Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino file (Urgente) Opzioni
magopenguin
Inviato: Friday, April 25, 2014 5:39:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Salve.

Qualcosa è andato storto e non mi si avvia più il SO (Windows 8x64)

Purtroppo anche con il tasto ASSIST (che è sul mio SonyVaio) non riesco a richiamare la recovery: ottengo un system no fund.

Prima che accadesse tutto questo,avevo su un HD esterno una copia fatta con AOMEI di tutto il disco (quindi recovery ecc)

Provata e testata (funzionava)

Come già detto,ho eliminato quel backup (perchè mi accingevo a crearne uno a dovere)

Se riottengo quel file posso mettere a posto il mio PC,altrimenti il problema è grosso visto che i 4 DVD ce li ho,ma sono 900 KM di distanza.

Come recupero quel file di AOMEI?

PS.Non facciamo sperimentazioni. Al momento non vi è stata sovrascrittura,ma dobbiamo fare un tentativo,e buono.

Grazie.

NB. Non so se è importante,ma non dimentichiamoci che il file da recuperare è di svariati GB.
Sponsor
Inviato: Friday, April 25, 2014 5:39:05 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, April 25, 2014 8:08:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Prova Recuva, a me ha risolto qualche problema simile con dei file video da parecchi GB.

Consiglio per il futuro: non cancellare mai copie di backup di qualunque cosa, a meno che tu non sia sicuro di averne una di scorta disponibile.
miticoalex
Inviato: Friday, April 25, 2014 8:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Prova con wise data recovery : http://www.wisecleaner.com/wisedatarecoveryfree.html



Photorec non so se farebbe al caso tuo; recupera tanti di quei file.

Ciao




04maopapi
Inviato: Friday, April 25, 2014 10:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2014
Posts: 51
scaricati win 8 e fatti la iso
e poi usi quella per ripristinare il tutto


e poi ricordati in futuro di abilitare F8 IN MODO CHE TI TOGLI DAI CASINI :o))))
magopenguin
Inviato: Saturday, April 26, 2014 6:21:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Buon giorno.

Nel frattempo e dopo che un altro PC ha lavorato tutta la notte, ecco il risultato:
il file che mi servirebbe è questo [forse d sta per danneggiato,anche se l'ho eliminato solo due giorni fa Silenced ]



Provo altre soluzioni e vi ringrazio Speak to the hand

PS. Paragon Kit Rescue non mi permette di fare alcun che:
qulunque opzione vorrei portare avanti,non mi aiuta [anche se so che in un altro contesto è un buon programma]

..pare che vede tutto l'HD non allocato Sick
r16
Inviato: Saturday, April 26, 2014 7:18:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Mago.
Commenta:
Qualcosa è andato storto e non mi si avvia più il SO

Ma hai provato a vedere se riesci ad entrare nella schermata della modalità provvisoria, (f8) e fra le opzioni che vedi, selezionare "Ripristina il Computer"?
magopenguin
Inviato: Sunday, April 27, 2014 1:36:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ciao caro.
Si ho provato ma C e altre partizioni sono state cancellate quindi qualsiasi cosa faccio da quando pigio il tasto di accensione (o Assist di Vaio) ottengo sempre un System not fund.

ora che ho un attimino di tempo spiego come è avvenuta la cosa.

Avevo sin dall'inizio un backup di C (Win 8 portato a 8.1 quindi la prima immagine ovviamente era di Windows 8.1)

poi avevo le altre con programmi ecc.

Qualche giorno fa,e visto che è uscito un nuovo aggiornamento (un malloppo da 1 GB più o meno) ho voluto reinstallare da zero (da recovery nascosta) e fare una bella immagine pulita di Windows 8.1 bella fresca e nuova.

Pensa proprio pochi giorni prima avevo fatto la stessa procedura,però non ho creato l'immagine di tutto il disco ,quindi ho voluto rifare io tutto da capo (ma era venuto veramente bene,solo che avevo i backup solo di C )

Ipotizzando uno scenario dove mi trovo proprio adesso Applause ho rifatto tutto e mi preparavo a creare l'immagine del disco, fino a quando nel mentre si riavviava (tra l'update da 8 a 8.1 insomma avevo quasi finito) vedevo la tastiera retroilluminata,il disco che scriveva ma lo schermo nero.

Dopo aver aspettato un poco ho deciso di spegnerlo forzatamente .

Avvio e mi dice che mi riporterà Windows a 8 e non a 8.1 per via di un problema.

Spengo, riavvio ed entro in Windows 8.

Il tasto Assist non mi permette di richiamare la recovery,al che entro in Windows e faccio tutto da interfaccia grafica,ovvero uso la funzione ricicla il PC e reinstalla da zero.

Ecco,da quel momento in poi non si è voluto più avviare (ma già mi ero accorto che qualcosa di grave era successo visto che Assist non funzionava)

Morale,sto aspettando (nel mentre ero a lavorare) che PC inspector (avviato oggi e mi sta quasi per ammazzare pure l'altro PC Brick wall ) finisca il suo lavoro sperando la dove gli altri non ci sono riusciti ,di recuperarmi quel Backup fatto per prove poco prima che succedesse tutto . (Backup dell'intero disco)

Da li potrei richiamare Assist e reinstallare da zero (dopo aver disinstallato tutta la spazzatura, si capisce Pray )



In linea di max tra qualche giorno mi arrivano i DVD di ripristino che mii sono fatto spedire da mia madre (li avevo dimenticati a casa)

PS. Tutti questi tentativi di recupero file sul mio (quasi nuovo) HD esterno,non me lo manderanno alla rovina?

Infatti è l'ultimo tentativo, aspetto i DVD di Restore disco.

Pensa questa situazione , sullo stesso Computer mi era capitata il secondo giorno dopo l'acquisto .

Nel cercare di partizionare l'HD con Easeus (!) divenne tutto spazio non allocato [e GParted ne capisce Drool )

Dovetti andare al negozio dove lo comperai dove trovai un commesso gentilissimo,dove mi fece (con un Computer identico che era li esposto) creare i 5 DVD (altrimenti veramente erano ca... Silenced ) ..e meno male che adesso il seriale è nel BIOS,altrimenti quei dischi funzionavano solo su quel PC,e non sul mio anche se identico. infatti non ho avuto problemi.

Quei DVD ti creano anche la recovery e tutto il resto (stranamente,perchè una volta quando cancellavi la recovery non cera modo di recuperarla se non mandarlo alla casa madre)

Faccio sapere domani .

Come si vede ho anche la ISO di Windows (ma voglio il PC come è uscito . A parte il fatto che una volta tentai ma non mi piglia l'attivazione)

notte.. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.