|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
Salve, PC con win 8 (acquisto recente per sotituire il vecchio con l'HD rotto improvvisamente) tomtom go6000 L'altro ieri ho scaricato MyDrive Connect per scaricare gli aggiornamenti del tomtom (il myDrive Connect è consigliato per il mio modello tomtom go6000 - tomtom home non va bene, così ho letto sul sito)
collegato il tutto ha proposto 4 agg da scaricare. TEmpo previsto moltissime ore........ vabbè l'ho lasciato lavorare.. benchè andasse lento... Il giorno seguente ho trovato un messaggio che indicava spazio insufficiente per proseguire (il download era al 55%) controllo la porzione C dell'HD risulta quasi completamente piena (oltre 180 giga!)
Ho trovato strano. Disinstallato tutto. Non risolto nulla. Nemmeno svuotare la cache come indicato nella finestra impostazioni. C:\Users\Asus\AppData\Local\TomTom\HOME3\cache
Non so dove siano i file che occupano tutto questo spazio. Non so come venirne fuori. Premesso che con win8 mi trovo spaesata...... ho fatto tutte le pulizie che sapevo, compreso ccleaner ma nulla. Contattato l'assistenza, in tutta la risposta preconfezionata c'è anche scritto di cancellare la cartella home3, già fatto inutilmente.
Mentre aspetto notizie dall'assistenza sulla mia controrisposta, scrivo anche in questo forum che ha sempre risolto i miei problemi col pc.
nb: con il vecchio pc, avevo scaricato ed installato il tutto correttamente (il tomtom è sempre quello... e la connessione anche). Non riesco a capire se ha realmente scaricato decine e decine di giga o se è semplicemente impazzito il pc mostrando come pieno ciò che non lo è... (mi viene anche sto dubbio)
grazie in anticipo a chi ha tempo e voglia di leggere e darmi qualche consiglio.
R.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
Aggiornamento: Ho passato cartella per cartella, controllando le dimensioni ed ho trovato che la cartella
c/programData è di 130GB, in particolare c/programData/kaspersky Lab è di 129GB
dentro ci sono file tipo.. KAV.14.0.0.4651f_05.07_14.06_1908.SRV.log.enc1 di 51GB creato il 7/5/14 ultima modifica 20/5/14... ultimo accesso 7/5/14 ce ne sono vari... così questo è il più grande...
?????
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Se non hai esigenze particolari, disinstalla Kaspersky AV, Win 8 ha il Defender che è leggero e va bene per usi normali.
Una volta disinstallato, puoi ripulire dai suoi rimasugli, cartelle e altro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Oppure guarda qua, sembra tu abbia attivo il tracciamento, da disattivare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Posso solo dirti che proprio adesso stò scaricando la nuova mappa per il mio tomtom (vecchio) ed ho appena scaricato la mappa per il carminat tomtom (il tomtom installato sulla renault) di mia moglie e sono solo 150/200 Mb per la cartina Italia di tutti e due gli apparecchi. Per i miei tomtom il programma di gestione è TOMTOM HOME Quindi 130 Gb sono assolutamente troppi; tanto per dire il mio tomtom ha una scheda SD da 1Gb e non è piena. Credo ti convenga fermarti nell'aggiornamento (se te ne da la possibilità) cancellare quanto hai scaricato, disinstallare il programma, pulire con ccleaner, riavviare e scaricare nuovamente il programma gestione del tomtom reinstallarlo e procedere nuovamente all' aggiornamento. Vai a vedere sul sito nelle domande se trovi la soluzione. Alla peggio puoi scrivere alla tomtom, c'è la loro e-mail da qualche parte, descrivendo il tuo problema e sicuramente ti rispondono in un giorno (già provato). Ciao
EDIT Ecco finito anche il mio tomtom, non più di 15 minuti con adsl a 4/5 mega reali.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
bobo779256 ha scritto:Oppure guarda qua, sembra tu abbia attivo il tracciamento, da disattivare. Il link a menon funziona ma avendo le tue dritte ho cercato su google e trovato questo articolo http://blog.kaspersky.it/consiglio-della-settimana-cose-il-componente-auto-difesa/ (spero non sia un problema linkarlo...) Disattivato l'autodifesa ho cancellato 5 file enormi recuperando spazio. SE poi ho fatto casino disintallo anche kaspersky. Adesso provo a vedere se riesco ad aggiornare sto tomtom. Grazie! Grazie anche a crilupa. Si si ho scritto all'assistenza ed hanno risposto in un giorno........senza però darmi in questa prima fase, info risolutive. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
Niente da fare... non ne vuole sapere.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Strano che non riesci ad aprire il link che ho messo... comunque, in sostanza, prova a vedere dentro le impostazioni di Kaspesky, ci dovrebbe essere un'opzione 'Tracciamento: abilitato' o 'Traces: enabled' se in inglese; nel link dice di cliccare dove c'è scritto Supporto\Tool di supporto, e togliere la spunta al tracciamento.
[Edit] Esattamente come il link che hai messo tu, e non funzia? [/edit]
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
Parto dal fondo: semplicemente oggi non apriva la pagina, dava errore... ora si. Letto. Ok.
Ho la versione Kaspersky Internet Security 2014 ed è leggermente diversa ad ogni modo ho trovato il tool e disabilitato il tracciamento. Oggi avevo anche disabilitato l'autoprotezione (leggendo l'articolo che ho linkato...) e cancellato i mega files.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
Aggiornamento:tutto risolto.
Gli aggiornamenti erano corposi e non riguardavano solo la mappa Europe (che è stata rapidissima).
L'assistenza tom tom è stata puntualissima, ma senza le info avute qui sul tracciamento non avrei capito che accidenti succedeva. Grazie davvero e buona giornata a tutti.
R.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
|
|
Guest |