|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ma i server cloud saranno protetti dai virus? Se io archivio su un qualsiasi cloud un file infetto verrà scandito con antivirus o resta infetto oppure non viene accettato perchè infetto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Puoi fare una semplice prova, come ho fatto io. Ho creato un falso virus con quello che c'è scritto qua, creato sul desktop e Defender me l'ha subito stoppato e messo in quarantena. Disattivato momentaneamente Defender, ho copiato il file su OneDrive e me lo ha lasciato fare; riattivato Defender, appena selezionato il file me lo ha stoppato e messo in quarantena. Dal che deduco che sul cloud di Microsoft puoi copiare file infetti, ma appena tenti di usarli è il tuo antivirus a bloccarli; non ho provato ad accedere tramite browser a OneDrive.
|
|
|
Visto che hai il virus potresti provare anche su sul drive di gmail se hai l'account. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non ho drive su gmail, anche se ho l'account.
Ho provato anche su Dropbox, stessa solfa.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Considerando le porcherie che sono circolate in passato, nel presente su siti di file hosting, secondo me, il servizio on cloud si prende tutto senza far storie.
|
|
|
OK grazie. Comunque se hai un account di posta gmail automaticamente ti danno un drive da 15 gB. cIAO
|
|
Guest |