Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Ubuntu13.10 Opzioni
mill59
Inviato: Thursday, March 27, 2014 7:44:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/27/2014
Posts: 2
Ho due pc, un poratile (con il quale sto scrivendo) e un pc fisso Hp Pro e in entrambi sono installlati in dual booth W.7 e Ubuntu. Sul pc fisso ho aggiornato la versione ubuntu13.04 alla 13.10 rispondendo affermativamente alla richiesta di mantenere alcune impostazioni del 13.04. Il sistema ha funzionato bene fino a quando, dopo circa tre mesi non ho richiesto l'aggiornamento dei repository. Dopo allora, sempre in dual booth posso ancora selezionare i diversi S.O. solo che se scielgo ubuntu13.10 compare la finestra iniziale ma non posso andare oltre perché mi è impossibile inserire la passward per avviare ubuntu: non compaiono i caratteri digitati come non compare l'indicatore mause nella scrivania.
Io non sono assolutamente un esperto, e chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema che mi obbliga ad usare il S.O. w7 quando uso il pc con Hp Pro. Grazie Drool
Sponsor
Inviato: Thursday, March 27, 2014 7:44:56 AM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, March 27, 2014 8:57:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Sarà difficile che ottieni una risposta al tuo quesito.
Purtroppo i linuxiani di questo forum da mesi non rispondono più. Ti conviene richiedere aiuto al Majorana come faccio io.
Al.

http://www.istitutomajorana.it/forum/
francescobat
Inviato: Thursday, March 27, 2014 11:53:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 14
Non so !
Io penso che aggiornare un sistema non è una bella idea.
Secondo me se bisogna passare da una versione ad un'altra è meglio formattare e reinstallare da zero.
Gli avanzamenti non hanno mai sempre funzionato.
Se vuoi avanzare da una versione ad un altra, secondo me, sono più affidabili le rolling che però non vanno smanettate.
Ciao
Francesco bat
mill59
Inviato: Monday, March 31, 2014 12:33:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/27/2014
Posts: 2
Speak to the hand Grazie a tutti voi che avete risposto, Pur sapendo di non essere per niente abile nel 'sistemare' il pc, non volevo portarlo dal chi può sistemarlo (un venditore di fiducia) e anche se non ho molta costanza di richiedere aiuto per vedere di risolvere il problema, così forse sarei anche cresciuto nell'uso di linux ubuntu. Proverò a porre la richiesta di aiuto sull'istituto majarana e se nessuno risponde o se dopo aver seguito i suggerimenti non dovessi riuscire non mi rimane altro che andare dal mio venditore di fiducia. Comunque, ancora un grazie a tutti voi che per la vostra sincerità meritate Applause .
ciocca956
Inviato: Monday, March 31, 2014 1:24:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mill59 ha scritto:
Ho due pc, un poratile (con il quale sto scrivendo) e un pc fisso Hp Pro e in entrambi sono installlati in dual booth W.7 e Ubuntu. Sul pc fisso ho aggiornato la versione ubuntu13.04 alla 13.10 rispondendo affermativamente alla richiesta di mantenere alcune impostazioni del 13.04. Il sistema ha funzionato bene fino a quando, dopo circa tre mesi non ho richiesto l'aggiornamento dei repository. Dopo allora, sempre in dual booth posso ancora selezionare i diversi S.O. solo che se scielgo ubuntu13.10 compare la finestra iniziale ma non posso andare oltre perché mi è impossibile inserire la passward per avviare ubuntu: non compaiono i caratteri digitati come non compare l'indicatore mause nella scrivania.
Io non sono assolutamente un esperto, e chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema che mi obbliga ad usare il S.O. w7 quando uso il pc con Hp Pro. Grazie Drool


