Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ICONE LENTISSIME AD AVVIO Opzioni
amico76
Inviato: Thursday, April 03, 2014 1:35:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Salve a tutti i tecnici del Forum.
Mi chiamo Dario ed avrei un problema:ho un pc/desktop con SO Windows xp home edition versione 2002 service pack 3 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00 GHZ 1.99 GB RAM,da poco ho riformattato il pc con acronis,il motivo era perche' quando avviavo il computer era molto lento nel caricare le icone(doc,risorse computer,etc..) convinto che era un virus o qualche altra diavoleria che comodo pro non era riuscito a trovare.Fatto sta' che il problema sussiste ancora:premetto che ho eliminato i programmi di avvio automatico(msconfig),eliminato alcuni servizi(tramite sempre msconfig),ho disattivato avvio automatico servizi windows update,eliminato alcune estensione in google chrome,ma senza risultato.Brick wall Premetto che non e' la prima volta che cerco aiuto nel Vostro forum,diciamo che tramite Voi ho conosciuto il mondo del computer a me sconosciuto e sono stato sempre entusiasto e molto soddisfatto delle Vostre soluzioni e spiegazioni.Confido molto in una risposta con esiti positivi.

GRAZIE A TUTTI.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 03, 2014 1:35:32 PM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, April 03, 2014 1:49:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
amico76
Inviato: Thursday, April 03, 2014 4:24:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Ciao bobo,innanzitutto grazie per avermi risposto,

Per quanto riguarda il 1°suggerimento(http://support.microsoft.com/kb/823612/it) avevo gia' provato prima di aver formattato il pc;il problema era stato risolto ma non appena ho avuto bisogno di stampare la stampante non aveva dato piu' segni di vita.
Per quanto riguarda il 2°suggerimento(http://forum.masterdrive.it/microsoft-windows-10/risolto-caricamento-lento-icone-allavvio-xp-44916/)invece da poco ho istallato quel programmino(windows autorun)ho eliminato un po' di applicazioni...ma nulla.Anxious

Aspetto altre istruzioni...CON FIDUCIA.
bobo779256
Inviato: Thursday, April 03, 2014 7:35:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Così, a memoria dato che XP è da un po' che non lo uso, prova:

1° in gestione periferiche c'è qualche periferica non riconosciuta con punti interrogativi o esclamativi?

2° la scheda grafica ha i driver aggiornati? E i driver del chipset della scheda madre sono ok? E i driver della scheda di rete?

3° verifica con il visualizzatore eventi l'avvio di XP, segui al limite questa guida e vedi quant'è il tempo effettivo di avvio. Controlla gli eventi segnalati come data/ora dopo l'ultimo avvio, verifica non ci siano attese anomale o messaggi strani.

4° potresti anche provare Soluto e vedere cosa dice.

Dato che lo hai reinstallato, penso che il S.O. sia a posto (rimessi i service pack, giusto?).
amico76
Inviato: Friday, April 04, 2014 10:53:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Ciao bobo,
1° suggerimento,ed il 2° suggerimento..ho aperto gestione periferiche ed ho guardato ad uno ad uno le periferiche..Ma sembra tutto ok,non ho trovato ne' punti esclamativi ,ne' punti interrogativi.Invece con visualizzatore eventi l'avvio di XP mi capita una cosa strana,cliccando su visualizzatore eventi(locale)mi appare questo:[img=http://img242.imagevenue.com/loc85/th_597513788_Registroeventi1_122_85lo.JPG] mentre cliccando su applicazione,protezione,sistema,etc.. mi compare questo:[img=http://img290.imagevenue.com/loc113/th_965977994_Registroeventi2_122_113lo.JPG] i service pack credo che siano tutto ok,anche perche' non e' la prima volta che reinstallo con acronis..adesso provo con soluto..e vediamo un po'...

bobo779256
Inviato: Friday, April 04, 2014 12:15:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Mi sa che hai trovato l'inghippo, non sono normali quei messaggi del visualizzatore eventi...

prima di Soluto prova a riparare XP con sfc /scannow.

Prima ancora fai uno scandisk completo del disco fisso, mettendo la spunta alla prima opzione disponibile e alla voce correggi automaticamente.
amico76
Inviato: Friday, April 04, 2014 6:12:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Ciao bobo,ho provato con scandisk guarda un po' che messaggio e' uscito?
[img=http://img45.imagevenue.com/loc397/th_624251618_Impossib..._122_397lo.JPG]

Ovviamente ho riavviato per pianificare,ma quando ho riprovato con lo scandisk,mi esce sempre questo messaggio..
r16
Inviato: Friday, April 04, 2014 9:51:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Hai scritto che hai installato Comodo.
Puoi provare a disinstallarlo, e vedere cosa cambia.
Dopo la disinstallazione riavvia il pc, e fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Non sarebbe la prima volta che Comodo rallenta di molto un pc.
Specie se installato XP.
bobo779256
Inviato: Saturday, April 05, 2014 4:59:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
amico76 ha scritto:
Ciao bobo,ho provato con scandisk guarda un po' che messaggio e' uscito?
[img=http://img45.imagevenue.com/loc397/th_624251618_Impossib..._122_397lo.JPG]

Ovviamente ho riavviato per pianificare,ma quando ho riprovato con lo scandisk,mi esce sempre questo messaggio..


Quel messaggio della foto è giusto che appaia, devi premere su 'si' e al successivo riavvio, prima che carichi l'interfaccia grafica il S.O. eseguirà uno scandisk vecchia maniera, cioè da interfaccia a caratteri, non premere nulla, parte un conteggio e lo scandisk non viene eseguito se premi un tasto.
Quando è attivo il S.O. ci sono dei file in uso (da qui il messaggio che esce) che non possono essere controllati, pianificare vuol dire fargli fare lo scandisk selezionando 'si' quando ti esce quel messaggio.
Riprova, sarai più fortunato ... Liar

Segui i consigli di r16, una pulita al PC con gli strumenti che ha detto di usare non fà mai male...
amico76
Inviato: Monday, April 07, 2014 5:17:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Ciao bobo,ciao r16,scusate se non vi ho risposto prima;provero' ad disinstallare comodo e fare una pulita con ccleaner,ma una domanda mi sorge spontanea:1)perche' disinstalllare comodo pro se non mi ha dato mai problemi?
perche' dovrei fare una pulizia se e' da poco che ho formattato con acronis?

PS:bobo,perche' questa emoticons?Liar ho un fastidiosissimo problema che anche se non compromette il mio lavoro vorrei risolverlo come sempre grazie alla Vostra competenza e professionalita' in materia informatica.
La mia e' una richiesta per un problema,non sono Liar ...tengo a precisarlo.

Vi ringrazio anticipatamente.
bobo779256
Inviato: Monday, April 07, 2014 5:37:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ho solo sbagliato a selezionare la faccina, e comunque ci stà bene, il pinocchietto è riferito a me...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.