Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errori ATA su hd Opzioni
giuannino
Inviato: Monday, April 28, 2014 6:27:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2013
ciao
ho un hd da 640 gb della toshiba che andando ad analizzare con i software hdd guardian e gsmart control mi rileva 4 errori ATA.
mi sono comparsi dopo che in un paio di occasioni ho dovuto spegnere il pc in maniera forzata, perché si era bloccato -perlomeno mi pare non fossero presenti prima -. magari, è una semplice coincidenza...
ho provato la riparazione utilizzando più volte checkdisk, ma niente. d'altra parte, non mi da' settori danneggiati.
mentre vi sto scrivendo, sto effettuando una formattazione a basso livello con hard disk low level. ne avrà x circa 4/5 ore.
spero di sbagliarmi, ma credo che non servirà al caso.
in effetti, la presenza di errori ATA mi si era già verificata tempo addietro su un altro hd, un ide, e anche in quel caso, in ultimo, ho effettuato una formattazione a basso livello, ma, purtroppo, senza ottenere risultato.
in quell'occasione, anche se 'i 2 software mi hanno consigliato la sostituzione del disco', non ho dato molto importanza alla faccenda, poiché l'hd è istallato su un vecchio nb acer che utilizzo molto di rado.
ora la cosa è ben diversa.
sto ripetendo la procedura su quest'altro hd poiché al momento non saprei proprio cos'altro fare.
ho provato di reperire informazioni in rete, ma non ne ho trovate -molto probabilmente sto effettuando la ricerca in maniera errata-.
mi potreste dire qualcosa a riguardo, e se c'è modo di risolvere il problema?
GRAZIE
Sponsor
Inviato: Monday, April 28, 2014 6:27:16 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme