Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creare boot di installazione multiplo Opzioni
Alexxx
Inviato: Thursday, May 01, 2014 5:57:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Ciao sto cercando una guida per creare un boot multiplo per installazione di diversi sistemi operativi windows. Mi spiego meglio, io vorrei inserire nel mio hdd tutti i sistemi operativi e poi creare un boot che in fase di istallazione mi permette scegliere quale installare. ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, May 01, 2014 5:57:28 PM

ciocca956
Inviato: Sunday, May 04, 2014 2:19:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Alexxx ha scritto:
Ciao sto cercando una guida per creare un boot multiplo per installazione di diversi sistemi operativi windows. Mi spiego meglio, io vorrei inserire nel mio hdd tutti i sistemi operativi e poi creare un boot che in fase di istallazione mi permette scegliere quale installare. ciao e grazie

Ciao.
Non è molto chiaro il tuo intento.

Sperando di averti interpretato correttamente devi fare così: per avere la possibilità di avviare un sistema a tuo piacimento devi per prima cosa dividere il tuo HD in tante partizioni quanti sono i sistemi operativi che intendi installare. Se ne hai la possibilità (HD minimo 500 GB) fai una quarta partizione per i dati in modo da poterli impiegare con tutti i sistemi che installi. Ogni partizione, per praticità, la chiami (etichetta- label) col nome del S. O. che intendi installarci. I vari sistemi Windows non sono esigenti allo stesso modo in termini di spazio di cui necessitano perciò le partizioni non saranno uguali: ad es. con un disco da 500 GB servono 60 GB sia per XP che per Vista e 90 GB per Seven e Win 8 (8.1). I restanti 200 GB partizione dati (ancora meglio mettere i dati in un secondo HD se l'hai disponibile).
Tutte le partizioni devono essere formattate NTFS e fanne solo 2 primarie e le altre due logiche.
Il Partizionamento lo puoi fare con GParted.
http://software.aiutamici.com/software?ID=20200

La sequenza delle installazioni deve (per non avere problemi di avvio) seguire l'ordine di uscita dei S.O. e cioè XP-Vista-Seven- Win8. Se fai l'inverso riuscirai ad aprire solo XP.

Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme