|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ma nn ho ancora capito la differenza tra winpe e linux , io le ho fatte tutte e due.
solo che su questo pc escono un sacco di avvisi, ora mi dice di fare un set di ripristino con 6 cd. ma se ho fatto il bkup con macrium devo fare anche questo?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Si fai anche backup di windows non si sa mai ti costa solo 6 cd, sei sicuro che non siano 6 dvd?
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
giza ha scritto:
solo che su questo pc escono un sacco di avvisi, ora mi dice di fare un set di ripristino con 6 cd. ma se ho fatto il bkup con macrium devo fare anche questo?
Sono 2 "cose" diverse Mannaggia, o Osiris, è dai tempi dell'Antico Egitto che stai su questo forum e ci viene a rompere le piramidi co' ste domandine da studentello!
|
|
|
la domanda potrebbe essere ovvia, ma si da' il caso che c'è una partizione D con scritto recovery di circa 18 gb che ho copiato su disco esterno con macrium
e l'avviso di windows old? che mi dice di cancellarlo? i siti parlano di precedenti installazioni. su questo pc credo che ci fosse all'origine VISTA. io sono partito con w 8 , poi ho installato 8.1 che mi ha incasinato internet e credo di aver ripristinato w 8 come da fabbrica (perchè i programmi che avevo scaricato erano spariti) e ho reinstallato i miei programmi. concludendo w.old se lo cancello mi lascia w.8 e i programmi che ho adesso?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto: [quote]concludendo w.old se lo cancello mi lascia w.8 e i programmi che ho adesso?
Certo! Windows old contiene dati e programmi delle versioni precedenti di windows.
|
|
|
se faccio i dischetti di ripristino la partizione D recovery posso cancellarla?
o serve per ricoverarmi?
|
|
|
|
|
|
vabbè la lascio ma dato che ho fatto i dischetti, il bkup con macrium pensavo di liberare spazio.
|
|
|
Se il pc è nuovo... avrai ancora tempo per riempire l'hd.
|
|
|
ciocca, ho installato windows 8.1 !!!!! contento???? nn trovo differenze da w8. ho guardato le discussioni su w8 ma non vorrei che riguardassero solo quello e magari nn si possono applicare a w 8.1.. per il tasto start ho usato il programmino shell . ma se faccio adw me lo cancella. npon so se il sistema al punto 15 si possa applicare anche a w 8.1
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:ciocca, ho installato windows 8.1 !!!!! contento???? nn trovo differenze da w8. Molto ...molto contento. Non vedevo l'ora. Le differenze visibili sono poche è vero però gli "esperti" e Microsoft dicono che le migliorie sono dentro. Poi gli aggiornamenti importanti saranno per 8.1 e non per 8. L'aggiornamento ora è gratis: fra qualche tempo no. giza ha scritto:ho guardato le discussioni su w8 ma non vorrei che riguardassero solo quello e magari nn si possono applicare a w 8.1.. per il tasto start ho usato il programmino shell . ma se faccio adw me lo cancella. Sicuro? Io non ho mai lanciato Adw con W8.1 e non posso confermare. Forse c'è la possibilità di escludere questo programma dall'azione di Adw. Sempre gli esperti dicono che ad agosto con l'Update 2 il pulsante Start sarà reintrodotto da Microsoft. Sarà Vero? giza ha scritto:non so se il sistema al punto 15 si possa applicare anche a w 8.1 Certo che si può applicare anche a W8.1 Al.
|
|
|
giza ha scritto:per il tasto start ho usato il programmino shell . ma se faccio adw me lo cancella. Salve! Non hai torto di sicuro. Non è il primo programma o estensione, che Adwcleaner elimina definendole delle brutte minaccie. Un esempio? Alcune estensioni della suite free studio le elimina senza problemi. Cosa avranno di nocivo, non si sa.
|
|
|
ma mi stà sul gozzo quel file windows old . posso cancellarlo? compresa la cartella? e poi in manutenzione ci sono varie caselle da selezionare tipo: cestino file temp ecc e c'è anche cartella temp. si può cancellare anche quella?
|
|
|
Oh my good! Che tempismo :-) Se non ti serve, cancellala con pulizia disco. Tutto ciò che è selezionabile da pulizia disco, si può eliminare. Per ogni voce selezionata, appare la dicitura sotto indicante cosa contiene quella cartella.
|
|
Guest |