|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2011 Posts: 96
|
Buongiorno Ieri sono stata costretta ad abbandonare xp e sono passata a vista Con xp la mia scheda di rete funzionava e rilevava benissimo la rete wirless Con vista invece nulla, mi connetto ad internet solo con il cavo... Non mi trova il wifi Ho un portatile Toshiba satellite di 10 anni circa Che siano problemi di driver obsoleti della scheda rete?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Un paio di cose elementari (magari hai già provato): Da Start-->Rete-->Centro connessione di rete e condivisione clicca, a sinistra, su "esegui diagnosi e ripristina"...e vedi cosa dice Poi in basso a sinistra, se ce l'hai, clicca su "Intel wireless tool" e analizza l'hardware di connessione, altrimenti assicurati che la scheda wi-fi sia attiva
|
|
|
lui49 ha scritto:Un paio di cose elementari (magari hai già provato): Da Start-->Rete-->Centro connessione di rete e condivisione clicca, a sinistra, su "esegui diagnosi e ripristina"...e vedi cosa dice Poi in basso a sinistra, se ce l'hai, clicca su "Intel wireless tool" e analizza l'hardware di connessione, altrimenti assicurati che la scheda wi-fi sia attiva
Intel wireless tool non ce l'ho Ti allego un file con un paio di foto che ho fatto compreso il messaggio di risposta alla diagnosi Come faccio ad assicurarmi che la scheda wifi sia attiva? scheda rete.odtGrazie mille per l'aiuto
|
|
|
ho scoperto una cosa se clicco in rete mi appare un messaggio con scritto l'individuazione delle reti e la condivisione dei file sono disattivate. I computer ed i dispositivi della rete non sono visibili. Fare clic qui per le impostazioni se clicco appare questo: individuazionerete.odt
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Dovresti installare il driver della scheda wifi. Dicci il modello del tuo toshiba. Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata(con il triangolino giallo), click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC, incolla qui.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! Dovresti installare il driver della scheda wifi. Dicci il modello del tuo toshiba.
Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata(con il triangolino giallo), click destro
su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC, incolla qui.
toshiba L10 167Scheda Madre Produttore TOSHIBA Modello Satellite L10 (uFCPGA2) Versione PSL10E-01M00MIT Vendor Chipset Intel Modello Chipset i855GM/GME Revisione Chipset A2 Vendor Southbridge Intel Modello Southbridge 82801DB (ICH4-M) Revisione Southbridge 03 Temperatura sistema 53 °C BIOS Marca TOSHIBA Versione V2.40 Data 06/22/2005 dispositivo Controller Ethernet PCI\VEN_17FE&DEV_2220&SUBSYS_03101468&REV_00 PCI\VEN_17FE&DEV_2220&SUBSYS_03101468 PCI\VEN_17FE&DEV_2220&CC_020000 PCI\VEN_17FE&DEV_2220&CC_0200 Dispositivo sconosciuto ubicazione su Controller integrato compatibile ACPI Microsoft ACPI\ACPI0001 *ACPI0001
|
|
|
Clicca a destra su ulteriori informazioni, poi su driver. Completa il form scegliendo il sistema operativo, il tipo di driver ed in basso troverai quelli per la scheda wireless.
|
|
|
lui49 ha scritto:Clicca a destra su ulteriori informazioni, poi su driver. Completa il form scegliendo il sistema operativo, il tipo di driver ed in basso troverai quelli per la scheda wireless. quale? Realtek Wireless LAN Adapter 8187SE 2000 / Vista (32/64) 6.1162.0610.2009 Realtek Wireless LAN Adapter 8187SE Windows 7 (32/64) 6.9110.0401.2010 La mia è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
|
|
|
La tua realtek è la scheda di rete ethernet, non quella wireless lan. segui questa procedura di verifica.. Dovresti scaricare i driver per vista.....
|
|
|
lui49 ha scritto:La tua realtek è la scheda di rete ethernet, non quella wireless lan. segui questa procedura di verifica.. Dovresti scaricare i driver per vista..... pc diag mi trova solo file di testo in tutte le lingue lang_cz lang_it lang_aa ecc ecc nessun pc diagnostic tool
|
|
|
vera70 ha scritto:miticoalex ha scritto:Salve! Dovresti installare il driver della scheda wifi. Dicci il modello del tuo toshiba.
Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata(con il triangolino giallo), click destro
su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC, incolla qui.
toshiba L10 167Scheda Madre Produttore TOSHIBA Modello Satellite L10 (uFCPGA2) Versione PSL10E-01M00MIT Vendor Chipset Intel Modello Chipset i855GM/GME Revisione Chipset A2 Vendor Southbridge Intel Modello Southbridge 82801DB (ICH4-M) Revisione Southbridge 03 Temperatura sistema 53 °C BIOS Marca TOSHIBA Versione V2.40 Data 06/22/2005 dispositivo Controller Ethernet PCI\VEN_17FE&DEV_2220&SUBSYS_03101468&REV_00 PCI\VEN_17FE&DEV_2220&SUBSYS_03101468 PCI\VEN_17FE&DEV_2220&CC_020000 PCI\VEN_17FE&DEV_2220&CC_0200 Salve! Da questi codici, si evince che il driver per la tua scheda WIFI, è questo, ed è disponilbile solo per XP.(per scaricare cliccare su wlesslan-20080722133309.zipPoco male, se tenterai di fare l'installazione del driver con la procedura guidata. Installazione driver con la procedura guidata da gestione dispositivi, ovvero: scompatta i driver in una cartella sul desktop, vai sulla scheda di rete o periferica sconosciuta, espandi cliccando su +, click destro, aggiorna software driver e clicca su cerca il software del driver nel computer: Punta alla cartella ove hai estratto il file zip.Ora, se il tuo driver è presente in quella cartella, dovrebbe apparire la finestra indicante l'avvenuta installazione. Se richiesto riavvia il PC. L'altro driver per quel modello, sarebbe questo, ma il tuo modello non è supportato. Bye
|
|
|
Favoloso Grande
Funziona
|
|
|
Molto bene :-) Ciao
|
|
|
@miticoalex ora però ci devi un pò di spiegazioni. "Salve! Da questi codici, si evince che il driver per la tua scheda WIFI, è questo, ed è disponilbile solo per XP.(per scaricare cliccare su wlesslan-20080722133309.zip"...questo è logico perchè il portatile, nato con xp, vuole per la sua scheda quei driver. Però l'utente ha upgradato a Vista: quando l'ho fatto col mio Acer ho dovuto cercarmi tutti i driver compatibili col nuovo so. In questo caso trattasi di un Vista generoso o della classica botta di cu...o?
Ciao
|
|
|
lui49 ha scritto:@miticoalex ora però ci devi un pò di spiegazioni. Sempre date :-) Commenta:"Salve! Da questi codici, si evince che il driver per la tua scheda WIFI, è questo, ed è disponilbile solo per XP.(per scaricare cliccare su wlesslan-20080722133309.zip"...questo è logico perchè il portatile, nato con xp, vuole per la sua scheda quei driver . La logica sin ora prevale. Commenta:Però l'utente ha upgradato a Vista: quando l'ho fatto col mio Acer ho dovuto cercarmi tutti i driver compatibili col nuovo so E sì! E dove lo trovava un driver di un vecchio PC per il suo vista? In questi casi, o lo trovi sul sito del produttore, o lo scarichi da siti di dubbia provenienza o ti affidi a driver easy che qualcosa te la trova. Commenta:In questo caso trattasi di un Vista generoso o della classica botta di cu...o? Né l'uno né l'altro; di solito consiglio prove collaudate. La procedura guidata, per l'appunto ha un suo perché. Se vera avesse lanciato l'installer di XP, vista lo avrebbe con molta probabilità stoppato. La procedura guidata, punta dritto al file .inf che consente di caricare correttamente il driver. Per spararla ancora più grossa, ho installato il driver di una scheda di rete per XP anche su seven. Risultato? Funziona perfettamente. Con ciò, non significa che questa procedura funziona con tutte le periferiche. Con le vecchie schede grafiche e di rete, si riesce a caricare i driver per le versioni precedenti. Quello laddove, non c'è la minima reperibilità Ciao
|
|
|
Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva e istruttiva. Si impara sempre qualcosa.
ciao
|
|
|
Di nulla, lui. Buona Pasqua. Ciao
|
|
Guest |