|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
salve, ho un lettore mp3 che ha alcuni problemi ma prima di cestinarlo mi piacerebbe aggiornarlo per vedere se li risolvo ma non so ne marca e ne modello ...se potete aiutarmi.. secondo me non e' rotto ma va solo aggiornato va avanti la musica ma non indietro e il volume non si regola mah..volevo tentare ..anche se e' un rozzo troppo facile buttarlo ;-) http://imageshack.com/a/img22/7070/ivi4.jpg
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciaoooo il tuo e' un minilettore mp3. nel retro dovrebbe avere un piccolo foro dove poter inserire un ago o la punta di stuzzicandente per effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica. se c'e' e se funziona perdi anche la musica presente in memoria. sotto il vano batteria non c'e' marca e modello?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Ci dai veramente poco per aiutarti... 1° ci sono sigle stampigliate sopra? O sul suo manualetto? 2° io prima di buttarlo proverei così: ....fallo scaricare completamente se ha una batteria interna, oppure togli la batteria se estraibile; poi, in un negozio di elettronica, acquisterei una bomboletta di spray pulisci contatti e inonderei il lettore in tutti i pertugi intorno alla ghiera di comando, muovendola come per azionarla, per circa 1-2 minuti continuando a spruzzare. Prezzo della bomboletta circa 7-8 €uri. 3° ne vale la pena? Non fai prima a prenderne un'altro? Sulla baia ne trovi a chili, vedi ad esempio questo simile al tuo a 5 €uri, ma ne trovi anche nei centri commerciali o alle fiere dell'elettronica.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
RIOLOTERME ha scritto:salve,
ho un lettore mp3 che ha alcuni problemi ma prima di cestinarlo mi piacerebbe aggiornarlo per vedere se li risolvo ma non so ne marca e ne modello ...se potete aiutarmi..
secondo me non e' rotto ma va solo aggiornato va avanti la musica ma non indietro e il volume non si regola mah.) Salve! Secondo me invece, è facile che si son danneggiati i micropulsantini come questo, o peggio ancora questo. A seguito delle ripetute digitazioni, questi qui si rovinano prima o poi, perdono la loro "elasticità". Resettalo se vuoi, ma non concluderai nulla, augurandomi altresì di sbagliarmi. Da evitare a mio parere, lo spruzzo del prodotto pulisci-contatti a manina, in ogni "orifizio" possibile semmai meglio usarlo in modo mirato.
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
di pulsanti non ce ne sono e non trovo nemmeno il vano della batteria che si ricarica tramite usb...ce' una sigla come da foto nx o mx boh ..si potrebbero essersi danneggiati i pulsanti ..avanti va ma indietro la musica non si sente e a volte se spingi il tasto avanti o indietro si interrompe la musica perche' si vede che parte anche il tasto centrale ...e' un cesso :-) ma io sono de coccio.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
I pulsantini sono saldati all'interno del dispositivo. Gli avevo citati così, tanto per rendere l'idea. Forse fai prima a prender un altro nuovo.
|
|
Guest |