Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dubbi su indicizzazione sito straniero Opzioni
tommy20
Inviato: Thursday, February 27, 2014 12:12:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 9
Ciao a tutti,
Ho un sito internet che vorrei affidare ad una persona per fargli prendere qualche posizione su google.
IL sito è in lingua straniera,qualche anno fa mi ero dedicato io a farlo e a fare anche un po di questa indicizzazione.QUest anno visto la grafica un po bruttina(brutta parecchio)mi sono rifatto fare il sito da persona piu esperta(almeno cosi doveva essere)ma non per questa indicizzazione.Ora il sito non esce in nessun motore di ricerca nemmeno digitando l indirizzo.
Volevo capire se questa indicizzazione la può fare anche un italiano(sito in lungua slovacca)oppure mi devo affidare ancora una volta ad uno slovacco(preferirei evitare visto le precedenti esperienze).
Grazie in anticipo per le risposte
Sponsor
Inviato: Thursday, February 27, 2014 12:12:18 PM

 
lui49
Inviato: Thursday, February 27, 2014 1:51:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Intanto puoi segnalare l'url del tuo sito qui e qui

Poi c'è il discorso "keywords" cioè quelle parole più ricercate sul web da parte degli utenti (qui le puoi vedere) e che devono comparire nel tuo sito affinchè gli sniffer di siti web vi si possano imbattere e memorizzarne gli indirizzi. Certo che se la lingua del sito è lo slovacco le keywords adatte saranno nella stessa lingua.
Se il sito non compare nemmeno digitando l'indirizzo occorre interpretare il messaggio di risposta del browser.
tommy20
Inviato: Thursday, February 27, 2014 6:56:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 9
Qualche anno fa quando avevo fatto il sito io mi ero dedicato a queste cose e apparte la grafica pessima però digitando certe keywords usciva il sito sempre nelle prime posizioni.Onestamente ora visto il poco tempo che ho non me la sento di riimmergermi in un discorso che dovrei studiarmi da capo visto che ricordo poco e nulla.PEr questo ho fatto fare il sito ad una persona e per questo cerco qualcuno che riesca a fare il lavoro di indicizzazione e posizionamento.NOn ho fatto fare il tutto alla stessa persona perchè il sito l ha fatto uno slovacco e è stato molto difficile arrivare al termine del lavoro.
Dopo quest esperienza ho pensato che noi italiani siamo un po piu affidabili e quindi per questo chiedevo se posso far fare questo lavoro a qualche italiano,tenendo presente che comunque sulle keywords dovrei probabilmente collaborare con lui.Oltre a questo problema delle keywords ci potrebbe essere altri problemi che mi dovrebbero obbligare a scegliere qualcuno che conosce la lingua slovacca?il sito in questione cmq è questo taliancinaprevsetkych.com/
lui49
Inviato: Thursday, February 27, 2014 7:57:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Guarda; per quello che ne so se vuoi l'indicizzazione "furibonda" del sito devi necessariamente affidarti, pagando (magari cercando si trova chi lo fa gratis), alla miriade di provider che la offrono a chi hosta con loro. Altrimenti devi avere pazienza e aspettare che il tuo sito venga agganciato, tramite la url e le keywords, e tenuto in evidenza nella lista dei motori di ricerca.
Ci sarebbe forse anche da gestire meglio la stringa
<meta name='robots' content='noindex,nofollow' />
comune a tutte le pagine del sito, secondo questa guida

Inoltre mancano del tutto le "keywords"...
tommy20
Inviato: Friday, February 28, 2014 2:10:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 9
<meta name='robots' content='noindex,nofollow' />

A cosa serve questa stringa per non far indicizzare la pagina dal motore di ricerca?
lui49
Inviato: Friday, February 28, 2014 6:02:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Sì, scritta così contrasta l'indicizzazione.
Su molti siti mettono solo <meta name='robots' content='index'/>, come si evince anche dalla guida che ti ho linkato e che ti può assistere nell'ottimizzazione del sito.
Aiutamici usa invece <meta name='keywords' content='....,.....,.......,........,.......,' />
tommy20
Inviato: Monday, March 03, 2014 1:54:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 9
grazie delle risposte...proverò prima a chiedere spiegazione a chi l ha fatto e poi modificherò\a vediamo..
CI sono altri errori vistosi all interno della pagina taliancinaprevsetkych.com?
lui49
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 12:30:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
tommy20 ha scritto:

CI sono altri errori vistosi all interno della pagina taliancinaprevsetkych.com?


No....a parte la lingua Drool
tommy20
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 1:28:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 9
se mi dai una mano a correggere grammaticalmente i testi ti pago!!d'oh!
Grazie per il supporto ora deciderò su cosa fare!!
lui49
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 6:18:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Mi par di capire che il sito è stato fatto con Wordpress.
Se è così occorre installare sul cms questo plugin, come evidenziato in questo articolo, che serve per immettere i parametri di ottimizzazione per i motori di ricerca.
phaza
Inviato: Friday, March 07, 2014 10:23:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/7/2014
Posts: 1
Consiglio ottimo sito Seo Tools con molti strumenti SEO per ogni utente e per ogni scopo! Davvero comodo, PageRank Checker, Sitemap Generator, Analisi dei competitori e tanto altro!
dead
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 2:17:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Anche l'indicizzazione non è una cosa da dilettanti (anzi, forse è più complessa della creazione stessa del sito).
Alla fin fine però la cosa che conta in assoluto di più per l'indicizzazione sono i link unidirezionali (non reciproci) da parte di siti con argomenti correlati. Se vuoi far emergere il tuo sito, è su quello che devi puntare.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
herbert
Inviato: Sunday, February 07, 2021 12:07:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2021
Posts: 2
patupamima
Inviato: Thursday, February 18, 2021 2:45:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2021
Posts: 6
Se il sito non compare nemmeno digitando l'indirizzo occorre interpretare il messaggio di risposta del browser.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.