Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Ubuntu13.10 Opzioni
mill59
Inviato: Thursday, March 27, 2014 7:44:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/27/2014
Posts: 2
Ho due pc, un poratile (con il quale sto scrivendo) e un pc fisso Hp Pro e in entrambi sono installlati in dual booth W.7 e Ubuntu. Sul pc fisso ho aggiornato la versione ubuntu13.04 alla 13.10 rispondendo affermativamente alla richiesta di mantenere alcune impostazioni del 13.04. Il sistema ha funzionato bene fino a quando, dopo circa tre mesi non ho richiesto l'aggiornamento dei repository. Dopo allora, sempre in dual booth posso ancora selezionare i diversi S.O. solo che se scielgo ubuntu13.10 compare la finestra iniziale ma non posso andare oltre perché mi è impossibile inserire la passward per avviare ubuntu: non compaiono i caratteri digitati come non compare l'indicatore mause nella scrivania.
Io non sono assolutamente un esperto, e chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema che mi obbliga ad usare il S.O. w7 quando uso il pc con Hp Pro. Grazie Drool
Sponsor
Inviato: Thursday, March 27, 2014 7:44:56 AM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, March 27, 2014 8:57:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Sarà difficile che ottieni una risposta al tuo quesito.
Purtroppo i linuxiani di questo forum da mesi non rispondono più. Ti conviene richiedere aiuto al Majorana come faccio io.
Al.

http://www.istitutomajorana.it/forum/
francescobat
Inviato: Thursday, March 27, 2014 11:53:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 14
Non so !
Io penso che aggiornare un sistema non è una bella idea.
Secondo me se bisogna passare da una versione ad un'altra è meglio formattare e reinstallare da zero.
Gli avanzamenti non hanno mai sempre funzionato.
Se vuoi avanzare da una versione ad un altra, secondo me, sono più affidabili le rolling che però non vanno smanettate.
Ciao
Francesco bat
mill59