Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spostare libro in pdf su ebook Opzioni
ma13irob
Inviato: Friday, April 11, 2014 9:23:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Buongiorno a tutti, come state? Io benone, ogni tanto torno con i miei dubbi.
Allora, riassumo per chi non lo sapesse, studio on line ed ho a disposizione dei testi gratuiti in inglese (sono quelli della Flatworld).
Proprio ora sto leggendo un libro stupendo di economia, il problema è il solito: studiando sul computer gli occhi non ce la fanno, poi mi viene mal di testa e debbo smettere.
Ho un e book kindle, acquistato per trasferire proprio i miei testi e leggere senza accecarmi.
Purtroppo, il dispositivo non ingrandisce i caratteri dei libri (selezionando l'apposita funzione).
Ho provato a trasferire tutto il libro su un file word, ingrandirlo molto e spostarlo su e book. Mi sono ritrovata un miscuglio
dove neanche i titoli venivano separati dal testo.
Ho libreoffice e Debian, ogni tanto cerco soluzioni ma non ci sono ancora riuscita.
Avete delle idee?
Sponsor
Inviato: Friday, April 11, 2014 9:23:16 AM

 
marignaro
Inviato: Friday, April 11, 2014 12:15:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410

Ciao Ma13irob,
intanto se non lo hai già ti consiglio di scaricarti questo soft:

http://software.aiutamici.com/software?ID=10784

Non so quale modello di lettore Kindle tu abbia, ma il mio, che è quello base, consente l'ingrandimento dei caratteri e non ho mai avuto problemi.

Prova con Calibre a caricare il tuo originale ed a convertirlo in formato AZW3, successivamente scarica nel Kindle, sempre da Calibre dopo aver collegato il lettore e dopo che Calibre lo ha riconosciuto, il formato che hai creato (AZW3).

Altro non so dirti solo che certi PDF sono veramente bestie nere.

Ciao nella speranza di esserti stato utile

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Friday, April 11, 2014 5:14:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Ma13irob :-)

Sempre col software suggerito da Marignaro, puoi convertire anche nel formato epub, conservando tutta l'impaginazione.




ma13irob
Inviato: Friday, April 11, 2014 6:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao ragazzi, è interessante e lo vorrei installare, ma non ci riesco.
Forse perchè come dicono le informazioni prima di copiare il codice, non ho un processore Intel?
"It runs on 32-bit and 64-bit Intel compatible machines".
miticoalex
Inviato: Friday, April 11, 2014 7:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non so se sarà di aiuto, ma quelli di calibre dicono di non lanciare il pacchetto di installazione. INFO tradotte qui.

;-)


ma13irob
Inviato: Friday, April 11, 2014 7:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
non vorrei cantar vittoria ma pare ci sia riuscita semplicemente con installatore software, ora lo provo e vediamo
miticoalex
Inviato: Saturday, April 12, 2014 3:04:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Quindi hai risolto?


ma13irob
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 6:01:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
eccomi qui, non ho avuto tempo di fare altre prove prima di oggi.
Ho scaricato calibre, ho inserito il libro, l'ho convertito (sia EPUB che AZW3) ma non lo riesco a spostare su kindle.
In genere, invio i documenti sul kindle come allegato della mail (all'indirizzo del kindle che mi ha fornito Amazon) e così ho fatto (in modalità wireless)
ma niente.
Poi ho collegato il kindle con il cavo ma neanche qui funziona.
Ora sto facendo delle prove. Calibre riconosce il kindle ma al momento dell'avvio, non parte.
marignaro
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 7:42:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
Ciao Ma13irob,

con il kindle collegato via usb e calibre aperto, dopo alcuni secondi dovrebbe apparire il bottone in alto "Invia a Dispositivo", dal menu a cascata scegli "invia formato specifico - memoria principale, ti si apre una finestra dalla quale puoi selezionare AZW3 e fare il trasferimento dando OK. Tutto questo naturalmente dopo aver selezionato il libro da scaricare sul dispositivo.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ma13irob
Inviato: Wednesday, April 16, 2014 9:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao, ce l'ho fatta. Non so bene perché, ma funziona solo con il formato mobi.
Converto il libro, lo salvo su disco, poi vado nella mia mail, lo allego, lo invio all'indirizzo kindle, in wifi in automatico lo carica sul kindle.
Grazie mille a tutti, ho risolto una cosa che mi servirà moltissimo per studiare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.