Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come eliminare una risora del computer Opzioni
cronos66
Inviato: Thursday, April 24, 2014 8:40:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Ciao a tutti,
ho un computer con xp.
Forse dopo una estrazione di chiavetta senza usare la rimozione sicura, mi è rimasta tra le risorse del computer
la risorsa "J disco rimuovibile".
Ora con rimozione sicura posso eliminarla, ma nel contempo mi elimina anche la visione delle risorse relativa al pannello con le varie prese per video e fotocamera ecc...
Puntualmente ricompaiono le multiprese, ma anche il disco rimuovibile J al riavvio del computer.

Come posso fare ad eliminarlo, visto che se tento con il semplice tasto destro mi dice che non è possibile farlo?

Grazie e ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, April 24, 2014 8:40:20 AM

POLVERE
Inviato: Thursday, April 24, 2014 11:34:09 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Con la funzione rimozione sicura dovresti poter scegliere quale risorsa collegata tramite USB poter eleiminare.Prova anche a rienserire la chiavetta e poi la rimuovi.
cronos66
Inviato: Thursday, April 24, 2014 6:16:08 PM

Con la funzione rimozione sicura la elimino, ma al successivo riavvio mi riappare.
Devo vedere di rintracciare quale chiavetta può essere stata, forse anche un hd esterno, per provare a fargli rivedere la risorsa.
Comunque attualmente qualsiasi chiavetta inserisca la carica come disco F.

miticoalex
Inviato: Thursday, April 24, 2014 6:33:13 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Scaricati questo a fondo pagina, estrai l'archivio lancialo, disinstalla il driver di una o più pennine; riattacca la pennina.

Verrà reinstallato il driver di quella pennina o memoria di massa USB.

cronos66
Inviato: Monday, April 28, 2014 10:18:23 PM

Ciao miticoalex,
ho provato il programma che mi suggerisci, ma trovo tantissimi driver relativi alle varie chiavette, hard disk e macchine fotografiche che ho usato.
Ho notato che se chiudo con rimozione sicura la lettera "J" mi scompaiono anche le tre lettere relativa al pannello che raggruppa i lettori di sd card ecc.., non so se c'è una relazione tra le due cose, ma prima non mi sembra ci fosse un disco rimovibile tra quelle risorse.
Tu dici di disinstallare tutti i driver delle varie chiavette ecc.. che sono circa 40.
Vedrò di farlo, così farò anche un pò di pulizia tra i driver.

Ho un altro problema con un hard disk della Verbatim, ma apro un altra discussione.

Grazie e ciao.
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 29, 2014 5:52:14 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
cronos66 ha scritto:
Ho notato che se chiudo con rimozione sicura la lettera "J" mi scompaiono anche le tre lettere relativa al pannello che raggruppa i lettori di sd card ecc.., non so se c'è una relazione tra le due cose, ma prima non mi sembra ci fosse un disco rimovibile tra quelle risorse.

Ciao! Idea malsana: hai provato a cambiare lettera solo alla pennina J?

Commenta:
Tu dici di disinstallare tutti i driver delle varie chiavette ecc.. che sono circa 40
.

Tutte no, ma della pennina che ti porta problemi sì. Comunque, anche se li disinstalli, questi verranno ricaricati alla prima connessione.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme