blackmanba ha scritto:spero di non dire castronerie ma la epson cambia solo la tanica mentre la hp anche la testina di stampa
No, non dici castronerie, infatti le cartucce dell'HP sono complete di testina di stampa.
Sono anni che ho una HP DeskJet 930C ed è un mulo, è ancora qui che funziona benchè utilizzo sistematicamente cartucce non originali della PRINK.
Ho anche due Canon più recenti, una MG5200 che uso prevalentemente per stampare foto e CD/DVD e una MP250 (regalata) che tengo di scorta in caso rimanessi a piedi con l'HP.
In queste stampanti vengono sostituiti solo i serbatoi come nella Epson e comunque anche con queste utilizzo cartucce non originali tra l'altro acquistate in internet a prezzi bassissimi.
In generale le cartucce di qualsiasi marca di stampante costano una follia, specialmente HP, e molto spesso l'intero kit costa di più della stampante stessa.
Comunque tra HP e Epson sono d'accordo con blackmanba, terrei l'HP.
lindbergh ha scritto:L'unico dubbio che mi resta è il fatto se serva o meno levare le cartucce dal''hardware in caso di prolungata inattività per evitare l'otturazione delgli ugelli.
Posso dirti che io lascio sempre le cartucce sulla stampante e non mi è mai successo nulla, però ogni tanto faccio una stampata.
Solo una volta mi è successo con la Canon MP250 che un colore non funzionasse, mi è bastato fare una pulizia testine e tutto e tornato come prima.
Ciao
beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.