Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Porzione C intasato da aggiornamento? Opzioni
c98989898
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 3:20:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Salve,
PC con win 8 (acquisto recente per sotituire il vecchio con l'HD rotto improvvisamente)
tomtom go6000
L'altro ieri ho scaricato MyDrive Connect per scaricare gli aggiornamenti del tomtom (il myDrive Connect è consigliato per il mio modello tomtom go6000 - tomtom home non va bene, così ho letto sul sito)

collegato il tutto ha proposto 4 agg da scaricare. TEmpo previsto moltissime ore........ vabbè l'ho lasciato lavorare.. benchè andasse lento...
Il giorno seguente ho trovato un messaggio che indicava spazio insufficiente per proseguire (il download era al 55%) controllo la porzione C dell'HD risulta quasi completamente piena (oltre 180 giga!)

Ho trovato strano. Disinstallato tutto. Non risolto nulla. Nemmeno svuotare la cache come indicato nella finestra impostazioni.
C:\Users\Asus\AppData\Local\TomTom\HOME3\cache

Non so dove siano i file che occupano tutto questo spazio. Non so come venirne fuori.
Premesso che con win8 mi trovo spaesata...... ho fatto tutte le pulizie che sapevo, compreso ccleaner ma nulla.
Contattato l'assistenza, in tutta la risposta preconfezionata c'è anche scritto di cancellare la cartella home3, già fatto inutilmente.

Mentre aspetto notizie dall'assistenza sulla mia controrisposta, scrivo anche in questo forum che ha sempre risolto i miei problemi col pc.

nb: con il vecchio pc, avevo scaricato ed installato il tutto correttamente (il tomtom è sempre quello... e la connessione anche).
Non riesco a capire se ha realmente scaricato decine e decine di giga o se è semplicemente impazzito il pc mostrando come pieno ciò che non lo è...
(mi viene anche sto dubbio)

grazie in anticipo a chi ha tempo e voglia di leggere e darmi qualche consiglio.

R.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 3:20:22 PM

 
c98989898
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 4:29:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Aggiornamento:
Ho passato cartella per cartella, controllando le dimensioni ed ho trovato che la cartella

c/programData è di 130GB, in particolare
c/programData/kaspersky Lab è di 129GB

dentro ci sono file tipo..
KAV.14.0.0.4651f_05.07_14.06_1908.SRV.log.enc1 di 51GB creato il 7/5/14 ultima modifica 20/5/14... ultimo accesso 7/5/14
ce ne sono vari... così questo è il più grande...


?????
bobo779256
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 4:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Se non hai esigenze particolari, disinstalla Kaspersky AV, Win 8 ha il Defender che è leggero e va bene per usi normali.

Una volta disinstallato, puoi ripulire dai suoi rimasugli, cartelle e altro.
bobo779256
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 4:40:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Oppure guarda qua, sembra tu abbia attivo il tracciamento, da disattivare.
crilupa
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 4:46:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,696
Posso solo dirti che proprio adesso stò scaricando la nuova mappa per il mio tomtom (vecchio) ed ho appena scaricato la mappa per il carminat tomtom (il tomtom installato sulla renault) di mia moglie e sono solo 150/200 Mb per la cartina Italia di tutti e due gli apparecchi. Per i miei tomtom il programma di gestione è TOMTOM HOME
Quindi 130 Gb sono assolutamente troppi; tanto per dire il mio tomtom ha una scheda SD da 1Gb e non è piena.
Credo ti convenga fermarti nell'aggiornamento (se te ne da la possibilità) cancellare quanto hai scaricato, disinstallare il programma, pulire con ccleaner, riavviare e scaricare nuovamente il programma gestione del tomtom reinstallarlo e procedere nuovamente all' aggiornamento.
Vai a vedere sul sito nelle domande se trovi la soluzione. Alla peggio puoi scrivere alla tomtom, c'è la loro e-mail da qualche parte, descrivendo il tuo problema e sicuramente ti rispondono in un giorno (già provato).
Ciao

EDIT Ecco finito anche il mio tomtom, non più di 15 minuti con adsl a 4/5 mega reali.
c98989898
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 5:23:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
bobo779256 ha scritto:
Oppure guarda qua, sembra tu abbia attivo il tracciamento, da disattivare.


Il link a menon funziona ma avendo le tue dritte ho cercato su google e trovato questo articolo http://blog.kaspersky.it/consiglio-della-settimana-cose-il-componente-auto-difesa/ (spero non sia un problema linkarlo...)

Disattivato l'autodifesa ho cancellato 5 file enormi recuperando spazio. SE poi ho fatto casino disintallo anche kaspersky. Sick
Adesso provo a vedere se riesco ad aggiornare sto tomtom. Grazie!

Grazie anche a crilupa. Si si ho scritto all'assistenza ed hanno risposto in un giorno........senza però darmi in questa prima fase, info risolutive.

Ciao

c98989898
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 7:07:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Niente da fare... non ne vuole sapere.
bobo779256
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 7:26:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Strano che non riesci ad aprire il link che ho messo...
comunque, in sostanza, prova a vedere dentro le impostazioni di Kaspesky, ci dovrebbe essere un'opzione 'Tracciamento: abilitato' o 'Traces: enabled' se in inglese; nel link dice di cliccare dove c'è scritto Supporto\Tool di supporto, e togliere la spunta al tracciamento.

[Edit] Esattamente come il link che hai messo tu, e non funzia? [/edit]
c98989898
Inviato: Wednesday, May 21, 2014 8:04:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Parto dal fondo: semplicemente oggi non apriva la pagina, dava errore... ora si. Letto. Ok.

Ho la versione Kaspersky Internet Security 2014 ed è leggermente diversa ad ogni modo ho trovato il tool e disabilitato il tracciamento.
Oggi avevo anche disabilitato l'autoprotezione (leggendo l'articolo che ho linkato...) e cancellato i mega files.




c98989898
Inviato: Friday, May 23, 2014 7:17:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Aggiornamento:tutto risolto.

Gli aggiornamenti erano corposi e non riguardavano solo la mappa Europe (che è stata rapidissima).

L'assistenza tom tom è stata puntualissima, ma senza le info avute qui sul tracciamento non avrei capito che accidenti succedeva.
Grazie davvero e buona giornata a tutti.

R.
bobo779256
Inviato: Friday, May 23, 2014 12:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.