|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
stamattina accendo il desk packard bell con un monitor samsung bw 260 che fino a ieri sera andava normalmente la macchina parte e invece lo schermo no completamente nero nessun segnale se non il led azzurro dell'accensione che continua a lampeggiare e non si posiziona su luce fissa ho provato a togliere il cavo pulirne i contatti con un po di aria sia dalla parte del monitore che dal case del packard . nada de nada. il monitor e' sempre andato normalmente tranne un mesetto fa che per quasi una giornata sfarfallava in modo da rennderlo inutilizzabile.poi la cosa si e' sistemata ed ha funzionato normalmente fi no a ieri sera. credo nella mia ignoranza che sia deceduto e non ho possibilita' di provarlo su un altra macchia.
oggi andro' a comprarne un altro e alla fine del lungo cappello di introduzione la domanda e' : come installo il monitor nuovo al posto dell'altro,cioe' lo rileva automaticamente, devo caricare i driver insomma le modalita' pratiche per la sostostuzione di quello andato
capisco la banalita' della domanda ma vorrei non commettere cappellate varie che nel mio caso avvengono quasi sempre
geazie
fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Prima dovresti controllare anche la scheda video. Peccato che non hai la possibilità di controllare il monitor con un altro PC o un altro monitor con il tuo PC. Comunque con un nuovo monitor non ci dovrebbero essere difficoltà, se la scheda video funziona, nel collegarlo e farlo riconoscere.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
baffogatto ha scritto:Prima dovresti controllare anche la scheda video. Peccato che non hai la possibilità di controllare il monitor con un altro PC o un altro monitor con il tuo PC. Comunque con un nuovo monitor non ci dovrebbero essere difficoltà, se la scheda video funziona, nel collegarlo e farlo riconoscere. Ciao Aggiungerei a quanto detto da baffogatto che la verifica del funzionamento della scheda video è essenziale. Se il guasto è lì anche col monitor nuovo sei a terra. Da come descrivi l'accaduto le probabilità che sia guasto il monitor sono alte ma avere la certezza è indispensabile per non fare spese inutili. Dovresti trovare il modo di provare il monitor di un qualche tuo amico. Non ci saranno certamente problemi di riconoscimento perchè sono tutti Standard. Al.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Fabrizio. Penso tu abbia già una TV di ultima generazione dotata di presa VGA o HDMI; se così fosse collega il PC ad uno di questi e prova a vedere cosa succede. Se si vede, il problema è da imputare al monitor. L'audio del sistema è presente?
|
|
|
si ho un televisore sempre samsung e avevo gia' pensato di fare questa prova, solo che sono pigro,sai l'eta' e dover staccare tutto il case del packard e portarlo dove ho la televione,no oggi non ce la posso fare e inoltre mia moglie ha fatto le pulizie e dovrei anche combattere per l'eventuiale polvere che dal computer con leggiadria si posa sul pavimento di fianco al televisore. come vedi sono obbiettattivamente problematiche insuperabili ,non ho nessuna voglia oggi di litigare. l'audio sembra funzioni o meglio accendendo il computer dopo aver caricato il sistema si sente il wave di sistema window ...sai la musichetta che si sente quanto compare il desktop con icone ,pero' altre prove non le ho fatte.adesso provo con un cd audio ma mi sembra di aver disabilitato l'aavio automatico del media player ,non ricordo e se cosi' fosse la vedo duira farlo partire visto che non ho il monitor operativo vi tengo informati
fabrizio
|
|
|
passaggio veloce alla coop preso samsung s22c550h speso penso poco 120 eurozzi uscita sia hdmi che vgi attaccato al packard riconosciuto subito senza installare alcun che e adesso lo sto usando. quindi era il monitor andato. certo come monitor quello acquistato adesso non e' un granche' ma per quello che ci faccio a computer va bene. bene e anche questa e' risolta ovviamente mettendomano al portafoglio saluti
fabriio
|
|
|
ah un ultima cosa: visto che il sistema lo ha riconosciuto automaticamente devo comunque installare i driver presenti nel cd inserito nella confezione o non e' indispensabile
fabrizio
|
|
Iscritto dal : 4/7/2014 Posts: 45
|
no
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
otellox ha scritto: certo come monitor quello acquistato adesso non e' un granche' ma per quello che ci faccio a computer va bene.
fabriio
Perchè non è un granchè?
|
|
|
niente paura il nuovo monitor funziona benissimo volevo se possibile un chiarimento se e' meglio collegarlo via vgi e quindi analogico o hmdi e quindi digitale tenendo conto che non uso l'audio dal monitor essendo sprovvisto di casse ma con audio esterno indipendente
grazzie
fabrizio
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
HDMI senza alcun dubbio.
|
|
|
il problema e' che non riesco a capire se la mia scheda video una nvidia 9600gs ha l'uscita hdmi. vedo l'uscita vga dove e' collegato adesso il monitor e di fianco una simile ma piu' grande dove avevo il vecchio monitor che infatti andava in digitale esiste anche una hdmi ma sembra veicolare solo audio e infatti la rilevo nel pannello di controllo della scheda audio allora per provare dovrei acqistare due cavi uno hdmi in entrata e hdmi in uscita per vedere se l'uscita del case veicola anche il video e uno con uscita hdmi per il monitor e entrata con la simil vgi ma piu' grande ed e' una spesa che se possibile vorrei evitare non esiste una riduzione da montare sul vecchio cavo che trasformi l'uscita in hdmi e quindi acquistarne uno solo
scusate l'aggrovigliamento del concetto ma sicuramente i navigati avranno capito il dubbio
e per i driver devo installarli visto che il cd che accompagna il monitor prevede entrambe le tipologie
rigrazie
Fabrizio
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
otellox ha scritto:il problema e' che non riesco a capire se la mia scheda video una nvidia 9600gs ha l'uscita hdmi. vedo l'uscita vga dove e' collegato adesso il monitor e di fianco una simile ma piu' grande dove avevo il vecchio monitor che infatti andava in digitale esiste anche una hdmi ma sembra veicolare solo audio e infatti la rilevo nel pannello di controllo della scheda audio allora per provare dovrei acqistare due cavi uno hdmi in entrata e hdmi in uscita per vedere se l'uscita del case veicola anche il video e uno con uscita hdmi per il monitor e entrata con la simil vgi ma piu' grande ed e' una spesa che se possibile vorrei evitare non esiste una riduzione da montare sul vecchio cavo che trasformi l'uscita in hdmi e quindi acquistarne uno solo
scusate l'aggrovigliamento del concetto ma sicuramente i navigati avranno capito il dubbio
e per i driver devo installarli visto che il cd che accompagna il monitor prevede entrambe le tipologie
rigrazie
Fabrizio Il vecchio monitor probabilmente usava una uscita DVI.
|
|
|
oggi ho comprato il cavo hdmi e collegato il tutto visto che la mia scheda vidio nvidia 9600 gs ha pure l'uscita idonea e pero' non ho visto tutta questa differenza. ho installato anche i driver digitali contenuti nel cd di accompgna,ento del monitor ma alla fine direi che si vede come prima ,forse leggermente piu' definito ma niente di che
grazie fabrizio
|
|
Guest |