Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornare xp Opzioni
toro051963
Inviato: Wednesday, May 14, 2014 8:27:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao davix,

proprio ieri sera ho aggiornato manualmente mse e fatta anche scansione completa(di solito faccio fare in automatico la veloce);

da pannello di controllo mse è attivo;
l'icona di mse ad ogni avvio di xp si apre a tendina ed è 'rossa' segnalando come warning che il servizio aggiornamento di 'xp' è terminato;

prima che il servizio update di xp cessasse compariva 'gialla' se la scansione non era stata da fatta da un po' di tempo, ora riamne sempre 'rossa' come se fosse disattivato (ma in realtà da quanto tu dici nel post che ho incollato in precedenza, dovrebbe svolgere comunque la sua funzione giusto?)

p.s.
comunque sto valutando di sostituirlo con avast.
saluti
davix
Inviato: Wednesday, May 14, 2014 10:25:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,833
toro051963 ha scritto:

proprio ieri sera ho aggiornato manualmente mse e fatta anche scansione completa(di solito faccio fare in automatico la veloce);


Controllalo per qualche giorno, se MSE non fa l'aggiornamento lo fai manualmente.

Ci sono dei problemi con MSE su XP indipendenti dalla fine del supporto allo stesso SO.




toro051963 ha scritto:
da pannello di controllo mse è attivo;


Questo è un ottimo segnale.



toro051963 ha scritto:
l'icona di mse ad ogni avvio di xp si apre a tendina ed è 'rossa' segnalando come warning che il servizio aggiornamento di 'xp' è terminato;


Questo è sicuramente un "ricatto" di M$ Drool



Apri MSE e nella pagina Home dimmi cosa vedi, se fosse così ci sarebbe da preoccuparsi:

toro051963
Inviato: Thursday, May 15, 2014 8:06:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao;

allora parto dall'ultima risposta:

il mio mse è tutto attivo sia la protezione in tempo reale che le definizioni virus o meglio non c'e la spunta verde ma un piccolo punto interrogativo e riporta le date degli ultimi aggiornamenti con i numeri del rilascio; comunque non è come da tua foto;

il warning che appare all'avvio come se fosse disattivato, concordo con te che è un piccolo ricatto psicologico a passare ad altro s.o.;

io sul mio p.c. ho solo installato mse come antivirus con un altro firewall(pctools) perchè dalla sezione del ns forum sui virus il firewall di mse su xp lo davano poco affidabile;
ciao e grazie

davix
Inviato: Thursday, May 15, 2014 2:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,833
Figurati.

Tienilo sotto controllo per qualche giorno Speak to the hand

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.