Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consigli su antivirus Opzioni
raf1317
Inviato: Tuesday, March 25, 2014 11:31:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/25/2014
Posts: 2
buona giornata a tutti,
questa è la prima volta che faccio un'operazione del genere e, quindi, è probabile risulti un po' maldestro nell'uso del sistema. Comunque me la cavo con poche parole e vi chiedo:
è vero che con Windows 8.1, che sto usando malamente da pochi giorni, non è più necessario l'utilizzo di un antivirus perché il sistema pensa a tutto?
Io ho usato in passato "avast premium" con il quale mi sono trovato sempre molto bene ed ora devo decidere se installare il 2014 (compatibilità) oppure farne a meno.
Suggerimenti?

Grazie a tutti
Raf
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 25, 2014 11:31:25 AM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, March 27, 2014 4:31:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Win 8.1 ha già inserito l'antivirus che si chiama Defender ed è molto valido, quindi non occorre installarne altri. Ciao
francescobat
Inviato: Friday, March 28, 2014 10:45:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 14
Non so.
Windows Defender non sembra reggere il confronto con altri antivirus.
Se già ce l'hai e non sai come toglierlo oppure non fai un uso a rischio virus eccessivo sul pc, potresti pure tenerlo.
Altrimenti potresti rimettere Avast o Avira (il mio antivirus preferito quando stavo su Windows anni fa).
Questo è un recente confronto di antivirus fatto nel 2014: http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2014.htm
Ciao
Francesco bat
raf1317
Inviato: Sunday, April 06, 2014 8:16:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/25/2014
Posts: 2
grazie a tutti per l'intervento. Il fatto è che recentemente ho letto di classifiche tra i migliori antivirus oggi sul mercato (free o a pagamento) e fra le altre cose nessuno ha detto che Defender è valido...anzi. Forse adesso converrebbe installare AVG che ha acquistato anche TuneUp utilities che considero molto buono visto che lo uso da diversi anni su Vista. Voi lo conoscete? Sono solo preoccupato per la compatibilità. Io purtroppo appartengo ad una old generation che non ha molta dimestichezza con queste macchine. Grazie ancora e buon proseguimento
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.