Ciao e scusa se quanto sto per dirti non mi è venuto subito.
Quando ti si apre la schermata di Grub per la scelta del S.O. col tasto freccia in giù seleziona la seconda opzione che avvia la modalità di ripristino (Recovery mode).
Nel menu che segue scegli prima Ripara pacchetti danneggiati e successivamente Controlla tutto il File system.
Forse riesci a riparare senza reinstallare.
Al.
linuxianonewbe
Inviato: Monday, March 31, 2014 2:49:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 25
QUOTE: ciocca956:
Purtroppo i linuxiani di questo forum da mesi non rispondono più. Ti conviene richiedere aiuto al Majorana come faccio io http://www.istitutomajorana.it/forum/

Bellissimo questo Forum in cui si invita a porre le domande su altri forum perchè qui non si risponde: allora perchè tenerlo ancora in piedi?
ciocca956
Inviato: Monday, March 31, 2014 8:41:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
linuxianonewbe ha scritto:
QUOTE: ciocca956:
Purtroppo i linuxiani di questo forum da mesi non rispondono più. Ti conviene richiedere aiuto al Majorana come faccio io http://www.istitutomajorana.it/forum/

Bellissimo questo Forum in cui si invita a porre le domande su altri forum perchè qui non si risponde: allora perchè tenerlo ancora in piedi?


Sagace la tua domanda.
Comunque la realtà è che da molti mesi questa sezione non dà più risposte.
Invece di porre questioni così risibili perchè anche tu non dai una risposta all'utente?
Se il forum non ti piace che cacchio ci stai a fare!!!
Alberto.
cdeffen
Inviato: Tuesday, April 01, 2014 9:20:24 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/15/2012
Posts: 6
per CIOCCA956: ti invito ad un atteggiamento meno turpiloquistico che dimostra comunque il decadimento di questo Forum che frequento ancora per le ottime guide che vi si possono trovare e anche fino a quando non mi banneranno perchè sono abituato ad esprimere liberamente le mie opinioni, rivolgo a te il quesito che hai fatto a linuxianonewbe [che indubbiamente non è molto simpatico e che non sono io malgrado qualcuno amante del fantasy scriva libri in tal senso], cioè di aiutare per quanto possibile gli utenti che postano questioni, in questo caso io non sono esperto ma vedo che tu lo sei abbastanza..........

p.s.: il Forum Majorana è partito benissimo ma dopo un anno è decaduto anche esso, troppi iscritti difficili da controllare per gli amministratori e troppo sbilanciato su quella gran ciòfeca che chiamano open-source, io mi sono cancellato da molto, anche se stimo il Prof. Cantaro
linuxianonewbe
Inviato: Tuesday, April 01, 2014 3:21:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2012
Posts: 25
cdeffen, forse è meglio che, o ci conosciamo e magari siamo anche dei sosia Applause oppure la smettiamo di frequentare gli stessi Forum Applause
ciocca956
Inviato: Tuesday, April 01, 2014 10:15:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cdeffen ha scritto:
per CIOCCA956: ti invito ad un atteggiamento meno turpiloquistico che dimostra comunque il decadimento di questo Forum che frequento ancora per le ottime guide che vi si possono trovare e anche fino a quando non mi banneranno perchè sono abituato ad esprimere liberamente le mie opinioni, rivolgo a te il quesito che hai fatto a linuxianonewbe [che indubbiamente non è molto simpatico e che non sono io malgrado qualcuno amante del fantasy scriva libri in tal senso], cioè di aiutare per quanto possibile gli utenti che postano questioni, in questo caso io non sono esperto ma vedo che tu lo sei abbastanza..........

p.s.: il Forum Majorana è partito benissimo ma dopo un anno è decaduto anche esso, troppi iscritti difficili da controllare per gli amministratori e troppo sbilanciato su quella gran ciòfeca che chiamano open-source, io mi sono cancellato da molto, anche se stimo il Prof. Cantaro


??...
cdeffen
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 12:01:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/15/2012
Posts: 6
linuxianonewbe stai calmo che se sei stato richiamato all'ordine più volte in questo Forum.............Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.