Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettore mp3 Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 10:06:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
salve,

ho un lettore mp3 che ha alcuni problemi ma prima di cestinarlo mi piacerebbe aggiornarlo per vedere se li risolvo ma non so ne marca e ne modello ...se potete aiutarmi..

secondo me non e' rotto ma va solo aggiornato va avanti la musica ma non indietro e il volume non si regola mah..volevo tentare ..anche se e' un rozzo troppo facile buttarlo ;-)

http://imageshack.com/a/img22/7070/ivi4.jpg
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 10:06:30 AM

fax71ita
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 5:34:42 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciaoooo il tuo e' un minilettore mp3.

nel retro dovrebbe avere un piccolo foro dove poter inserire un ago o la punta di stuzzicandente per effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica.
se c'e' e se funziona perdi anche la musica presente in memoria.
sotto il vano batteria non c'e' marca e modello?

bobo779256
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 5:40:50 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Ci dai veramente poco per aiutarti...

1° ci sono sigle stampigliate sopra? O sul suo manualetto?

2° io prima di buttarlo proverei così:
....fallo scaricare completamente se ha una batteria interna, oppure togli la batteria se estraibile; poi, in un negozio di elettronica, acquisterei una bomboletta di spray pulisci contatti e inonderei il lettore in tutti i pertugi intorno alla ghiera di comando, muovendola come per azionarla, per circa 1-2 minuti continuando a spruzzare. Prezzo della bomboletta circa 7-8 €uri.

3° ne vale la pena? Non fai prima a prenderne un'altro? Sulla baia ne trovi a chili, vedi ad esempio questo simile al tuo a 5 €uri, ma ne trovi anche nei centri commerciali o alle fiere dell'elettronica.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 6:45:03 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
RIOLOTERME ha scritto:
salve,

ho un lettore mp3 che ha alcuni problemi ma prima di cestinarlo mi piacerebbe aggiornarlo per vedere se li risolvo ma non so ne marca e ne modello ...se potete aiutarmi..

secondo me non e' rotto ma va solo aggiornato va avanti la musica ma non indietro e il volume non si regola mah.)

Salve! Secondo me invece, è facile che si son danneggiati i micropulsantini come questo, o peggio ancora questo.

A seguito delle ripetute digitazioni, questi qui si rovinano prima o poi, perdono la loro "elasticità".

Resettalo se vuoi, ma non concluderai nulla, augurandomi altresì di sbagliarmi.

Da evitare a mio parere, lo spruzzo del prodotto pulisci-contatti a manina, in ogni "orifizio" possibile Drool semmai meglio usarlo in modo mirato.

RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 8:36:59 PM

Iscritto dal : 7/26/2007
di pulsanti non ce ne sono e non trovo nemmeno il vano della batteria che si ricarica tramite usb...ce' una sigla come da foto nx o mx boh ..si potrebbero essersi danneggiati i pulsanti ..avanti va ma indietro la musica non si sente e a volte se spingi il tasto avanti o indietro si interrompe la musica perche' si vede che parte anche il tasto centrale ...e' un cesso :-) ma io sono de coccio.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 26, 2014 8:43:56 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
I pulsantini sono saldati all'interno del dispositivo. Gli avevo citati così, tanto per rendere l'idea.

Forse fai prima a prender un altro nuovo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme