Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema: all'improvviso con i vari browser (chrome, firefox, internet explorer) risulta impossibile collegarsi ad internet Il programma operativo è windows XP Sp_3 Antivirus NOD 32 aggiornato; il pc è collegato attrverso cavo lan al modem di telecom La connessione a internet funziona perchè outlook express funziona regolarmente. Ulteriore prova: allo stesso router modem di telecom ho collegato un netbook con windows xp sempre tramite lan questo funziona benissimo Ho già provato tutto, scansione antivirus, uso anche registry booster ecc Niente da fare A questo punto penso che per qualche motivo ci sia una specie di filtro sull'indirizzo ip del mio computer ma solo per i browser ??
Non so proprio cosa fare e non ho voglia di formattare l'hard disk perchè ci metterei parecchi giorni per reinstallare tutto
Attendo vs info grazie Paio
|
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
SOLUZIONE: Su Explorer ->Opzioni Internet ->Connessioni->Impostazioni Lan->disattivare la voce: Utilizza server proxy che nel mio caso si era stranamente selezionato ! Selezionare poi la voce sopra ->RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI e magicamente si è rimesso a navigare su Explorer e gli altri browers ! Ciaooo
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|