giallo bianco e rosso) o RCA-SCART, devi acquistarli separatamente.

Commenta:
per collegarsi al videoregistratore, di seguito lancio la videocassetta e il programma che me lo registra su pc in digitale! giusto?


è molto semplice: se hai un cavo scart/RCA, questo anziche collegarlo alla tv, lo collegherai al dazzle. Pinnacle fornisce i software

per l'acquisizione in dotazione. Perciò l'acquisizione dovrai farla tramite software, non solo, dazzle ti da la possibilità di riversare direttamente

il video su DVD.

Commenta:
faccio questo per registrare cartoni animati per la mia futura bimba...:) quindi non ho bisogno di grandi cose particolari. quale mi consigli te?


auguri amico.Per semplicità e completezza, ti consiglio DAZZLE. Non te ne pentirai.

Commenta:
il cavo che ha i connettori bianchi rossi e gialli si chiamano RCA ho controllato, ma eventualmenti questi sono da collegare al videoregistratore o alla tv?


esatto. Dal Videoreg. al modulo DAZZLE. Quando avrai tutto a portata di mano, vedrai che non è difficile.

Ciao

alexbisz
Inviato: Monday, July 25, 2011 8:20:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
grazie di tutto miticoalex!!!!
miticoalex
Inviato: Monday, July 25, 2011 8:22:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
grazie di tutto miticoalex!!!!


Di niente alexbisz. Aspetto notizie.

Ciao



alexbisz
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 8:38:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Posts: 104
Domanda.....ma se acquisto il Dazzle pinnacle dvd recorder mi trasferisce solo su DVD??? oppure posso salvarlo su pc?
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 27, 2011 8:51:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexbisz ha scritto:
Domanda.....ma se acquisto il Dazzle pinnacle dvd recorder mi trasferisce solo su DVD??? oppure posso salvarlo su pc?


Puoi salvare anche su PC. Con Instant DVD recorder salverai la cartella DVD sul PC.




sonipa
Inviato: Monday, May 26, 2014 2:55:21 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/26/2014
Posts: 5
alexbisz ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di qualche info, ho delle videocassette vhs di cartoni animati vorrei portarle in dvd. le cassette sono originali mi potete aiutare a fare questo lavoro, ho un pò letto in giro ma non sono molto preparato. grazie a tutti


Ciao Alexbisz, io uso un programma facilissimo, anche per chi come me non è proprio un nerd! Whistle Si chiama SOS Videocassette e io l'ho usato per salvare un sacco di bei ricordi! :-D Se hai un videoregistratore è facile, basta collegarlo al pc con un aggeggio che ti danno loro, un convertitore. E voilà!
Fammi sapere che ne pensi!
A presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.