Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2008 Posts: 188
|
Salve a tutti ho un problema con il portatile aspire v5 Lo avevo portato in assistenza ed e stato ripristinato ai valori di fabbrica poi a casa l'ho aggiornato a W8.1 il pc funziona a meraviglia solo che giocando ogni tanto si impalla e il sistema non riesce ad avviarsi autonomamente. prima di aggiornare a 8.1 mi bastava premere maisc+f2 per riavviare ora con 8.1 il pc prova poi si spegne.Questa pecca e stata risolta usando il disco di ripristino. "fortuna che l'ho fatto a suo tempo"premendo f12 ed avviando da cd si apre un tool e mi basta chiudere riavviando il sistema "prima opzione proposta dal tool" dopo la scelta delle lingue tastiera e paese. Qui comincia il problema.essendomi stancato di questa inperfezione che almeno una volta a settimana si presenta vorrei tentare di ripristinare i files di sitema sempre con quel tool di acer Dopo poco che parte il comando un avviso mi comunica che la partizione del S.O. e bloccata prima di procedere sbloccarla.... Ecco il domandone: come la sblocco immagino da bios o no-.Mi aiutate a capire che provo a ripristinare il pc. Premetto che non ho provato da pc normalmente acceso da pannello di controllo risoluzione dei problemi ma son certo dell'esito,quindi non mi dite di provare da li' ma piuttosto se a senso che una partizione sia bloccata e come sbloccarla Grazie. Avevo pensato anche al formattone ho una copia di w8.1 pulita mi basterebbe estrarre il key dal mio s.o. e reinstallare il tutto ma perderei il disco di ripristino e tutte le utility di acer Preferisco tenere questa opzione come ultima.Saluti a tutti Paolo.
|