|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla memoria del mio portatile.
SPECIFICHE:
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 CPU Intel Celeron M @ 1.90GHz 43 °C Tecnologia Penryn 45nm RAM Slot memoria Totale slot memoria 2Slot memoria usati 2Slot memoria liberi 0 Memoria Tipo DDR3 Dimensioni 3072 MByte Canali #Doppio Frequenza DRAM 399,0 MHz Latenza CAS# (CL) clock 6 Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 6 Precaricamento RAS# (tRP) clock 6 Cycle Time (tRAS) clock 15 SPD Numero Moduli SPD 2 Slot #1 Slot #2 Scheda Madre eMachines eMachines E525 (uPGA-478)
Vorrei aumentare i giga della ram e quindi vorrei sapere di quanto posso aumentare e se mi risolve i problemi di apertura delle varie applicazioni o meglio aumentando che miglioramenti avrei ? La sostituzione è complicata o come mi sembra di aver capito è sufficente smontare uno sportellino nella parte sotto del portatile? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/28/2014 Posts: 4
|
aleyandro ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla memoria del mio portatile.
SPECIFICHE:
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 CPU Intel Celeron M @ 1.90GHz 43 °C Tecnologia Penryn 45nm RAM Slot memoria Totale slot memoria 2Slot memoria usati 2Slot memoria liberi 0 Memoria Tipo DDR3 Dimensioni 3072 MByte Canali #Doppio Frequenza DRAM 399,0 MHz Latenza CAS# (CL) clock 6 Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 6 Precaricamento RAS# (tRP) clock 6 Cycle Time (tRAS) clock 15 SPD Numero Moduli SPD 2 Slot #1 Slot #2 Scheda Madre eMachines eMachines E525 (uPGA-478)
Vorrei aumentare i giga della ram e quindi vorrei sapere di quanto posso aumentare e se mi risolve i problemi di apertura delle varie applicazioni o meglio aumentando che miglioramenti avrei ? La sostituzione è complicata o come mi sembra di aver capito è sufficente smontare uno sportellino nella parte sotto del portatile? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento. Commenta:Totale slot memoria 2Slot memoria usati 2Slot memoria liberi 0 Sembra di aver capito che hai due slot entrambi usati. Commenta:La sostituzione è complicata o come mi sembra di aver capito è sufficente smontare uno sportellino nella parte sotto del portatile Se sei in grado di rimuovere lo sportellino puoi anche rimuovere la/e RAM, le porti al venditore e ti fai consigliare da lui cosa puoi mettere/sostituire. Con 4 (quattro) GB un piccolo miglioramento lo avrai ma non pensare di vedere chissà cosa.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Marca e modello del portatile?
|
|
|
Un programma che ho installatato mi ha detto delle slot, per quattro GB intendi in totale o 4+ una delle due slot? In totale quanto potrei averne?
La marca del Portatile è Emachines E525
Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
aleyandro ha scritto:Un programma che ho installatato mi ha detto delle slot, per quattro GB intendi in totale o 4+ una delle due slot? In totale quanto potrei averne?
Leggendo qui, in totale puoi avere 4 GiB di memoria. Quel GiB in più aiuterebbe di certo. Poi possiamo vedere cosa fare per ottimizzare il tuo PC. Ciao
|
|
|
Ok, grazie tanto delle informazioni. Ciao
|
|
Guest |