Ciao caro.
Si ho provato ma C e altre partizioni sono state cancellate quindi qualsiasi cosa faccio da quando pigio il tasto di accensione (o Assist di Vaio) ottengo sempre un System not fund.
ora che ho un attimino di tempo spiego come è avvenuta la cosa.
Avevo sin dall'inizio un backup di C (Win 8 portato a 8.1 quindi la prima immagine ovviamente era di Windows 8.1)
poi avevo le altre con programmi ecc.
Qualche giorno fa,e visto che è uscito un nuovo aggiornamento (un malloppo da 1 GB più o meno) ho voluto reinstallare da zero (da recovery nascosta) e fare una bella immagine pulita di Windows 8.1 bella fresca e nuova.
Pensa proprio pochi giorni prima avevo fatto la stessa procedura,però non ho creato l'immagine di tutto il disco ,quindi ho voluto rifare io tutto da capo (ma era venuto veramente bene,solo che avevo i backup solo di C )
Ipotizzando uno scenario dove mi trovo proprio adesso
ho rifatto tutto e mi preparavo a creare l'immagine del disco, fino a quando nel mentre si riavviava (tra l'update da 8 a 8.1 insomma avevo quasi finito) vedevo la tastiera retroilluminata,il disco che scriveva ma lo schermo nero.
Dopo aver aspettato un poco ho deciso di spegnerlo forzatamente .
Avvio e mi dice che mi riporterà Windows a 8 e non a 8.1 per via di un problema.
Spengo, riavvio ed entro in Windows 8.
Il tasto Assist non mi permette di richiamare la recovery,al che entro in Windows e faccio tutto da interfaccia grafica,ovvero uso la funzione ricicla il PC e reinstalla da zero.
Ecco,da quel momento in poi non si è voluto più avviare (ma già mi ero accorto che qualcosa di grave era successo visto che Assist non funzionava)
Morale,sto aspettando (nel mentre ero a lavorare) che PC inspector (avviato oggi e mi sta quasi per ammazzare pure l'altro PC
) finisca il suo lavoro sperando la dove gli altri non ci sono riusciti ,di recuperarmi quel Backup fatto per prove poco prima che succedesse tutto . (Backup dell'intero disco)
Da li potrei richiamare Assist e reinstallare da zero (dopo aver disinstallato tutta la spazzatura, si capisce
)
In linea di max tra qualche giorno mi arrivano i DVD di ripristino che mii sono fatto spedire da mia madre (li avevo dimenticati a casa)
PS. Tutti questi tentativi di recupero file sul mio (quasi nuovo) HD esterno,non me lo manderanno alla rovina?
Infatti è l'ultimo tentativo, aspetto i DVD di Restore disco.
Pensa questa situazione , sullo stesso Computer mi era capitata il secondo giorno dopo l'acquisto .
Nel cercare di partizionare l'HD con Easeus (!) divenne tutto spazio non allocato [e GParted ne capisce
)
Dovetti andare al negozio dove lo comperai dove trovai un commesso gentilissimo,dove mi fece (con un Computer identico che era li esposto)
creare i 5 DVD (altrimenti veramente erano ca...
) ..e meno male che adesso il seriale è nel BIOS,altrimenti quei dischi funzionavano solo su quel PC,e non sul mio anche se identico. infatti non ho avuto problemi.
Quei DVD ti creano anche la recovery e tutto il resto (stranamente,perchè una volta quando cancellavi la recovery non cera modo di recuperarla se non mandarlo alla casa madre)
Faccio sapere domani .
Come si vede ho anche la ISO di Windows (ma voglio il PC come è uscito . A parte il fatto che una volta tentai ma non mi piglia l'attivazione)
notte..